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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lombasso Inserito il - 01/02/2012 : 23:34:09
buon giorno a tutti
sono alle prese con una cura dimagrante x la mia e-kuma,
ovvero sto sostituendo il golden motor con un cute 100 per perdere circa 5kg.
oggi ho istallato la centralina presa con il cute


Immagine:

20,89 KB

la centralina è questa ho solo un attacco in piu con tre fili nero rosso giallo con un connettore rosso ho pensato che fosse un collegamento x il display,comunque l'ho
provata in box con ruota sospesa ed ho riscontrato 2 problemi,
il primo e che dopo il terzo colpettino di gas la ruota ha inizziato a girare a manetta senza che l'accelleratore fosse incastrato ,
allora provo con una pedalata e la stessa cosa mi succede con il pas ,
in entrambi i casi non avviene sempre ma ogni tanto dopo aver sistemato i fili sia del pas che dell'accelleratore lontano dai cavi di alimentazione riprovo e mi succede di nuovo.cosa posso fare?
il secondo problema riscontrato e che la centralina è predisposta con il filo di limitatore di velocità dopo averlo collegato pero scopro che limita la velocita solo con l'acceleratore .
Cos posso fare ? secondo voi se inverto i collegamenti pas accelleratore puo funzionare o faccio una boiata?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lombasso Inserito il - 06/02/2012 : 23:58:12
scusate l'ingnoranza e l'insistenza ma non riesco a capire cosa servono questi collegamenti
qualuno di voi mi puo spiegare

1 Meter wire(2P Plug) Purple:speed signal

2 EABS wire:a pair of SM plug(brown wire)Plug in: EABS;Disconnect:EABS terminated

3 Automatic study wire:SM wires(Blue)Plug in:automatic study;disconnected after automatic studied overhead the motor,plug in the SM wires,then connect the power
and motor will rotate automatically and thenstop; after several rotation,the motor rotate clockwise,then disconnect theSM wires and the
controller will memorize this phase sequence eternally

scusate ma ncava un pezzo.

taducendo non mi è tutto chiaro
Lombasso Inserito il - 06/02/2012 : 23:53:07
scusate l'ingnoranza e l'insistenza ma non riesco a capire cosa servono questi collegamenti
qualuno di voi mi puo spiegare

1 Meter wire(2P Plug) Purple:speed signal

2 EABS wire:a pair of SM plug(brown wire)Plug in: EABS;Disconnect:EABS terminated

3 Automatic study wire:SM wires(Blue)Plug in:automatic study;disconnected after automatic studied overhead the motor,plug in the SM wires,then connect the power
MilleMiglia Inserito il - 02/02/2012 : 23:58:43
Lombasso purtroppo il funzionamento del pas "on-off" è noto e risaputo... con il display su quella centralina risolvi poco... come ti diceva blindo7 limiti la velocità, ma lo spunto, lo scatto, i consumi, sono praticamente gli stessi...
invece i controller di Alcedo puoi gestirli, oltre che con il display e le sue tre velocità, con un pulsante "tre posizioni" che taglia proprio gli ampere in uscita a 33%, 66%, 100%
logica conseguenza, con nove possibilità di gestione, trovare la migliore configurazione per ogni bisogno..
Lombasso Inserito il - 02/02/2012 : 23:39:10
grazie Blindo x consiglio,non ho capito bene una cosa ,se prendo un display normale posso limitare la velocita sui tre livelli ma non cambia molto per i consumi,mentre se prendo un displey di Alcedo otterro non solo tre livelli di potenza ma diminuisco anche i consumi ma il tutto e vincolato alle sue centraline ,Giusto?
perche io comprerei da Alcedo il display e probabilmente la mia centralina ha la possibilita di collegarlo,ma non vorrei trovarmi solo con un banale indicaore di batteria.
non so che fare!!??
blindo7 Inserito il - 02/02/2012 : 10:03:45
ciao ho provato le centraline bmsbattery da 500 450 e 250 hanno tutte il problema che il pas fa partire la bici dopo tre pedalate e subito a palla,anzi il pas spinge più del gas,
ti conviene prendere anche il display con il quale puoi limitare la velocità massima,lo scatto in partenza e il consumo sarà sempre simile,
i display sono due modelli uno può essere adattato a tutte le centraline,l'altro ha i connettori dedecati sulla centralina.

le centraline di alcedo(forse le uniche a prezzo ragionevole)hanno la regolazione di potenza che per me è una funzione essenziale,da non confondere con "3 speed switch"che è solo un taglio all'acceleratore,con la potenza regoli veramente il consumo
Lombasso Inserito il - 02/02/2012 : 09:46:21
Grazie Barba ma secondo te la funzione cruise è disattivabile?
la centralina è quella di elifebike,in effetti i collegamenti li ho fatti seguendo i loro schemi e son sicuro del collegamento del pas xche
oltretutto è l'unico con il connettore piccolo ,è quel connettore che dicevo prima con tre fili nero rosso giallo con attacco rosso anziche bianco come tutti gli altri che non capisco cosa sia oltre tutto non è menzionato nelle spiegazioni,spero che serva per collegare il display x regolare la potenza.
Barba 49 Inserito il - 02/02/2012 : 08:46:08
Se la tua centralina ha la funzione "Cruise", ogni volta che mantieni il gas fisso in una posizione per pochi secondi si attiva e ti mantiene la velocità impostata fino a quando non tocchi la leve dei freni.
Il fatto che il limitatore di velocità agisca solo sul gas mi sembra abbastanza normale, usare un pas dal funzionamento grossolano come quello di Bmsbattery senza limitatore ti porta a consumi notevoli e guida troppo brusca.
Invertendo il pas con il gas la centralina semplicemente non funziona più, ma se pensi di avere commesso un errore nei collegamenti prova pure.

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