Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Chi la conosce?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piucci
Nuovo Utente

Toscana

14 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 23:23:12  Mostra Profilo Invia a piucci un Messaggio Privato
Egr. elettrociclisti, ho trovato su alcuni siti questa batteria "EFFICIENCED 36V 27,2AH" che mi fa gola per i seguenti motivi:
1 - colore e forma perfetti per la mia e bike
2 - capacità di 27,2AH che mi permetterebbe di fermarmi per soli motivi personali e non per fine batterie. Pertanto, fisico permettendo, potrei affrontare qualche viaggio ardimentoso.
Per contro il prezzo richiesto è molto alto, pari al costo di una e bike di media caratura.
Conoscete questo tipo di batterie? Questa in particolare? Avrà una cosi alta capacità? Mi pare che non superi i kg 5.
In attesa di qualsiasi vostro consiglio auguro a tutti un buon godimento delle vostre bici.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 00:59:01  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Piucci metti un link?

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 10:45:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Dove possiamo eventualmente vederla???

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 11:01:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Eh vabbe', lo metto io ! http://www.qbbikes.com/en/batteries-bikes-li-ion-efficienced-ultralight-36v/li-ion-battery-efficienced-36v-272ah-panasonic-cellsalubox-01am-or-02bm-bottle-cage-ultralight-49kg.html

A mio parere bella, ma troppo cara, si parla di 1,642E a Wh !!!

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 11:26:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le celle che compongono quella batteria sono buone, la batteria è leggera e il contenitore è ben fatto, ma è assolutamente fuori mercato come prezzo, una LiFePO4 di Ping da 36V-30Ah costa solo 625 Euro e dura assai più a lungo.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 22:52:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ma ti danno anche Natalia Estrada insieme??

In Vino Rident Omnia

gattone27
Utente Attivo

Lazio

838 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 08:51:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato
Le celle di cui e' composta la batteria dovrebbero essere queste: Panasonic NCR18650B 3400mAh
E dovrebbero essere 10s 8p, che infatti danno 36V 27,2Ah

Considerato che quelle celle si trovano a 6,30 Euro in Germania comprese di linguetta per le saldature, il costo della batteria sarebbe di 504 Euro.
Non capisco come si possa arrivare alla cifra di 1608 Euro
Forse incide parecchio il costo del contenitore

Comunque bisogna considerare che quelle celle avranno al massimo 800 cicli di vita, mentre la Ping ne ha 3000 (mi sembra).... e poi il peso: la Ping pesa 11,5 Kg e quella con celle Panasonic 4,9 Kg... sono tutte considerazioni da fare

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 18:55:16  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Potresti dirmi dove trovare quelle celle a 6,30 euro? Grazie

gattone27
Utente Attivo

Lazio

838 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 21:02:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato
Manda un MP all'utente frankpastello e lui sapra' indirizzarti, ciao

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

piucci
Nuovo Utente

Toscana

14 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 23:01:54  Mostra Profilo Invia a piucci un Messaggio Privato
Grazie a tutti.
Scusate, mi ero perso.
In effetti il costo è mostruosamente alto. Certamente giustificabile solo se il contenitore è in madreperla finemete lavorata od altro materiale pregiato.
Mi attira perchè di dimensioni e peso contenuti, oltre che per il contenitore veramente bello.
Chissà se poi non sarà possibile riuscire a trovarla ad un prezzo migliore.
Peccato che nessuno l'abbia provata.
C'è nessuno che sappia riprodurla con simili dimensioni e caratteristiche? Ovviamente non con uguale contenitore. Ma ad un prezzo più basso?
Sicuramente le batterie di questo Ping sono molto performanti, ma come è possibile andare a giro con 11,5 kg di batterie? Dove vengono posizionate sopra una MTB? Spero non sul portapacchi. Già con una o due borse leggermente caricate sul mio portapacchi attaccato alla sella la giudabilità comincia a diventare impegnativa. Non a caso preferisco usare il carrello al posto delle borse.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 08:26:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se contatti dennj1@virgilio.it vedrai che può assemblarti una batteria simile e della forma che desideri con celle Panasonic da 2200mAh.

Per avere 36V-27Ah occorrono 120 celle dal peso di 42g ciascuna, quindi con 5Kg ti levi il pensiero.

Naturalmente il contenitore lo devi costruire tu...

piucci
Nuovo Utente

Toscana

14 Messaggi

Inserito il - 12/05/2013 : 17:01:47  Mostra Profilo Invia a piucci un Messaggio Privato
Grazie per la dritta.
Saluti a tutti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.