V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
T4R |
Inserito il - 29/04/2025 : 22:10:22 A seguito dell'incidente dell'Agosto scorso ero rimasto senza cavalcatura, tra le possibili alternative ho scelto di rielettrificare la mia prima Rockrider che avevo rimesso normale per darla a mio figlio maggiore. Lui però non l'ha praticamente mai usata per cui ho deciso di usarla per il ritorno in sella. La bici è questa: Immagine:
 154,42 KB
Verrà motorizzata con un BBS, monterò una cassetta 9V con megarapporto, freni magura MT5-e, disco ant. da 220 flottante ma sopratutto cercherò di mettere quante più batterie possibili nel triangolo, vorrei fare una 36V50Ah.
Saluti Pino |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
T4R |
Inserito il - 11/05/2025 : 20:33:43 Immagine:
 27,58 KB
Carter limato e
Immagine:
 71,84 KB
Corona 40 t Precialps montata. E visto che mi trovavo con il carter smontato ho provveduto pure ad una bella ingrassata con grasso al bisolfuro di molibdeno. Prossimo passo sarà controllare se il case batteria permetta la corretta rotazione dei pedali, l'ho fatto un pò largo.
Saluti Pino
|
andrea 104KG |
Inserito il - 04/05/2025 : 00:36:46 Si nei cambi che ho io fino a 40 niente prolunga, per 46 o 50 ci vuole, ma 50 funziona male almeno a me |
T4R |
Inserito il - 03/05/2025 : 20:57:16 Andrea ma hai montato anche tu la prolunga? |
andrea 104KG |
Inserito il - 02/05/2025 : 01:44:55 A me le corone fino 46 risultano funzionare accettabilmente, ho provato la 50 ma era una pena... |
Norma |
Inserito il - 01/05/2025 : 15:54:26 Evviva! Di meccanica non ci capisco una mazza, ma sono contenta che tu sia tornato in sella!  |
T4R |
Inserito il - 01/05/2025 : 14:28:53 Piccoli passi avanti Immagine:
 63,16 KB
Immagine:
 61,25 KB
Immagine:
 58,81 KB
Immagine:
 36,39 KB
Immagine:
 45,56 KB
Sella brooke, impianti freno e cassetta 11-50 montati. Il freno anteriore mi ha fatto perdere un sacco di tempo, nonostante fosse montato sulla E-lefantino con la stessa forcella su questa toccava ed ho dovuto limare un pò il fodero lato interno per farlo girare libero Nell'ultima foto s'intravede anche la prolunga per il deragliatore necessaria per far funzionare il cambio con la corona da 50. Spero funzioni non l'ho potuta provare perchè non ho ancora la catena e devo cambiare il filo cambio risultato corto. Il motore c'è è del tipo UART preso da PSW, deve arrivare la corona da 40, ho preso la Precials.
Saluti Pino
P.S. @ Job: Comodissima la funzione allega files multipli |
T4R |
Inserito il - 30/04/2025 : 12:22:56 @Andrea si è una rr 9.1 primo tipo versione LMT per la colorazione particolare, pensa che aveva solo i V-brake. In seguito poi ho montato la forcella da 32 per disco. E' un'ottima bici non tanto per il fuoristrada ma proprio in citta per tutti i giorni. E' stata la mia prima ebike, fatta con un GM da 1Kw e 4 batterie al piombo messe 3 nel triangolo ed una sotto l'obliquo con un supporto fatto ad hoc.  Più che farla vibrare la fa torcere quando pinzo forte. Ma preferisco così.
Saluti Pino
|
andrea 104KG |
Inserito il - 30/04/2025 : 11:20:14 Mi sembra una rr 9.1 primo tipo? Ne ho una con un hub, bici molto solida. Non amo molto il sistema anti oscillazione che secondo me la rende un po' troppo rigida, ma nel complesso una bella bici. Sei sicuro che la forcella tenga un 220? Sulla mia enduro già un 200 fa vibrare la forcella ed è molto più grande di diametro da quella della 9.1 |
T4R |
Inserito il - 30/04/2025 : 11:09:42 Il 203mm l'avevo sulla bici dell'incidente ed era una 20"    |
Bilbo |
Inserito il - 30/04/2025 : 10:41:23 l'ho fatto anche io sull'olympia, un bel 203 davanti e un 180 dietro, ed è una 29".... ma 220 su una 26 credo sia decisamente esagerato....
IMHO ovviamente.- |
T4R |
Inserito il - 30/04/2025 : 08:42:35 Buongiorno, si 220mm e 26". Sulle mie moto e bici ho sempre curato e maggiorato l'impianto frenante. E' un mio pallino.
Saluti Pino |
Bilbo |
Inserito il - 30/04/2025 : 07:54:41 addirittura 220 davanti.... non è esasagerato? tra l'altro mi sembra sia una 26"... |