Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 fresbee o ezee
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geogiup
Nuovo Utente

Sicilia

5 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 14:57:43  Mostra Profilo Invia a geogiup un Messaggio Privato
Salve mi sono appena iscritto ho deciso di rottamare il mio vecchio motore 150 e comprare una bici ma non riesco a decidere tra la fresbee e la ezee forte o forza al momento anche se sono atratto dalla ezee ho visto che non c'è un rivenditore a Palermo mentre esiste per la fresbee anche se la ezee da quello che ho letto è molto più versatile e vicina ad una bici normale in caso di esaurimento della batteria

aiutatemi
grazie

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 18:20:18  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato

Dal sito www.ezeebike.it :

eZee FORTE - 1998,00 euro

Caratteristiche

Immagine:

143,69 KB

eZee FORZA - 1998,00 euro

Caratteristiche

Immagine:

160,44 KB

eZee TORQ - 1884,00 euro

Caratteristiche

Immagine:

129,37 KB

Ne abbiamo parlato qui

Punti di forza

Garanzia

I prodotti eZee sono distribuiti in Italia da:

HEN S.r.l. Kinetics Technology - Via Guido Rossa n. 15 - 41057 Spilamberto (MO)

tel. 059 7862911

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 20:57:47  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Frisbee o Ezee?...Ci vuole un esperto....

PIIIIIIIIIIIIIIIIIIXXXXXXXXXXX

Linea a parte( quella è una cosa personale), ti consiglierei di considerare ciò che, principalmente, t' aspetti dalla bici.

La Frisbee credo sia più equilibrata, nel senso che ti permette di fare un po' tutto senza eccellere in niente( detto così suona brutto, ma d' altra parte è impossibile trovare un mezzo che ti permetta grande versatilità e sia al top in ciascuna delle cose che ti permette di fare). Rispetto alla Ezee, credo, sia superiore nettamente nell' autnomia.

La Ezee è più potente e più pedalabile a motore spento. Rispetto alla Frisbee, però, paga la maggior potenza con un' autonomia inferiore( comunque da non disprezzare).

Il prezzo è più o meno lo stesso( considerando che stai facendo un confronto con la Ezee, immagino abbia preso in considerazione in top di gamma Frisbee).

A te la scelta, ma sono convinto che, qualunque essa sia, cadrai comunque in piedi

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 00:35:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
SCUSA GEOGIUP,
non vorrei aver letto male, ma stai per rottamare un motorino per l'ecoincentivo ?
In tal caso ti ricordo che deve essere un cinquantino,il contributo infatti vale solo per i ciclomotori.

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

geogiup
Nuovo Utente

Sicilia

5 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 08:58:46  Mostra Profilo Invia a geogiup un Messaggio Privato
Grazie non sapevo che la rottamazione era valida solo per i 50 comunque questo fine settimana andrò a provare la fresbee, grazie per i consigli, spero di poter provare quanto prima comunque anche la ezee che esteticamente si avvicina più ai miei gusti

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 16:00:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Geogiup: benvenuto !

Quoto Hombre e poi cerca di chiarirti bene quello che pensi di voler fare con la bici, poi moltiplicalo per 1,5 e decidi in conseguenza di comprare quella che ti piace di più ma conoscendone caratteristiche e limiti già in partenza

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

geogiup
Nuovo Utente

Sicilia

5 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 18:43:54  Mostra Profilo Invia a geogiup un Messaggio Privato
Grazie anche a te ma se devo essere sincero essendo la mia prima bici a pedalata assistita non vorrei sbagliare, la devo usare sicuramente per andare in ufficio a circa 5 km da casa tutti in salita e poi per le normali attività come andare a fare la spesa etc sulla frisbbe ho trovato molte opinioni sulla ezee non molti anche se a prima impressione e quest'ultima che attira la mia attenzione magari dal vivo domani la frisbee mi farà una migliore impressione.
Quando mi deciderò a comprarla spero prima possibile vi farò avere le mie impressioni su qualunque modello dovessi acquistare.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 00:30:24  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ecco bravo...allora cerca di scegliere l' Ezee perchè della Frisbee abbiamo già molti report

Tornando seri: credo che l' unico problema sia quello di scegliere il modello che ti appaghi di più esteticamente perchè la scelta è ristretta a due mezzi sicuramente validi

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 00:32:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
geogiup se te la cavi con l'inglese puoi leggere della ezee su diversi forum esteri, in particolare www.pedelecs.co.uk/forum ... tenendo conto che i modelli attualmente in distribuzione hanno significativi miglioramenti rispetto a quelli dell'anno scorso, soprattutto i problemi di batteria sembrano essere ormai superati... qui paolo sta cercando di darci qualche sua esperienza con la torq, se non lo abbiamo fatto scappare: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1932

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 11:09:11  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Nota TC:

riguardo alla comparazione Frisbee – Ezee,
la Frisbee grazie alla ruota libera interna è molto pedalabile,
e grazie alla sua autonomia ben oltre ai 50 km, il rischio
di rimanere senza batteria è improbabile.

A Palermo esiste un buon punto vendita dove la si può andare
a provare, che fa anche l’assistenza.

"Crazy Horse"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 11:18:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Nota di Elle

tutto vero, ma in termini comparativi per quanto riguarda la pedalabilità una frisbee al piombo pesa una decina di chili in più della ezee, e se invece è una frisbee al litio non ha il vantaggio di autonomia rispetto a una ezee - per il resto, ripeto, tutto vero

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

geogiup
Nuovo Utente

Sicilia

5 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 13:07:58  Mostra Profilo Invia a geogiup un Messaggio Privato
Sono appena andato a provare la frisbee 26", certo era quella del rivenditore, quindi come illustrato da lui un pò modificata, con un assetto da corsa e un pò alleggerita ma e stata un'esperienza che non mi sarei aspettato, moltpo positiva, e dal vivo e molto meglio che in internet mi è piaciuta molto, e il rivenditore sembra una persona preparata che mi ha assicurato una buona assistenza che a detta di lui è indispensabile nella prima fase di vita della bici, certo ha fatto il venditore e mi ha detto che la frisbee e la migliore, e anche se allo stesso prezzo avrei una ezee con una batteria la litio mentre la frisbee prezzo € 1790,00 ha la batteria al piombo, essendo alle prime armi anche se la ezee forte mi attrae tantissimo e anche se non potrò provare la ezee credo che alla fine scegliero la frisbee avantgarde avendo il rivenditore vicino.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 13:16:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
è una avantgarde con ruote da 26"? sarebbe la prima che qualcuno del forum prova

be'... se l'hai provata, ti è piaciuta, il venditore ti dà fiducia... che vuoi di più?
vedi semmai se ti può limare il prezzo o se riesci a trovarti un cinquantino per approfittare degli incentivi - che su queste cifre si sentono

l.

geogiup
Nuovo Utente

Sicilia

5 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 13:33:32  Mostra Profilo Invia a geogiup un Messaggio Privato
Credo di si e quella che ordinerò sara proprio una avantgarde 26", e l'idea di cercare un cinquantino è stata suggerita anche dal rivenditore, infatti lo sto già cercando, in quanto a limare il prezzo mi ha fatto capire che lo avrebbe fatto ma non mi ha detto di quanto, inoltre mi ha proposto di prendere la avantgarde a litio ma da listino costa € 2100,00 ma mi darebbe anche la batteria al piombo, comunque ormai la scelta è stata presa e penso che entro la prima settimana di luglio (dopo stipendio) andrò a ordinarla, dovrò aspettare una decina di giorni ma pazienza, appena ci metto le mani sopra non mancherò di darvi informazioni.
Anche se non capisco come mai non si dia più risalto a questi mezzi di trasporto che non credevo fossero così performanti, molti miei amici appena gli ho detto che stavo per dare via il motore per una bici e anno sentito il prezzo e che era elettrica mia hanno guardato come se fossi un criminale o pazzo.

Grazie a tutti comunque per informazioni e i consigli se non avessi saputo che altri usano queste bici e sono entusiasti anche io averi cominciato a pensare di essere pazzo.
Ciao e a Persto.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 14:02:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

se la piombo non ti ha dato fastidio per il peso (d'altra parte tu vieni da un motorino) suggerirei di non passare al litio... magari è una cosa che potrai fare più in là, quando la piombo si sarà esaurita e magari il litio costerà meno

l.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 23:44:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Quoto Elle

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 16:06:44  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
ciao geogiup, chi ti scrive è un utente di Palermo. Sei stato da Bicisanicola a fare la prova? Anch'io. Penso che a Palermo con la Frisbee ti troverai benissimo, proprio ieri pom. andavo in giro in moto ed ho incontrato Pink un utente che ha acquistato una Frisbee touring da bicisanicola devo dire che era molto entusiasta. Infatti accostandomi, parlavo con lui alla velocità di 30km/h, mi diceva che era pienamente sodisfatto dell'acquisto. Aveva fatto una ricarica completa della batteria, percorso 40km e si era spento solo una led della batteria. Credo di acquistarla anch'io dall'unico rivenditore di Palermo. APPROFITTO della discussione per chiedere a Elle se sà il costo della batteria della euro 7 e se si dovesse esaurire sarà possibile metterne una al litio?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 17:13:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=1847#27194

l.

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 20:15:38  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
mi sono informato dal rivenditore e mi ha detto che LA BATTERIA DELLA FRISBEE EURO 7 costa 130 euro.PERCHE QUESTA DIFFERENZA Elle?

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 20:22:22  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
carnevale ha scritto:

mi sono informato dal rivenditore e mi ha detto che LA BATTERIA DELLA FRISBEE EURO 7 costa 130 euro.PERCHE QUESTA DIFFERENZA Elle?

Probabilmente le informazioni che abbiamo noi non sono aggiornate: prova chiedere tu informazioni alla Tecnocarbur:

http://frisbee.eu/html_ita/contact.html

oppure scrivi un'email:

info@frisbee.eu

"Crazy Horse"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 21:05:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

quoto tino - può darsi che abbiamo informazioni vecchie... o che il tuo rivenditore si stesse riferendo solo agli elementi interni... se ti informi facci sapere

l.

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 17:12:58  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Sono contenta Geogiup che tu ti sia deciso per la avantgarde 26, perchè è la prossima
bici che ho intenzione di comprarmi e sarà un piacere leggerne la recenzione di qualcuno
che la usa.
Patrizia

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.