V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marco20 |
Inserito il - 23/09/2012 : 07:56:30 sto per acquistare un kit nine continent.
Se non ho visto male i rivenditori principali in Italia sono Joffa e un rivenditore di Messina. Domande:
a) Ci sono altri rivenditori Nine Continent in Italia?
b) ho capito male o i motori di Joffa sono customizzati e quindi i migliori disponibili in Italia? (se lo sono premetto che non sono un amico di Joffa che scrive per fargli pubblicità, ma scrivo per obiettività)
c) ho capito ancora male ma se ci sono differenze in meglio Joffa non può dirci quali sono le customizzazioni?
ciao a tutti gli utenti di questo stupendo ed unico in Italia forum... |
25 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
elettroneofita |
Inserito il - 07/10/2012 : 21:37:49 bravo Joffa! fatte sotto!
e soprattutto spiega a li cinesi che se ar prossimo kit me metteno er bucjo da valvola fra l'incrocio de li raggi... je parcheggio la bipa fra le chi___e!!!!!!!! |
joffa |
Inserito il - 05/10/2012 : 20:53:28 Li avete solo in R1...credo. Belli...quanto li fate ?  |
elettroneofita |
Inserito il - 05/10/2012 : 12:14:09 | Daniele Consolini ha scritto:
ci sono, li abiamo sulle R1 per fare in modo che i raggi non siano storti.
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fotina? quanto son larghi? |
Daniele Consolini |
Inserito il - 05/10/2012 : 10:09:52 ci sono, li abiamo sulle R1 per fare in modo che i raggi non siano storti. |
elettroneofita |
Inserito il - 05/10/2012 : 10:07:31 Joffa! ed anche tutti gli altri! ma... non è che esistono i cerchi con la "bolla" (tipo quelli delle moto) per evitare che il raggio faccia quella bruttissima curva appena uscito dal cerchio? Immagine:
 13,34 KB Immagine:
 5,21 KB Mi ricorda tanto i tempi in cui si credeva che il Laverda SFC spaccasse i raggi per la potenza.... ed invece era l'incrocio fatto male... |
davideMI |
Inserito il - 04/10/2012 : 22:48:51 Personalmente con il vecchio 205 ci ho fatto 2600 km, con sopra tra me batteria e centralina ben più di 110kg, ho tirato 3 volte i raggi, senza esagerare, e non ho mai avuto problemi di sorta... Con quello di adesso sono a 1000 km e grazie forse anche ad una copertura big apple della schwalbe i raggi sono ancora a posto. In quanto a sollecitazioni faccio ogni tanto anche sterrati, per cui di certo quelle non mancano. Io mi accorgo di quando devo tirare i raggi semplicemente dal rumore che fanno, quando iniziano a "scampanellare" li tiro, un po'. Bisogna però tirarli appena appena, se esageri fai più danno che a lasciarne qualcuno lasco
Comunque per chi vuole trapiantare il 205 (o altro motore hub) su altri cerchi (magari da 29" ) qui c'è un bel tutorial per come montare i raggi
http://www.youtube.com/watch?v=QgJaFJR1jsU&feature=related |
eugenio |
Inserito il - 04/10/2012 : 18:54:28 | Per i cerchi posso dirti chi te li può fare
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Malvestiti?
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Daniele Consolini |
Inserito il - 04/10/2012 : 18:50:23 Sisi, te lo prendo Joffa, appena mi muore il BPM, forse questione di un altro annetto. Penso opterò per un HS o un AR. L'HT mi ha davvero portato dappertutto e gli sforzi che gli feci fare li so solo io...ma ora ho bisogno di qualcosa di più veloce, perchè non ho in mente altre imprese titaniche e nel caso decidessi di farne, prenderei un secondo motore da usare durante tali uscite montane con carrello stracolmo.
Per piccole produzioni, basta che vai a trovare un ciclista bravo e di volta in volta ti fai o meno raggiare il cerchio a seconda delle necessità del cliente. Il problema è che il ciclista costa. Se vuoi fare un lavoro di classe a basso prezzo, ho chi te lo può fare, ti posso mandare in privato il nome dell'azienda se ti interessa. I raggi Alpina se li vuoi, devi ordinarli almeno tre mesi prima e se li vuoi trattati (neri ad esempio) è meglio 4 o più mesi prima. Per i cerchi posso dirti chi te li può fare su misura per il nine, eventualmente anche con l'uscita del nipple inclinata. |
joffa |
Inserito il - 04/10/2012 : 18:13:07 | casafe ha scritto:
Joffa mi puoi rispondere perfavore in merito alla 1350 w ? ! fra quanto sarà disponibile piu o meno??
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Ci stiamo lavorando, ma almeno 3 mesi li metterei in conto...
@D.C. I raggi cinesi o no sono sempre in acciaio zincato e non posso mettere un cerchio tale da alzare troppo i prezzi. Forse, più in là, farò una serie "Lusso" con dei cerchi da paura e raggi di provenienza D.O.C. Italia a un prezzo da vergogna, E TU ME LO COMPRERAI...VERO ?    |
Daniele Consolini |
Inserito il - 04/10/2012 : 15:57:43 Il motore è molto bello Joffa! 
Solo da utente nine mi sento di dire che per quella cifra di acquisto del kit, un cerchio raggiato con il migliore materiale non ci sta. Un bel cerchio tripla camera con raggi alpina ha una resa totalmente diversa se confrontato ad un cerchio cinese con raggi cinesi. Poi se uno è una piuma, ha la biammortizzata con copertoni grossi, bici leggera ed ha strade intonse, allora lo stress meccanico è basso, quindi il cerchio originale può durare quanto un cerchio di qualità superiore. Nel mio caso invece lo stress meccanico è elevato.
Quando il BPM mi lascerà, ma per ora ha solo 10000km e gira ancora come nuovo, penso tornerò a nine continent, perchè il motore è meccanicamente migliorato tantissimo ed ha mantenuto la qualità elettrica che lo ha reso famoso anche qui sul forum. Così mi riprendo la mia amata regen e potrò mettere qualche watt in più rispetto agli attuali miseri 2500 . |
smaz7 |
Inserito il - 04/10/2012 : 15:57:29 Bello! |
casafe |
Inserito il - 04/10/2012 : 15:41:35 Joffa mi puoi rispondere perfavore in merito alla 1350 w ? ! fra quanto sarà disponibile piu o meno?? |
Barba 49 |
Inserito il - 04/10/2012 : 14:32:50 Bellissimo Joffa, molto professionale!  |
SergioF |
Inserito il - 04/10/2012 : 11:26:52 già montata e collaudata e proprio adesso è in macchina con il suo padrone che la porta a casa sua..
ciao a tutti |
joffa |
Inserito il - 04/10/2012 : 11:11:21 Vi piace il nuovo colore nero opaco ? 
Immagine:
 199,88 KB |
Barba 49 |
Inserito il - 25/09/2012 : 08:37:39 Sono daccordo, poi dipende anche dal peso del ciclista, dal percorso che si fa e dalla presenza o meno dell'ammortizzatore posteriore...  |
ronco |
Inserito il - 25/09/2012 : 02:02:59 be insomma... un cerchio mavic una volta fatta la ruota ti scordi le centrature...
| Barba 49 ha scritto:
Quoto Joffa, perfino nelle bici muscolari la tensione dei raggi va ricontrollata dopo 500Km percorsi e poi periodicamente. Sfido chi si lamenta dei cerchi e dei raggi in generale a dimostrarmi che li ha tenuti sotto controllo!!!    Con il cerchio del Nine FH154 poi divenuto RH154 ho percorso almeno 15000Km senza inconvenienti mentre un amico di Pisa (Joffa dovrebbe ricordarsi chi è) ha distrutto cerchio e raggi in un anno e nemmeno 3000Km di strada asfaltata e con kit anteriore, quindi meno sollecitato.
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FabioR6 |
Inserito il - 24/09/2012 : 22:14:49 Beh dai io l'ho detto! Sinceramente non ho mai rotto un raggio originale. Il cerchio invece si è crepato in corrispondenza dei raggi. Ti assicuro che controllavo spessissimo la tensione, però può essere che li ho tirati troppo. Comunque poco tempo fa ho anche rotto un raggio di alcedo. È saltato all'improvviso. Comunque senza nulla togliere a Joffa, che tra l'altro non c'entra assolutamente niente, i cerchi ambrosio mi sembrano fatti decisamente meglio. Ma posso sbagliarmi. Poi sinceramente per il prezzo che l'ho pagato è veramente regalato, intendo il kit originale di Joffa.  |
Barba 49 |
Inserito il - 24/09/2012 : 15:18:01 Quoto Joffa, perfino nelle bici muscolari la tensione dei raggi va ricontrollata dopo 500Km percorsi e poi periodicamente. Sfido chi si lamenta dei cerchi e dei raggi in generale a dimostrarmi che li ha tenuti sotto controllo!!!    Con il cerchio del Nine FH154 poi divenuto RH154 ho percorso almeno 15000Km senza inconvenienti mentre un amico di Pisa (Joffa dovrebbe ricordarsi chi è) ha distrutto cerchio e raggi in un anno e nemmeno 3000Km di strada asfaltata e con kit anteriore, quindi meno sollecitato. |
joffa |
Inserito il - 24/09/2012 : 14:37:51 Sta cosa dei raggi e dei cerchi...se girate coi raggi lenti non c'è cerchio o raggio che tenga: prima o poi si spacca. Ovvio che se dopo che vi è capitato una volta cambiate tutto e ci state attenti, non capita più... Il cerchio non è malaccio e raggi in acciaio zincato, come sopra. |
FuSioNmAn |
Inserito il - 24/09/2012 : 14:15:04 Concordo con @FabioR6 Stesse impressioni. Lo uso anche io. Come dicono tutti andrebbero usati cerchi e raggi di più alta qualità ma, come ben immaginabile, salirebbe anche un po il prezzo. Magari offrire le 2 alternative sarebbe un'ottima soluzione. Per il resto niente da lamentare. Io ho comprato da Joffa (wheelkits) e mi sono trovato bene. Ciao |
FabioR6 |
Inserito il - 23/09/2012 : 12:41:37 Marco20, io ho un 9C e ne posso parlare solo ke bene! Fino ad era ci ho fatto 10.500 km e Non mi ha mai dato il benché minimo problema ! Quoto Daniele x via del cerchio e raggi. Mi si è spaccato in corrispondenza dei nipless in vari punti, ma forse xke avevo tirato troppo i raggi io. Ora monto un cerchio di Alcedo, un ambrosio con raggi alpina , tutta roba italiana , almeno si spera ! Acquista ad occhi chiusi da Joffa, il 9C è una roccia !!!!!! E poi ho assoluto è il motore più silenzioso. Unico difetto ke se resti senza batteria, è più duro da pedalare rispetto al Cute o al BPM.
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joffa |
Inserito il - 23/09/2012 : 09:59:33 Io non sono un rivenditore, ma un importatore e i due menzionati rivenditori sono due dei miei migliori clienti. I motori che loro vendono, dunque, fino ad oggi, almeno, sono stati acquistati da noi. COmunque, i Nine Continent di Joffa, dal 2012 circa, si riconoscono dal logo sul motore che è "Wheelkits Electric Revolutions".  |
marco20 |
Inserito il - 23/09/2012 : 08:42:15 viva la libera concorrenza
http://www.electricbikes.it/
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Daniele Consolini |
Inserito il - 23/09/2012 : 08:21:24 mi spiace, ma non conosco il rivenditore di messina, quindi non riesco a fare paragoni! I motori nine 205S con coperchio piatto per capirci, si sono dimostrati affidabili nel tempo e non hanno dato problemi di campanatura. L'unico difetto, sempre il solito è che sarebbero da raggiare su un cerchio migliore e con dei raggi superiori, ma molti hanno fatto tanti km anche con cerchio e raggi originali. La versione appena arrivata in realtà è una ulteriore novità, perchè il cavo motore non esce più dall'albero motore, ma dal paraolio, quindi vanno nuovamente sperimentati. Joffa è comunque molto affidabile ed i problemi li risolve. |