Autore |
Discussione  |
|
Diesellolle
Utente Medio

Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 11:28:19
|
ciao a tutti, stamattina m'ha preso la curiosità.... mi sarebbe piaciuto fare un sondaggio, naturalmente anonimo, tipo:
A- su strada uso solo la bipa come da legge.
B- non mi frega molto del c.d.s e uso la biba con potenze superiori.
C- ho una doppia configurazione per la stessa bici.
è possibile fare un sondaggio del genere.... stessi per caso diventando donna.... o peggio suocera con tutta sta curiosità
|
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 11:43:52
|
D- potenza nominale 250W ma non a norma perchè spinge oltre il limite di 25Kmh
 |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 11:48:17
|
E-un bel motorino? |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
 |
|
ale80
Utente Medio

167 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 12:09:42
|
Non riconosco leggi e codici. Mi faccio guidare dalla coscenza personale coltivata attraverso suggerimanti e consigli da gente che pian piano mi sento vicina sul mondo delle e-bike. Gente immersa in questo mondo perche ci trova una passione su cio, e che vuole condividere le proprie conoscenze per il piacere della condivisione della conoscenza. 
non credo che la gente si limita sempre in 250w per motivi legali. leggendo ho capito che i 250 molte volte vanno piu che bene! in pratica oltre ''A- su strada uso solo la bipa come da legge.'' , direi, su strada uso solo la bipa come mi serve, (includendo in cio anche i 250w 25km/h)
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 12:19:13
|
| Messaggio di Diesellolle è possibile fare un sondaggio del genere....
|
secondo me è meglio di no, non sarebbe un bene per il forum
una cosa è che qualcuno, per ragioni sue, decide di fare un'infrazione - consapevole dei rischi che corre, che fa correre agli altri e pronto ad affrontarne le conseguenze
un'altra cosa è che ci si conta
e poi a che serve? una curiosità da... suocera  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
tonywine
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 12:58:54
|
@Diesellolle non voglio fare della demagogia,mà,tra i tanti vantaggi della bipa,cè,anche quello che è un velocipeto,percui a che' pro' viaggiare con una bipa non a legge? tanto vale, allora, non fare il bollo alla macchina,non fare l'assicurazione,guidare senza patente,ecc.ecc.ecc. |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 13:18:21
|
quotone a elle.
son quei sondaggi del tipo: evadi le tasse? riesci a scrivere il tuo codice fiscale? tieni denaro contante in casa? in che zona abiti?... |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 14:29:51
|
Io invece mi chiedo: a cosa serve il link in alto "Sondaggi Attivi" se poi non si possono inserire sondaggi in tale forma? |
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 14:32:53
|
| Messaggio di Diesellolle
ciao a tutti, stamattina m'ha preso la curiosità.... mi sarebbe piaciuto fare un sondaggio, naturalmente anonimo, tipo:
A- su strada uso solo la bipa come da legge.
B- non mi frega molto del c.d.s e uso la biba con potenze superiori.
C- ho una doppia configurazione per la stessa bici.
è possibile fare un sondaggio del genere.... stessi per caso diventando donna.... o peggio suocera con tutta sta curiosità
|
di la verità...lavori per i vigili urbani...ops...per la polizia municipale...cioè per la polizia locale...no ...per la Polizia di Roma Capitale...  (...perchè a Roma il Corpo cambia nome ogni 5 anni?) |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
Diesellolle
Utente Medio

Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 14:48:59
|
era solo una curiosità da suocera, una statistica, tutto li, nulla a che fare con il creare problemi al forum dato che scrivo "mi sarebbe piaciuto" e "anonimo", e soprattutto perché ho ricevuto consigli a dismisura su questo forum e magari un giorno riuscirò pure ad aiutare qualcuno in qualcosa...
poi, forse e amente fredda è anche inutile fare un sondaggio del genere, basta vedere le firme dei mezzi o leggersi gli allestimenti per farsi un idea.
@claudio02.... scusa ma non ce la faccio a tenermela.....ma è da pessimisti pensare che un sondaggio possa creare problemi al forum?
@tonywine ... non ho capito cosa intendi per demagogia, mi son riletto Wikipedia, e come direbbe Di Pietro "Che c'azzecca?"
@pilotaDD ... tutt'altro lavoro... :)... e poi ho 350w |
 |
|
tonywine
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 16:52:29
|
L'espressione "Fare della Demagogia", è come dire:" Non voglio ripetere ,cose già dette e ridette" e mi riferivo alle caratteristiche che deve avere una bipa per essere a norma di legge,e poi ponevo questa domanda: Ma allora che senso ha tenere ancora i pedali,leviamoli,e mettiamoci due belle pedane fisse, che tra l'altro sono molto più comode per appoggiare i piedi!". |
 |
|
Diesellolle
Utente Medio

Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 17:45:33
|
Tony, è che spesso usiamo termini non appropriati, ed io sono uno di quelli che spesso fa quest'errore, per fortuna c'è googlelol e wikipedia che mi aiutano nelle castronerie che dico!
e poi un sondaggio è solo un sondaggio, se nel sondaggio ci fosse stata l'opzione "preferisci 2 pedane fisse al posto dei classici pedali" avresti potuto dare il tuo parere con un click.
è solo un strumento che aiuta a capire i gusti/pensieri di un gruppo di persone.
edit in rosso |
 |
|
tonywine
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 18:39:12
|
@diesellolle, questo è il bello del forum, uno propone una discussione, e gl'altri lo massacrano    !! p.s. a proposito della "Demagogia" il grande Sergio Caputo ha proprio ragione, in quanto, oggi pure a me :"il whisky mi ritorna su, divento letterario" 
|
 |
|
Diesellolle
Utente Medio

Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 18:46:31
|
ok... il primo lo offro io:) poi tocca a te |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 19:10:08
|
Un giro lo faccio anch'io
Per il sondaggio: VDP
|
In Vino Rident Omnia |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
Diesellolle
Utente Medio

Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 14:22:08
|
ok.... mi pare di capire che il sondaggio dovrebbe essere:
A- possiedi una Bipa legal e non bevi
B- possiedi una Bipa illegal e bevi
C- possiedi una Bipa legal e bevi e se ti sanzionano è per guida in stato di ubriachezza
D- possiedi una Bipa illegal e non bevi manco in compagnia
E- possiedi una Bipa doppia configurazione con carello al seguito con su una mandria si San Bernardi e botticelle colme di vari tipi di grappe e vini
@zeccato quoto alla Di Pietro..... c'hai aZeccato
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 16:27:55
|
...F, vado in bipa e bevo, ma di solito non contemporaneamente! 
PS a me i 250W bastano pure per le salite più massacranti come quella dove mi ha trascinato Leonardix un mese fa...e gli sono ancora grato!
PEDALATE ragazzi, pedalate, anche se assistiti, che ci fa bene! E se non ce la fate prendete uno scooter, magari elettrico, oppure ancora meglio anzichè sostituire il motore alla bipa con un più potente fate come me e sostituite il pignone della prima marcia con uno con qualche dente in più...  |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1186 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 16:40:50
|
| claudio02 ha scritto:
quotone a elle.
son quei sondaggi del tipo: evadi le tasse? riesci a scrivere il tuo codice fiscale? tieni denaro contante in casa? in che zona abiti?...
|
A: No, sono sempre stato un bravo cittadino.
B: SRNSC... e poi non ricordo
C: In genere no.
D: Montagna.
 |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1186 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 16:44:20
|
| pilotaDD ha scritto:
...F, vado in bipa e bevo, ma di solito non contemporaneamente! 
PS a me i 250W bastano pure per le salite più massacranti come quella dove mi ha trascinato Leonardix un mese fa...e gli sono ancora grato!
PEDALATE ragazzi, pedalate, anche se assistiti, che ci fa bene! E se non ce la fate prendete uno scooter, magari elettrico, oppure ancora meglio anzichè sostituire il motore alla bipa con un più potente fate come me e sostituite il pignone della prima marcia con uno con qualche dente in più... 
|
Pensa te, io con un 250Watt a mozzo ci giro in montagna senza problemi, sinceramente non mi sente limitato, anzi trovo che l'aiuto sia più che sufficiente, visto che mi piace pedalare. E poi comunque, motori più potenti richiederebbero batterie adeguate e quindi costi ancora più alti nelle bici elettriche. |
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 16:54:06
|
bravo Oscar! |
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 18:00:22
|
Oscar95 possiede qualcosa che vale più di 10.000 W di potenza e che non tutti hanno. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 18:17:16
|
io ho tutto.
dopo tanto detto e tanto fatto l'inferno non è più una sorpresa. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 20:53:01
|
| zeccato ha scritto:
250watt in un territorio a pianura potrebbero anche bastare, ma chi ha frequenti salite la 250w e` invalida,
|
questa è un'informazione sbagliata, bisognerebbe evitare di dare informazioni sbagliate
diversi motori centrali e anche alcuni motori al mozzo consentono con potenze di targa legali un'assistenza di tutto rispetto in salita, come si può leggere sul forum --- si tratta solo di saper scegliere
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 21:53:52
|
| iw6cpk ha scritto:
Oscar95 possiede qualcosa che vale più di 10.000 W di potenza e che non tutti hanno.
|
non lasciarci così in sospeso! A che ti riferisci?
Magari alla gioventù (2013-1995=18 anni...)?
Ma tu sai che io ho il triplo dei suoi anni e che sono l'antiatleticità fatta persona eppure finora non mi sono lamentato dei miei 250 wattini... 
Oppure tu sai che Oscar ha i retrorazzi incorporati??? 
PS ...e ovviamente concordo con quanto appena sopra ha scritto Elle!
|
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 23:57:40
|
Eh si alla gioventù. È inversamente proporzionale ai watt da mettere sotto la sella...+ giovinezza -watt  |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1186 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2013 : 00:48:26
|
E dai ragazzi non esageriamo, sono un barilotto da 105 Kili, non un atleta! Certo, adoro pedalare, anche se alle volte ammetto che mi lascio "trasportare" volentieri dalla pedalata simbolica, ma quando poi voglio risparmiare Wh utili, assistenza minima e giù con le gambe! (ecco anche perché ambisco a un motore centrale come acquisto futuro, e vista la mia recente esperienza con l'Impulse...) |
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1186 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2013 : 00:52:27
|
"cit. @PilotaDD: Oppure tu sai che Oscar ha i retrorazzi incorporati???"
No, ma ho le borse a bisacca che aumentano l'attrito con l'aria e mi hanno fatto incrementare i consumi...
|
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2013 : 07:55:11
|
con molti motori centrali devi assistere con un leggero sforzo sui pedali, ed a me non piace, gli altri non mi convincono sul montaggio di una piegh. biammmortizzata. e per adesso l`ho accantonato come idea per il suo piu` complicato periodico controllo montaggio ecc. Nel mio paesino di salite molti a 250w si lamentano che nelle forti salite se non l`aiuti con sforzo quasi si fermano, creando disturbo nel traffico, e cosi` era la mia bici originale, adesso e` tutta un`altra storia, Comunque un 250w ht 36v dovrebbe essere sufficiente anche nelle salite, appunto do ragione ad Elle, dato che il mio e` un hs 24v. (comprata bici completa). Lo scooter elettrico lo ha mio fratello, ma non mi piace il casco d`estate, l`assicurazione (ladre) e non avendo garage. Ognuno ha le sue esigenze, per me che ho mandato a quel paese le assicurazioni mi son tolto la auto e la performans della mia cavalla la vivo con gran soddisfazione e gioia. almeno ci godiamo questo in questi tempi di crisi, che non si capisce piu` dove andremo a sbattere. |
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
 |
|
ercole67
Utente Senior

Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2013 : 08:06:02
|
Uso la Bipa esclusivamente per lavoro, da ormai cinque anni, con qualunque condizione meteo, perennemente in giacca e cravatta. Se fosse a norma non potrei farlo, suderei solo a guardarla e non potrebbe sostituire efficacemente - così come ha fatto - lo scooterino. Nessuna potenza esagerata, solo il necessario per quel che serve a me. Aggiungo che potenze legali in città sono pericolose, troppo lento il mezzo ad avviarsi rispetto al traffico, basterebbe lasciare la velocità legale a 25/30 km/h con potenza però di max 500w per salvare capra e cavoli. Se ne discute, speriamo.... |
 |
|
|
Discussione  |
|