V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alcevolante |
Inserito il - 11/01/2012 : 23:09:26 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo ebikes. Da poco mi è venuto il pallino di assemblare una ebike spendendo relativamente poco, quindi ho passato gli ultimi giorni su internet tra siti di vendita e blog, così ora sono più confuso di prima...Sintetizzando: Vorrei una bici performante in salita(almeno 15%) e decentemente veloce in pianura ma non riesco a capire se mi basterebbe un kit legale da 250W(peso 80 kg e sono alto 1.80) o se con 500, 750 o 1000W sarebbe meglio, e quanto meglio. Ora, le proposte che mi sono sembrate più indicate di kit completi sono queste: - GMG rear 250W con batteria 36 volts 10 Ah LiFePo4, tutto a 760 Euro; - Bafang 8fun rear geared 500W 36v 10 Ah LiFePo4, a 850 Euro; - GoldenMotor 1000W 48v 10 Ah LiFePo4 a 730 Euro; - MagicPie 1000W 48v 12 Ah LiFePo4 a 940 Euro; i primi tre da venditori italiani, il quarto inglese, poi da BSM(Cina) avrei invece visto: - http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/347-bafang-350watts500watts-bpm-motor-e-bike-kit.html a cui avrei accoppiato - http://www.bmsbattery.com/36v/232-36v-15ah-lithium-ion-electric-bicycle-battery-pack.html oppure: - http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/348-bafang-350watts500watts-bpm-motor-e-bike-kit.html con - http://www.bmsbattery.com/48v/403-48v-10ah-lithium-ion-alloy-shell-ebike-battery-pack.html Ora, cosa devo fare? Cosa scegliere? So che dalla Cina tra tempi di consegna e sdoganamento andrei un po lungo con i tempi, pur risparmiando centinaia di Euro, dagli italiani invece potrei avere assistenza e consulenza... Ma in sostanza, quanto cambia il Wattaggio, l'Amperaggio e il Voltaggio per quanto riguarda le salite impegnative?? E per quanto riguarda l'affidabilità e la durata nel tempo? Come bici pensavo a una Rockrider 5.2 2011 di Decathlon, potrebbe andare bene? Scusate se mi sono dilungato un po'...ma non vorrei fare cavolate o spendere soldi inutilmente Grazie |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mirco |
Inserito il - 24/01/2012 : 22:06:35
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Barba 49 |
Inserito il - 24/01/2012 : 21:55:14 Scherzi, queste discussioni fanno approfondire la conoscenza di questi motori, visto che per rispondere siamo costretti a dar fondo a tutte le nostre esperienze nel settore e ad acquisirne di nuove facendo ricerche!!! |
Mirco |
Inserito il - 24/01/2012 : 21:27:15 Ok ragazzi,a dir la verità marco mi ha già consigliato a riguardo poco prima che mi iscrivessi su questo forum e,in base alle mie esigenze mi ha consigliato l'HS ma a patto che contribuisca a pedalare in salite prolungate. Con questo kit ho intenzione di fare escursioni a lungo chilometraggio quindi anche se in salita dovrei pedalare in compenso in pianura ma sopratutto in discesa....apriti cielo!!! Grazie a tutti per la vostra pazienza! |
Alcevolante |
Inserito il - 24/01/2012 : 20:35:43 Quoto Barba e Millemiglia, dopo una lunga chiacchierata con Marco Alcedo, dovrebbe proprio essere come ti dicono loro. Ed aggiungo, se ho capito bene quello che mi ha detto Marco, che con la stessa batteria(nel mio caso 36V 11,6Ah), con lo stesso motore( nel mio caso BPM HT) da 250W o da 500W le prestazioni di coppia e velocità sono le stesse, con la differenza che il 500W, avendo più avvolgimenti( ed essendo quindi più grosso) è più "robusto" e meno soggetto a "bruciarsi" se sottoposto a sforzi prolungati e più tranquillamente survoltabile(se così vogliamo dire). |
MilleMiglia |
Inserito il - 24/01/2012 : 15:56:26 Ciao Mirco, due cose...ed un consiglio...(se me lo consenti)
-mi fa piacere se hai le idee più chiare rigurdo V, W, Rpm... velocità e coppia -come ti ho scritto ieri, il discorso di Marco Alcedo credo si riferisse in particolare ad un chiarire che questi motori, se alimentati con meno V di quelli d'etichetta, NON perdono in efficienza e rendimento, ma ovviamente in numero di giri... Questo è come interpreto io le parole di Marco circa il discorso di "tensione reale" , non esiste una tensione reale per il rendimento, che è lo stesso da 24V a crescere... c'è però una tensione d'etichetta per i diversi tipi di motore per raggiungere i rispettivi giri al minuto..
il consiglio è questo, quando senti Marco, raccontagli per bene che percorsi fai, e lasciati suggerire... per me è stato meglio rinunciare a qualche kmh per avere un aiuto più concreto di coppia nella lunga salita verso casa... e buon divertimento! |
Mirco |
Inserito il - 24/01/2012 : 15:12:22 Barba,mi è chiarissimo anche il tuo discorso ma purtroppo la mia scelta del kit è condizionata dalla batteria 48V che ho già preso prima di iscrivermi a questo forum(se lo sapevo prima avrei preso di certo la 60V)quindi prenderò il motore 36/48V 500W HS lo alimenterò con centralina 48V 25A e contribuirò io a pedalare nelle salite! Questa credo sia l'unica configurazione che mi permetterà di raggiungere la velocità che desidero con 48V! |
Mirco |
Inserito il - 24/01/2012 : 14:53:56 Grazie millemiglia! Con i link che mi hai dato,che credo siano del produttore dei bafang,ho finalmente chiaro il discorso della tensione dei motori. Quindi riassumendo potrei dire che esistono i BPM con tensione nominale di 24/36V(swxk)e quelli con tensione nominale di 36/48V. Che poi si è scoperto che survoltandoli non si danneggiano e non perdono efficenza questo è un altro discorso! Non si può dire che non hanno una TENSIONE REALE come dice marco....ogni motore in questo caso trifase che si trova in commercio che sia sincrono o asincrono ha una targhetta con su scritto tensione(V)e potenza(W).In fine,quotando a pieno quello che diceva millemiglia,i bafang una tensione nominale ce l'hanno e come! |
lupaus |
Inserito il - 24/01/2012 : 11:50:35 Grazieeee Barba!!!!!! non ci crederete, ma anche senza partecipare a questa discussione la stavo seguendo con interesse ed e' bastato questo tuo ultimo post per chiarirmi finalmente le idee!!! N.B. sono anche un po' tostarello io comunque.... |
Barba 49 |
Inserito il - 24/01/2012 : 09:57:03 @Mirco: Continuo a non capire il problema, anche perchè Alcedoitalia e Bmsbattery pubblicano chiaramente gli RpM dei loro motori in rapporto alle tensioni più usate, quindi è semplice ricavare da li le varie velocità che saranno sempre proporzionali all'aumento-diminuzione della tensione. Il vero limite dei nostri motori non è la tensione, gli avvolgimenti sono infatti isolati almeno per 400V, ma la potenza complessiva in qualunque modo tu la raggiunga: Il BPM ad esempio è un motore che ha difficoltà a dissipare il calore se lo fai lavorare oltre i 2Kw di potenza, quindi può lavorare con 72V-25A oppure 36V-40A oppure 48V-35A senza danneggiarsi e questo comporta il fatto che non potrà mai essere usato per viaggiare oltre i 60Km/h, visto che a quella velocità occorrono proprio 2Kw di motore. Il nostro consiglio iniziale di acquistare un HT e survortarlo era dettato dal fatto che il rendimento degli HS in salite toste e prolungate scende molto rispetto all'iniziale 80%, raggiungendo anche il 30-40% e in quel caso il motore, costretto a dissipare il l'energia non impiegata in calore, diventa una stufetta. Se invece alimenti un HT con tensioni alte la cosa non accade perchè è un motore che ha un ottima resa anche se va piano in salita, è nato proprio per questo.
Ricapitolando per l'ennesima volta: 1) I motori HS hanno bisogno, per raggiungere le velocità dichiarate, di molta corrente e basta una leggera salita o del vento contrario per inficiarne le prestazioni.
2) I motori HT hanno una forte coppia ma sono lenti, quindi se vuoi andare veloce come con un HS devi alimentarli con tensioni alte, e in questo caso andranno altrettanto veloci ma non soffriranno affatto in salita.
Naturalmente la velocità massima in tutti e due i casi sarà quella stabilita dai limiti di dissipazione del motore, cioè 60Km/h... |
MilleMiglia |
Inserito il - 24/01/2012 : 09:19:14 Ciao Mirco, i Bpm 36V e 48V I più piccoli 24V e 36V Guarda:
http://www.szbaf.com/product.asp?id=10 http://www.szbaf.com/product.asp?id=5
Quello che credo volesse dire Marco Alcedo, è che non dobbiamo pensare che se si dà meno tensione di quella prevista per num X rpm il motore perde efficienza, tutto qui... probabilmente per chiarire il discorso rendimento, si è fatta confusione sulle tensioni che sono stampigliate sui motori in fabbrica, e su quello che Alcedo preferisce, per suo modus operandi avere scritto sui suoi motori... |
Mirco |
Inserito il - 24/01/2012 : 01:34:35 Se ho capito bene millemiglia con quest'ultimo esempio hai voluto farmi capire che esistono i bpm con tensione nominale di 24V,quelli con tensione nominale di 36V e quelli con tensione nominale di 48V e che tutti e in tutti e tre i modelli avranno gli stessi rpm se alimentati con la loro tensione nativa,giusto? |
MilleMiglia |
Inserito il - 24/01/2012 : 01:19:20 Nè sì nè no...perchè non posso dire con certezza cosa ha in casa Alcedo, però nei miei casi, (Swxk, Bpm 250W cds, 500W HT, HS, AR) sì... se guardi la tabella sopra, indica i rpm di diversi motori Bpm @36V , logico l'incremento di giri se li alimenti @48V o più
Presumo esista una tabella simile dove trovi gli stessi Bpm con gli stessi rpm ma @48V
Presumo anche che, visto che si trovano 24V o 36V, lo stesso discorso possa valere anche per i piccoli Swx...
spero di non averti incasinato le idee invece che provare a chiarire il discorso rpm-V
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Mirco |
Inserito il - 24/01/2012 : 01:04:03 millemiglia,allora tutti i motori 500W di alcedo che siano HT o HS o quest'ultimo allround che hai appena montato sono stati progettati per una tensione (che tornerei a chiamare nominale)di 36V,giusto? |
MilleMiglia |
Inserito il - 24/01/2012 : 00:59:22 Ho finito adesso di montare il Bpm che chiamerei per semplicità All Round, quello che sta in mezzo come avvolgimenti, rpm e prestazioni tra la versione Hs e la versione Ht sulla 1000Miglia (ruote 28")
Microgiro per testare collegamenti, partenza, allungo e ok, prima impressione ottima, vi prometto un bel resoconto entro un paio di giorni ... |
Mirco |
Inserito il - 24/01/2012 : 00:42:31 ragazzi la parola "casaccio" non la considero nemmeno io offensiva! quindi tranquilli! Siamo qui per imparare qualcosa non per altro! |
imayoda |
Inserito il - 24/01/2012 : 00:42:00 ok grazie per la spiegazione  |
MilleMiglia |
Inserito il - 24/01/2012 : 00:35:18 ? a casaccio è offensivo? da noi è sinonimo di "a caso, più o meno, approssimativamente, a spanne" nessun malinteso ... se leggi attentamente la risposa era indirizzata specificatamente a Mirco, e non voleva offendere nessuno... (e non so perchè dovresti sentirti chiamato in causa e sentirti offeso te...) ho postato di seguito un esempio con una tabella, voleva essere ancora chiarificativa..
Notte... |
imayoda |
Inserito il - 24/01/2012 : 00:03:46 edit (lasciamo perdere)
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MilleMiglia |
Inserito il - 23/01/2012 : 23:55:38 Mirco son tre giorni che te lo diciamo chiami Alcedo, gli dici quello che vuoi fare, ed il motore giusto te lo dà lui... questo è un esempio
Immagine:
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Mirco |
Inserito il - 23/01/2012 : 23:53:08 millemiglia pensandoci è come dici tu....deve esistere per forza una tensione se non nominale ma almeno ideale per un motore! poi proprio per il fatto che aumenta di velocità con una tensione maggiore fà capire che lo si stà survoltando cioe lo si stà alimentando con una tensione maggiore di quella per cui è stato progettato! Che poi abbia un range di sopportazione ampio è un'altra cosa...giusto? |
MilleMiglia |
Inserito il - 23/01/2012 : 23:43:12 Mirco esiste e come. Mi è arrivato oggi il motore n° 8, non parlo a casaccio, ma con cognizione di causa. chiedi un suggerimento e leggi la risposta... il numero di giri per cui viene progettato un motore ht o hs che sia, ad una determinata tensione, fa sì che aumentino o diminuiscano con l'aumentare o il calare della tensione stessa. Questo vuol dire che il motore gira più o meno veloce con la stessa resa a tensioni diverse. vuoi andare a quasi 50? prendi sto motore hs .. vuoi andare a 50 con l'ht? prendi una batteria da 72V ...
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Mirco |
Inserito il - 23/01/2012 : 23:25:17 millemiglia da quello che è saltato fuori stasera non esiste una tensione "nativa" per i motori! Quindi quello di cui si parlava ieri sera cioè di survoltare o sottovoltare non esiste più.... |
Mirco |
Inserito il - 23/01/2012 : 23:20:13 | MilleMiglia ha scritto:
Non capisco.. Mirco... Ho scritto due volte che IL MIO Bpm più potente è il 36V 500W ht(13), e che esiste anche il super ht 48V500W (20) non ho capito cosa non soffrirebbe così tanto, nella tua nuova configurazione, il motore? poi se erano "solo 48-50kmh" quelli che si ottengono survoltando un 36V Hs @48V... ...saranno "pochissimi" per te i nemmeno 40kmh che otterresti alimentando alla tensione nativa di 48V un Hs 48V...
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imayoda |
Inserito il - 23/01/2012 : 23:19:31 2C sono 30A.. direi che per la centralina da 25A va benissimo  |
MilleMiglia |
Inserito il - 23/01/2012 : 23:19:29 Mirco Con la tua batteria e la centralina che hai indicato (48-25A) e il 500W Hs fai 46-48kmh su ruota da 26" 48-50kmh su 28" penso di averlo già ribadito più volte... |
Mirco |
Inserito il - 23/01/2012 : 23:00:18 la batteria è la 48V 15A vpower con celle a123 ma il bms consente 2C di scarica continua |
Mirco |
Inserito il - 23/01/2012 : 22:58:02 questo perchè ha gli ingranaggi riduttori...allora mi confermi anche tu che la mia configurazione andrà bene? |
imayoda |
Inserito il - 23/01/2012 : 22:53:24 no no aspetta 
intendevo un motore davvero high speed (tipicamente un gearless).. era solo un esempio da applicare alla motricità della ruota rispetto alle spire ed al voltaggio... spiego male 
da quel che so io, il 500W HS di alcedo con centralina standard raggiunge quelle performances che tu richiedi.. 
da quanti C è la batteria ? |
Mirco |
Inserito il - 23/01/2012 : 22:41:53 Per ottenere il risultato che avevo in mente sarebbe stato meglio prendere un 500W HT e alimentarlo a 60V con centralina da 25A..o sbaglio? |
Mirco |
Inserito il - 23/01/2012 : 22:39:08 allora mi sa tanto che ho sbagliato a prendere la batteria 48v 15A ...avevo in mente proprio la configurazione 48V 500w HS con centralina da 25A....ma in effetti non arriverà facilmente al suo regime di rotazione... |
imayoda |
Inserito il - 23/01/2012 : 22:30:53 | Mirco ha scritto:
Ragazzi allora il discorso di survoltare decade perchè dal momento che non esiste una tensione nominale non si survolta niente! Si decide solo di aumentare i giri del motore tramite la tensione...
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ci sono dei limiti imposti per esempio dal amperaggio che servirà per raggiungere effettivamente quel regime di rotazione idealizzato a tal voltaggio.. esempio high speed a 48V e 10A (diciamo 500W) farà fatica a raggiungere il suo regime di rotazione ideale (quello più vicino alla ruota alzata) e serviranno un mucchio di ampere in più... poi arrivano i limiti fisici di sopportazione alle variazioni termiche e meccaniche  |
Mirco |
Inserito il - 23/01/2012 : 22:24:37 Ragazzi allora il discorso di survoltare decade perchè dal momento che non esiste una tensione nominale non si survolta niente! Si decide solo di aumentare i giri del motore tramite la tensione... |
Barba 49 |
Inserito il - 23/01/2012 : 22:17:09 Ottieni una coppia diversa a giri diversi, come per i nostri motori! 
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Mirco |
Inserito il - 23/01/2012 : 22:12:41 ovviamente se l'avvolgimento di un motore riesce a darmi più giri avrò allo stesso tempo meno forza e viceversa,giusto barba? |
Barba 49 |
Inserito il - 23/01/2012 : 22:07:29 Per questi motori vige una regola che i modellisti dinamici conoscono bene!!! Sui siti di modellismo non viene affatto indicata la tensione di lavoro dei motori, ma solo i giri che quel determinato motore compie per ogni volt applicato: A quel punto basta moltiplicare gli RpM/V per la tensione della batteria per sapere a quanto girerà il motorein questione. Le differenze tra un motore e l'altro sono naturalmente dovute al tipo di avvolgimenti che contengono, esattamente come per i nostri motori, quindi avrai motori che a a parità di tensione avranno un numero dei giri notevolmente diverso. |
Mirco |
Inserito il - 23/01/2012 : 22:07:05 Ecco che proprio quando penso di aver saputo tutto sui motori salta fuori qualcosa di nuovo! Quindi quasi tutti i motori lavorano senza problemi con questo range di tensioni compreso il nine per dirne uno... |
imayoda |
Inserito il - 23/01/2012 : 21:59:14 | Mirco ha scritto:
Buonasera barba! Ci tenevo a sapere anche la tua su quest'argomento....è possibile che per questi motori non esiste una tensione nominale?
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i motori elettrici di questo particolare famiglia non hanno una tensione ideale di lavoro ma un range di tensioni.. quasi tutti a dire il vero  |
Mirco |
Inserito il - 23/01/2012 : 21:54:35 Buonasera barba! Ci tenevo a sapere anche la tua su quest'argomento....è possibile che per questi motori non esiste una tensione nominale? |
imayoda |
Inserito il - 23/01/2012 : 18:02:57 | alcedoitalia ha scritto:
non esiste la tensione REALE, sono motori che a seconda di quanta tensione gli si dà, girano più o meno veloci, tutto qui. se prendi il 36V sai che è l'alta velocità, se è un 48V è un altacoppia. sono i codici che traggono in inganno, perchè il codice da solo non dice niente, dipende, ripeto, dalla tensione. non abbiate timore, se alimentate un 48V a 36V, NON SUCCEDE NIENTE, non ci sono "perdite" va solo più piano, tutto quì
i nuovi motori che sono già disponibili, sono un'intermezzo per i 36V quindi gli alta velocità, se alimentati a 36V arrivano ai 32kmh, ma con più coppia rispetto agli alta velocità, i 48Vsono i più "coppiosi" infatti a 48V non arrivano ai 30kmh, ma ripeto, con la massima coppia oggi disponibile per i BPM.
tra l'altro sono stati proprio provati in questo weekend (gli altissima coppia alimentati a 36V, che però, hanno scritto 48V ), e hanno dato ottimi risultati, consumi molto bassi e prestazioni in salita davvero notevoli, eravamo un gruppetto di 10 cicilisti, 7 muscolari e 3 e-mtb, alla fine i risultati di consumo per le due e-mtb kittate è stato di 7/8watt/ora per kilometro, (per l'altissima coppia) e 9/10watt/ora per kilometro (per gli alta coppia)meglio di loro ha fatto il Bosh, quasi un 30% in meno
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7-8W/Km in salita !!!!!!!
è un risultato davvero degno di nota se non incredibile per un hub  
quale è stata la pendenza media? |
imayoda |
Inserito il - 23/01/2012 : 17:56:48 ops errore mio... nottataccia   |
ulfo |
Inserito il - 23/01/2012 : 17:37:45 A questo punto, sarebbe utile, dopo i test, che tu, Marco, ci fornissi uno specchietto riepilogativo su questi 4 tipi di BPM in modo da incrociare i seguenti parametri: tipo di motore (Super HT, HT, "medium" HT/HS, HS), velocità a 36/48V, pendenze superabili, cerchi da 26-28". Tanto per schiarirci le idee... Grazie!  |
Rotolone |
Inserito il - 23/01/2012 : 17:36:00 Chiedo scusa per l'intrusione, ma volevo un chiarimento:
in pratica il motore HT riesce ad aiutarmi nelle salite ripide, nonostante i miei 114 kg?
Ho inserito un post in prima bici, ma mi è stato consigliato di prendere un motore centrale con una spesa di 2.500,00 euro (agattu). Poichè la situazione economica al momento non è rosea, volevo sapere se magari con un kit da 500w e batterie appropriate riesco a risparmiare qualcosa (credo di si) e sopratutto se mi aiuta per le salite ripide (20% circa).
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MilleMiglia |
Inserito il - 23/01/2012 : 16:50:52 La rapportatura di riduzione è 5:1 sempre, non cambia mai quella, cambiano gli avvolgimenti.
Marco mi sa che stanotte partono i test 
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alcedoitalia |
Inserito il - 23/01/2012 : 15:01:32 non esiste la tensione REALE, sono motori che a seconda di quanta tensione gli si dà, girano più o meno veloci, tutto qui. se prendi il 36V sai che è l'alta velocità, se è un 48V è un altacoppia. sono i codici che traggono in inganno, perchè il codice da solo non dice niente, dipende, ripeto, dalla tensione. non abbiate timore, se alimentate un 48V a 36V, NON SUCCEDE NIENTE, non ci sono "perdite" va solo più piano, tutto quì
i nuovi motori che sono già disponibili, sono un'intermezzo per i 36V quindi gli alta velocità, se alimentati a 36V arrivano ai 32kmh, ma con più coppia rispetto agli alta velocità, i 48Vsono i più "coppiosi" infatti a 48V non arrivano ai 30kmh, ma ripeto, con la massima coppia oggi disponibile per i BPM.
tra l'altro sono stati proprio provati in questo weekend (gli altissima coppia alimentati a 36V, che però, hanno scritto 48V ), e hanno dato ottimi risultati, consumi molto bassi e prestazioni in salita davvero notevoli, eravamo un gruppetto di 10 cicilisti, 7 muscolari e 3 e-mtb, alla fine i risultati di consumo per le due e-mtb kittate è stato di 7/8watt/ora per kilometro, (per l'altissima coppia) e 9/10watt/ora per kilometro (per gli alta coppia)meglio di loro ha fatto il Bosh, quasi un 30% in meno
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Mirco |
Inserito il - 23/01/2012 : 14:55:10 millemiglia dicci anche la tua! |
Mirco |
Inserito il - 23/01/2012 : 14:51:05 questa domanda già la feci a marco via mail e mi disse che i motori HT e HS si differenziano per gli avvolgimenti interni,non per i rapporti degli ingranaggi planetari quindi! |
imayoda |
Inserito il - 23/01/2012 : 14:34:48 il motore 500W è sempre lo stesso mirco, cambia solo la rapportatura di riduzione degli ingranaggi..  |
Mirco |
Inserito il - 23/01/2012 : 14:24:15 Marco,ma a noi servirebbe sapere la tensione REALE dei motori per poter fare i nostri calcoli! Se compro un motore vorrei essere io a decidere di survoltarlo o meno a seconda delle mie esigenze. Ad esempio io non sò se il kit 48V 500W alta coppia che mi vendesti a settembre 2009 ha un motore 36V 0 48V....tenendo conto della velocità che mi raggiunge (35kmh) dovrebbe essere un 36V che survoltato come cel'ho io a 48V spiegherebbe tale velocità...anche se è marcato da voi 48V! |
paolofrancescorossi |
Inserito il - 23/01/2012 : 08:52:24 Così però mi fai prudere .... che caratteristiche avranno i nuovi motori ??? |
alcedoitalia |
Inserito il - 23/01/2012 : 07:44:25 come già detto altre volte, in catalogo la Bafang ha ormai più di venti (20) modelli di BPM, che differiscono l'uno dall'altro per la capacità di girare più o meno veloci, più il motore è veloce, meno tira in salita. per non disorientare i clienti, e per cercare di fare "meno casino" possibile in magazzino, noi teniamo i 500watt (quindi da usarsi SOLO in aree private) in due versioni (a breve ne aggiungeremo altre due) al momento abbiamo: HT dicasi alta coppia, che a 36V raggiunge i 25kmh e a 48V raggiunge i 35kmh MARCATO 48V HS dicasi alta velocità che a 36V raggiunge i 35kmh e a 48V sfiora i 50kmh MARCATO 36V
TUTTi E DUE I MODELLI possono essere alimentati a 24/36/48/60V SENZA NESSUNA PERDITA DI EFFICIENZA, ossia indipendentemente dalla tensione che gli si dà avremo SEMPRE la massima resa, anche a 24V ovviamente a 24V girerà più piano, ma ripeto, senza perdite di efficienza
LA SCRITTA CHE FACCIAMO mettere sopra, SERVE A NOI per identificare MEGLIO IL MODELLO |