carlov
Utente Medio
 
226 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 11:10:46
|
Saranno disponibili a giorni nuovi incentivi per il Comune di Roma e Frosinone. L'entità del contributo è la stessa degli incentivi per la rottamazione, quindi per le bici elettriche a pedalata assistita pari al 30% del listino con un max. di 700 euro.
Finalmente anche chi non dispone del motorino da rottamare ha la possibilità di acquistare una bici elettrica con un buon contributo.
I soggetti beneficiari dell’incentivo sono le persone fisiche residenti o domiciliate nei comuni di Roma e Frosinone (un solo incentivo per persona fisica) e le imprese con sede operativa nei predetti comuni così come risultante presso il Registro delle Imprese (fino a 10 incentivi per impresa).
Per persone fisiche domiciliate si intendono gli studenti che possono dimostrare l'avvenuta iscrizione ad un Istituto superiore pubblico o parificato o una Università legalmente riconosciuta avente sede nel territorio del Comune di Roma o di Frosinone, oppure i lavoratori subordinati o parasubordinati che possono dimostrare di lavorare presso un'unità operativa di Enti o Imprese nei suddetti Comuni e i lavoratori autonomi che abbiano comunicato all'Agenzia delle entrate tali Comuni come "luogo di svolgimento dell'attività".
L'unica nota dolente è che il fondo è di soli 500.000 euro e vale anche per motorini elettrici, quindi a mio avviso basterà per circa 1.000 biciclette. E' meglio quindi prenotarsi per tempo per l'acquisto.
Questa volta l'incentivo non viene riconosciuto direttamente alla fonte dal negoziante ma quest'ultimo dovrà registrare l'avvenuta vendita su un sito Internet comunicando i dati dell'acquirente, della bici acquistata e gli estremi bancari del conto sul quale dovrà essere eseguito il bonifico dell'importo incentivato
|
carlov - Fashion Motors Roma www.fashionmotors.it |
|