V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mario68 |
Inserito il - 22/10/2011 : 09:22:45 Si è scritto più volte che le leve freno per cantilever non possono comandare con sufficiente escursione i v-brake. Però, se viceversa utilizzassi leve v-brake che ho nuove in garage per comandare i freni di una vecchia bici da corsa alla quale vorrei sostituire il manubrio a corna d'ariete con uno diritto, cosa accadrebbe? Grazie e ciao |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mario68 |
Inserito il - 22/10/2011 : 18:46:32 Ok, grazie se non basterà un dito ne adoprerò due oppure tre  |
Barba 49 |
Inserito il - 22/10/2011 : 15:21:14 Per il principio della leva, se allontani l'attacco del cavo dal fulcro della leva (V-Brake) ottieni più corsa utile, ma devi fare più forza per ottenere l'effetto frenante che avevi con le leve originali per Cantilever.  Prova, e se fai troppa fatica a frenare sospendi l'esperimento. |
MilleMiglia |
Inserito il - 22/10/2011 : 11:34:32 Ciao Mario!!! funziona, funziona... hai soltanto meno modulabilità della frenata... cioè poca corsa e frenata meno morbida e pastosa... ma più "cazzuta" ... a me va bene così, e sai che non mi risparmio nè in discesa nè in km .... pattini rossi.. e vai!
DeDonato "urban road"? se sì, sarà una gran bella roba...
ciao grande! |
mario68 |
Inserito il - 22/10/2011 : 10:42:54
Lo so che non si può, ma io vorrei fare il contrario di ciò che mi consentirebbe il "travel agent" increase cable travel (aumenta la corsa del cavo): Io vorrei usare leve v-brakes (corsa cavo lunga) con freni corsa tipo caliper (corsa cavo più corta) non mi mancherebbe lo spazio per raggiungere il cerchio, ma forse data la leva meno favorevole mi mancherebbe la forza per pinzare adeguatamente il cerchio.... |
elle |
Inserito il - 22/10/2011 : 10:08:26 non si può, o dovresti provare con dei "travel agent" (p.e. http://www.bikeforums.net/archive/index.php/t-56244.html ) |