V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Steva1988 |
Inserito il - 03/10/2012 : 21:19:58 Che ne dite? Ce lo vedete un un crystalyte e una kelly?
  
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24 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 06/10/2012 : 11:24:52 Volendo montare un Cyclone ti devi confrontare con il fatto che i movimenti centrali delle DH non sono di solito compatibili con quelli che ti inviano con il kit, quindi anche li occorrono adattamenti da studiare a seconda della bici che acquisti, cosa non semplice visto che l'asse deve avere la parte sinistra assai più lunga di quello destra e in giro non ne trovi certamente.  |
GABYZIO |
Inserito il - 06/10/2012 : 02:37:27 E un Cyclone? |
Lamberto |
Inserito il - 05/10/2012 : 20:53:32 quoto quello è proprio un lavoro da specialisti ed anche bravi
vero Barba? |
Barba 49 |
Inserito il - 05/10/2012 : 04:37:35 Se vuoi montare una ruota motorizzata su una bici da DH devi trovarne una che abbia i forcellini aperti, e anche così avrai un problema da risolvere: Le bici da DH (anche quelle con i forcellini ad asola) hanno tutte l'asse posteriore da 12mm di diametro anzichè da 10mm come le altre bici, mentre TUTTI i motori elettrici in vendita (essendo dedicati al montaggio su normali bici da strada o MTB) hanno l'asse da 12mm ma portato a 10mm per far si che non ruoti. Se provi ad inserire una motoruota nel carro di una DH ti accorgerai che l'asse non si può fissare e gira nei forcellini che vanno quindi fatti restringere in qualche modo. Un altro problema è che il carro posteriore di queste biciclette è assai più largo di quello normale da 135mm, quindi spesso l'asse del motore non è lungo a sufficienza der poter avvirtare i dadi. Se non hai un'officina di riferimento ti consiglio di lasciar perdere, alcune persone sono state costrette a far prolungare l'asse del motore dal lato sinistro mediante saldatura di un perno aggiuntivo, ma sono lavori da specialisti. |
Steva1988 |
Inserito il - 04/10/2012 : 21:07:19 Cioè,la soluzione adottata sulle stealth non è adatta per utilizzi pesanti??
È invece il forcellino dritto da pista cosa sarebbe?? |
eugenio |
Inserito il - 04/10/2012 : 20:07:35 Non si può perchè l'asse del motore non è sfilabile ed è un bel pò più lungo della distanza tra i fori sul carro posteriore, quindi non ci passa.
Le stealth si realizzano su telai con forcellini c.d. aperti, per cui il mozzo viene a trovarsi all'interno della gola del forcellino e lì bloccato con uno sgancio (o una coppia di bulloni), ma non è roba per utilizzi pesanti.
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Steva1988 |
Inserito il - 04/10/2012 : 19:05:02 È per quale motivo non si puó mettere una moto ruota se non ci sono le asole?
Ma le stealth bikes come fanno?? |
eugenio |
Inserito il - 04/10/2012 : 18:39:33 Le asole sono i forcellini, sono il punto di unione tra il telaio e la ruota, anzi il mozzo.
Un telaio per downhill agonistico che sicuramente si può avere anche con i forcellini per quick release è il MDE "69" (e dalli...)
http://www.mdebikes.com/index.php?option=com_content&view=article&id=447%3Amde-69&catid=69%3Atelai-2012&Itemid=27&lang=it
continuo tuttavia ad essere perplesso sull'APPENDERE un motore da 4 kg + altri 3 di cerchio-raggi-copertone con un semplice sgancio rapido. Dico appendere perchè immagino tu voglia farci salti e simili faccende pericolose e apposta per questi usi duri le case fissano le ruote col perno passante.
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Steva1988 |
Inserito il - 04/10/2012 : 18:39:12 È questa?
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Steva1988 |
Inserito il - 04/10/2012 : 17:02:11 Non ho presente l asola di cui parlate,sono ignorante,scusate ! Avete per caso una foto da mostrarmi?
Quale telaio DH puó andar bene? La specialyzed big hit 3?
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MilleMiglia |
Inserito il - 04/10/2012 : 09:09:04 | eugenio ha scritto:
quello sul carro? oink 

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Barba 49 |
Inserito il - 04/10/2012 : 08:58:15 Quoto MilleMiglia, anche io sto kittando una bici da DH e posso dirti che il problema più grande è stato quello di trovarla con le asole!!!  Quelle con il perno passante non si possono usare così come sono, e modificarle significa riempire i fori tramite saldatra e poi creare le asole, scaldando e sbruciacchiando tutto il carro posteriore.
PS) Le foto per favore: Max 800x600.... |
eugenio |
Inserito il - 04/10/2012 : 00:37:05 quello sul carro? oink 
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MilleMiglia |
Inserito il - 04/10/2012 : 00:30:36 Personalmente cercherei una bici che si possa kittare piuttosto che una che, per essere kittata, chieda interventi come questo al limite della fattibilità... non so che dirti, io non sarei in grado e guarderei altri mezzi.. (questa è comunque bellissima ed io la vorrei già solo per l'adesivo) |
eugenio |
Inserito il - 04/10/2012 : 00:28:42 Considerato a cosa deve servire io lascerei perdere, l'unico forcellino migliorativo è quello orizzontale da pista |
Steva1988 |
Inserito il - 04/10/2012 : 00:19:43 E costruirci l asola? |
MilleMiglia |
Inserito il - 04/10/2012 : 00:05:23 Non c'è l'asola nel forcellino per far alloggiare il perno del mozzo motore, ma un foro per mettere il perno passante |
Steva1988 |
Inserito il - 03/10/2012 : 23:57:19 Perchè non và bene? Si puó modificare? |
AlexSv |
Inserito il - 03/10/2012 : 23:15:19 Perno passante dietro, no good !  |
MilleMiglia |
Inserito il - 03/10/2012 : 23:11:54 Perno passante? |
Steva1988 |
Inserito il - 03/10/2012 : 23:07:50 Anche volendo,ottima idea!! |
Lamberto |
Inserito il - 03/10/2012 : 22:58:05 perché? esistono i Crystalyte serie 400 e le Kelly da 20A volendo....e ti diverti su strade pubbliche |
Steva1988 |
Inserito il - 03/10/2012 : 21:23:34 Solo per uso su pista e proprietà private ovviamente... |
Steva1988 |
Inserito il - 03/10/2012 : 21:22:01
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