Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Ciclabile a Milano
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 15:47:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
a parte la poca diffusione della stessa, spesso sono intasate di auto e pedoni

mentre l'auto rompe, il pedone danneggia!

infatti è sempre un pericolo dover schivare il pedone su una ciclabile, spesso se è accompagnato da bimbi o cagnolini

in via padova, dove abito, da loreto sino alla prima piazza hanno fatto da circa 1 annetto un pezzetto di ciclabile, ricavandola, solo colorando di rosso e disegnando di bianco l'icona della bicicletta, da un marciapiede bello largo, già pre-esistente.

fin qui nulla di male, ma...

credetemi (chi abita in zona venga a provare!) che è UNA AUTENTICA SFIDA OGNI VOLTA !

è difficile fare oltre i 30-40 metri senza dover rallentare, suonare e schivare

spesso ho avuto da ridire con i pedoni per svariati motivi (vai + piano... cosa vuoi, stiamo sul marciapiede!... usa la strada!!... con tutto lo spazio che c'è scansami senza lamentarti...)

la maggioranza però si sposta senza lamentele, ma quelli che poi vogliono anke aver ragione mi fanno davvero incaxxare

cmq manca davvero la cultura della bici in italia e, peggio ancora, quando si vive in una grande città

quante volte un'auto "esce" e taglia la strada o fà una manovra del cavolo pur vedendoti chiaramente arrivare? Mentre se invece di una bici avessimo condotto un camion a rimorchio sarebbe stata bella acquattata nell'angolino!!!

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 16:35:03  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Duomo, comprendo e condivido quanto hai detto, il problema è che non c'è l'abitudine alle bici e tantomeno alle piste ciclabili. Torino rispetto a Milano ha parecchie piste ciclabili in più (anche se non bastano mai) e ti assicuro che la gente sta cominciando molto lentamente a rispettarle o perlomeno iniziano ad abituarsi a guardare che non sopravvenga un ciclista prima di attraversarla ma siamo appunto solo all'inizio.

Costruire le piste ciclabili non mi sembra così difficile, basterebbe utilizzare i marciapiedi sufficientemente larghi e delimitare con una linea bianca la pista, di tanto in tanto qualche disegno di una bicicletta impressa per terra e qualche cartello stradale che la indichi. Basterebbe anche sono un metro di larghezza per entrambi i marciapiedi e ad ognuno un senso di marcia.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 16:48:27  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Io mi ricordo quando sono stato ad Amsterdam....e non mi accorgevo ogni tanto di essere sulla parte "ciclabile" dei marciapiedi....ho rischiato di essere stirato più di una volta...perchè non ero abituato....

Li le bici vanno come matti....hanno ragione...e non si fermano, al massimo scampanellano...

Da noi:
1 - la gente non ha la cultura della bici...quindi considera marciapiede (o anche strada delle volte, soprattutto nei centri di villeggiatura dove ci sono le masse di pedoni pecoroni) territorio proprio
2 talvolta sono invece le bici che vanno sui marciapiedi senza ciclabile ..quindi i pedoni si sentono autorizzati a sentirsi "padroni" del proprio marciapiede anche in presenza della ciclabile...

P.es. uso il marciapiede (enorme) invece della "bellissima" ciclabile in pavè stile parigi-roubaix che hanno messo in Via S.Marco....fu l'intelligentone Formentini a farla...dico io una pista ciclabile in pavè sconnesso.....fantastica per la schiena e i reni....se poi devi anche evitare varie cacche di cane tra un porfido e l'altro....
Una ciclabile lunga circa 500 metri che nasce e finisce nel nulla....una vera chicca milanese

E quando invece le auto ti superano e dopo 10 metri svoltano a destra tagliandoti la strada ?
Ne ho mandati a quel paese non so quanti...

Ma io a Milano tendenzialmente ho più paura dei motorini....arrivano dappertutto e a velocità folli e non riesci a calcolarne traiettoria o spesso non li vedi perchè sbucano da dietro le auto o i bus...

Cmq la tua ciclabile...se l'han fatta da poco...stira un po di passanti...poi vedrai che col tempo imparano a scansarsi velocemente....se hai ragione scampanella come un pazzo a priori e mandali a quel paese....che si diano una svegliata....
Se passasse una bici ogni 10 secondi come ad Amsterdam vedi come fanno in fretta a capire la situescion

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 18:53:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
Messaggio di duomodimilano

a
in via padova, dove abito, da loreto sino alla prima piazza hanno fatto da circa 1 annetto un pezzetto di ciclabile, ricavandola, solo colorando di rosso e disegnando di bianco l'icona della bicicletta, da un marciapiede bello largo, già pre-esistente.

prendila alla larga, questa è libera, o quasi! e poi vuoi mettere hai il naviglio di fianco con le paperelle e non le sardomobili!
http://www.webalice.it/c.designer/milano_cologno.htm

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 18:57:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
cosmos ha scritto:

Costruire le piste ciclabili non mi sembra così difficile, basterebbe utilizzare i marciapiedi sufficientemente larghi e delimitare con una linea bianca la pista, di tanto in tanto qualche disegno di una bicicletta impressa per terra e qualche cartello stradale che la indichi. Basterebbe anche sono un metro di larghezza per entrambi i marciapiedi e ad ognuno un senso di marcia.

Outside in Holland

http://video.google.it/videoplay?docid=-1093992787092446006

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 22:08:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
ahahah OUTSIDE !!!

quel palo della foto lo conosco a menadito xkè poco sotto c'è un tombino che io calpesto quando, partendo da casa mia, arrivo lì e ritorno a piedi

in pratica arrivo da crescenzago (quasi gobba) dopo 3650 metri a piedi a passo rapidissimo (il passo massimo prima della corsa) e sono quindi 7 km e 300 mt fatti in circa 58 minuti

ho perso 9 kili in 3 mesi l'anno scorso facendo questo tratto almeno 4 volte alla settimana e stando attento al cibo...

abito a 50 metri dal ponte della foto <<Attraversata la strada la Ciclabile prosegue lungo il Naviglio con a dx Viale Padova>>

[che poi è VIA e non VIALE Padova ]

le restanti sono a destra del ponte, sino a 1km circa da casa mia verso cernusco sul naviglio

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 22:17:10  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Attento Duomo a non prosciugarti troppo.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 19/04/2008 : 00:12:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
ho detto l'anno scorso... ora sono risalito di +4

troppi dolci e d'inverno meno corse
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.