Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 ho comprato la una bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

abc2000
Nuovo Utente


Campania


15 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 09:25:31  Mostra Profilo Invia a abc2000 un Messaggio Privato
buongiorno forum, ho comprato una bici elettrica da riparare di marca vinco,fabbricata ad asti, cosa devo sapere per metterla in sesto, il motore e le batterie funzionano le ho provate.
si accettano consigli e suggerimenti grazie

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 10:17:54  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
E' questa ?



Immagine:

5,58 KB



Misure : 1720x625x1040
Peso: 38 kg.
Batteria: 3x12 Volt/12 Ah
Potenza motore max: 150 W
Tempo di carica: 4/5 ore
Autonomia: 50/60 Km.
Velocità: max 23 Km/h
Spia livello batteria
Batteria senza manutenzione
Bauletto posteriore in tinta
Cestino anteriore
Prezzo di listino € 671,00

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 10:18:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao abc

è questa qua?



in questo caso è la vecchia cinesona di cosmos, puoi studiare un po' i suoi post e anche chiedere a lui un consiglio: la conosce a menadito e la bici, nei suoi limiti, si è comportata molto bene

(però... sicuramente non è fabbricata ad asti!)



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 10:19:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
tino quella della tua foto ha due motori? dove l'hai trovata?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 10:24:30  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
qui:

http://www.zanettemoto.it/store/


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 10:29:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
pazzesco! che sarà quella specie di motore davanti? su quella di cosmos non ce n'è traccia... la tua com'è abc?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

abc2000
Nuovo Utente


Campania


15 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 10:35:12  Mostra Profilo Invia a abc2000 un Messaggio Privato
si è proprio lei "premessa l' impianto elettrico eè completamente smontato" devo provare la centralina se funziona, il motore invia 36v.
la centralina come posso testarla.
Torna all'inizio della Pagina

abc2000
Nuovo Utente


Campania


15 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 11:20:41  Mostra Profilo Invia a abc2000 un Messaggio Privato
scusate se vi faccio tante domande ma posso far funzionare il motore eliminando la centralina e inserendo un pulsante dove attacco e stacco la batteria?
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 12:31:26  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Ciao abc, il motore è a magneti permanenti per cui la centralina è indispensabile per elaborarne il movimento e la velocità di esso, fosse stato un motore a spazzole allora sarebbe stato possibile anche farlo funzionare senza.

Per quanto riguarda gli allacciamenti elettrici penso di poterti aiutare a breve perchè avevo già in mente di sviluppare uno schema elettrico prima su carta poi su pc così da poterlo postare, in questo modo probabilmente potrai capire come fare gli allacciamenti alla tua... ma devo prima aprire la bici.

Ho iniziato a fare lo schema elettrico su carta della mia nuova Giant e adesso volevo inserirlo sul pc, pensavo di farlo con excel a meno che qualcuno non abbia da consigliarmi un programma più appropriato, tipo quello di Outside ma da utilizzare con Windows.


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 12:52:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
cosmos ricordo che sull'aprilia erano riusciti a sostituire la centralina con un relè... eppure quella era senz'altro una bici più sofisticata di questa... lo segnalo solo come ipotesi per casi disperati e mi scuso se in questo caso qui si rivelasse una sciocchezza

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

abc2000
Nuovo Utente


Campania


15 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 14:41:12  Mostra Profilo Invia a abc2000 un Messaggio Privato
il motore è a spazzole e se metto la batteria direttamente gira
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 15:39:01  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
A spazzole ??? mhhhh ma allora anche il mio... ma lo hai smontato per vedere o hai le istruzioni? Beh ma se lo hai fatto girare direttamente con le batterie è sicuramente così. Io non l'ho mai smontato e non avendo nessun manuale di istruzioni ho ipotizzato fosse un brushless perchè non mi ha mai dato problemi, questo non vuol dire che i brushed diano problemi ma dopo un tot di anni con un intenso utilizzo le spazzole si consumano e vanno sostituite.


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

abc2000
Nuovo Utente


Campania


15 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 15:57:10  Mostra Profilo Invia a abc2000 un Messaggio Privato
il mio problema è bypassare la centralina ma dal motore escono solo 2 fili usando il tester vedo che quando pedalo escono dai 3 ai 36 volts e se metto la batteria entrano 36v.
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 16:17:01  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Ma vuoi bypassare la centralina perchè non sai come collegarla o perchè hai il presentimento che non funziona ?

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

abc2000
Nuovo Utente


Campania


15 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 16:45:27  Mostra Profilo Invia a abc2000 un Messaggio Privato
ho il presentimento che non funziona ma quando attivo la corrente fa una specie di rumore come se si attaccasse un relè, se ci attacco direttamente la batteria al motore con un pulsante quali sono le conseguenze.
grazie per le risposte
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 22:04:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Se il motore ha due fili è sicuramente a spazzole e attaccandoci direttamente le batterie (però con un bel fusibile in mezzo)va tutto bene
Però và sempre al massimo e devi considerarlo nel valutare l'autonomia

Il pulsante è troppo poco: le correnti sono dell'ordine di una decina di ampere e facilmente lo fonderebbero
Ci vorrebbe appunto un relè come quello dei fari delle automobili, ma c'è il problema di come alimentarlo (vuole 12 o al più 24V)

E poi così perdi il PAS e la bici diventa "fuorilegge"


Immagine:

27,87 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

abc2000
Nuovo Utente


Campania


15 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 17:59:54  Mostra Profilo Invia a abc2000 un Messaggio Privato
ho risolto il problema con una nuova centralina e un magnete nella manopola, chiedo informazioni a chi possiede il mio stesso modello come avviene la ped. assistita senza accellerare. perchè sulla manopola c'è un pulsante che cambia modalità con A o ASS come funziona? quanto dura la batteria?
grazie saluti gennaro
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 19:40:57  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Pix, bellissimo il manifesto wanted.

Sulla mia manopola non c'è nessun pulsante, sembra che sulla tua, Gennaro, ci sia la possibilità di selezionare la modalità Acceleratore o ASSistita, rimane però credo il problema di come fare i collegamenti, giusto?
Ma che centralina hai messo?
E il magnete a che serve?

Alla fine invece di essere d'aiuto le domande le faccio io.


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

abc2000
Nuovo Utente


Campania


15 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 09:00:31  Mostra Profilo Invia a abc2000 un Messaggio Privato
buongiorno la centralina è quella dei monopattini e il magnete è quello interno all'accelleratore poi ho preso il jack di 1 presa scart e ho collegato il caricabatterie con il positivo al centro. l' unica cosa strana che le lampadine sono a 36v o hanno un regolatore di tensione?
ieri prima prova funziona tutto bene fari frecce etc. solo che le batterie dopo 1 ora di ricarica mi sembra che durino poco solo 7 km.
Torna all'inizio della Pagina

abc2000
Nuovo Utente


Campania


15 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 09:47:40  Mostra Profilo Invia a abc2000 un Messaggio Privato
facendo 2 conti: la bici comprata usata (non funzionante) ma in buone condizioni con 360km mi è costata € 50,00 + 40,00 centralina + 10 manopola + 25 carica batterie tot. € 125,00 secondo voi è stato un cattivo acquisto.
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 11:05:20  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
abc2000 ha scritto:
.......... secondo voi è stato un cattivo acquisto.


Cattivo no. Orribile sì.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 11:55:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Cattivo no. Orribile sì.






---

abc, un'ora di carica è pochissimo per quelle batterie - le hai staccate tu o ti ha dato carica completa il caricatore?

se le batterie sono state abbandonate a lungo è probabile che tu debba mettere in conto anche la loro sostituzione: attento a scegliere quelle giuste perché molte non vanno bene (fai un po' ricerche nel forum, pix e outside tra gli altri hanno dato più volte delle indicazioni)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

abc2000
Nuovo Utente


Campania


15 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 12:11:17  Mostra Profilo Invia a abc2000 un Messaggio Privato
le ho staccate io, volevo chiedervi una cosa come posso testare le batterie e se realmente questa bici ha il pas e come funziona,personalmente se non accellero non ricevo nessun aiuto, ma sulla manopola di sx ha un pulsante
con la lettera A o ASS.
Torna all'inizio della Pagina

abc2000
Nuovo Utente


Campania


15 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 15:05:33  Mostra Profilo Invia a abc2000 un Messaggio Privato
buongiorno, grazie per i consigli che gentilmente mi avete dato. Bicicletta venduta per problemi di batterie.
ps. sulle bici cinesone avevate ragione.
Cattivo no orribile SI
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 15:11:45  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
abc2000 ha scritto:

buongiorno, grazie per i consigli che gentilmente mi avete dato. Bicicletta venduta per problemi di batterie.
ps. sulle bici cinesone avevate ragione.
Cattivo no orribile SI

ciao abc2000.
Non avevo intenzione di influenzare la tua scelta in materia. Per altro l'avevi già comprata prima di scrivere qui.
Se vuoi avere una buona bicicletta affidabile e consona alle tue esigenze, chiedi ad elle - anche lui di Napoli - che saprà consigliarti al meglio.

Ciao

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 16:21:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
in effetti avevamo cominciato a parlarne un po' qui, prima che spuntasse il mostro ... magari se ci ricapitoli le tue esigenze sulla falsariga di questo schema possiamo ricominciare a ragionarci insieme

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 10:44:01  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Ehi non è un mostro ma un mulo.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.