Autore |
Discussione  |
|
albertone63
Nuovo Utente
 Emilia Romagna
30 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 09:59:36
|
 Ciao a tutti,mi chiamo Alberto e abito a Ferrara(la Città delle biciclette),da tempo leggo questo forum,anche senza intervenire,oggi ho deciso,essendo interessato ad acquistare una Bipa,di chiedere un parere agli esperti del Forum. la bici su cui sarei orientato è quella in oggetto,l'uso che vorrei farne,è sostituire l'auto nel periodo primavera-estate,per recarmi al lavoro e per qualche gita durante il tempo libero.cosa ne pensate sto buttando via i miei soldi o vale tutti i soldi(tanti!)che costa? Un grazie anticipato per i vostri preziosi consigli! Ciao a tutti Albertone63
|
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 10:19:58
|
Ciao e benvenuto!! Bellissima la tua Hai Per me... è un acquisto ottimo e non te ne pentirai affatto!! E' senz'altro una gran bici e il Bosch ora che è sbloccabile con speedup è un motore quasi perfetto, senza nulla togliere naturalmente al suo collega antagonista Panasonic... Ciao! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
albertone63
Nuovo Utente

Emilia Romagna
30 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 10:38:45
|
Non l"ho ancora comprata,vorrei,prima di spendere una cifra,per me importante,valutare bene i pro e i contro di tale acquisto! |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 11:00:35
|
Difficile trovare dei contro ad una bici simile :) Calcola giusto di poterla ricoverare al lavoro e a casa, lasciarla a lungo per strada e' sconsigliabile  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
albertone63
Nuovo Utente

Emilia Romagna
30 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 11:14:16
|
Qualcuno mi saprebbe consigliare dove effettuare l"acquisto,magari un negozio fisico nei miei dintorni che però non faccia il prezzo di listino secco(2999€)!ho trovato un venditore di BZ che me la invierebbe a meno di 2600€,che dite è un rischio comprarla online? |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 11:19:40
|
La Hai da trekking costa ma vale i soldi spesi, è assemblata con componenti di gamma elevata e veramente non devi cambiare nulla, al limite puoi montare lo speedup se il limite dei 25 km/h ti andasse stretto
Flyer offre la Flyer S col Dual Drive a un prezzo più o meno analogo ma col motore Panasonic
Puoi vedere anche altre alternative nella produzione kalkhoff e BH , che hanno in listino ottime bici allestite come la Hai con prezzi analoghi ma anche modelli allestiti con componentistica un po' più economica e quindi con prezzi un po' più bassi.
Se cerchi sul forum trovi anche chi le vende (Ferronis/sitodieva, bicifacile, alcedo ... ) e credo anche altri che saranno anche in grado di consiglierti meglio anche in funzione delle tue esigenze.
marco
|
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 11:29:54
|
Meno di 2600? Nuova?! |
Bicifacile |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 11:35:30
|
Benvenuto @Albertone! Bellissima bipa!
Occhio però che mi sembra che quella in foto sia la 350W che non può circolare su strada ...
Poi quando ti fai fare dei preventivi, fai attenzione anche all'anno di produzione perchè quelle dello scorso anno, hanno batterie meno capienti rispetto ai nuovi modelli (288Wh contro 400Wh)...
Io ti consiglierei senz'altro i nuovi modelli con batteria più capiente ...
... certo forse adesso non è il momento migliore per spuntare dei buoni sconti ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
albertone63
Nuovo Utente

Emilia Romagna
30 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 11:49:32
|
sicuramente non posso postare il link del venditore ma vi posto le caratteristiche presenti sul sito,il venditore è presente anche su Ebay ed è un powerseller! Il modello è il 2013 e ho cambiato la Foto! eQ Xduro Trekking SL - Equipment Motor Bosch drive unit 36 Volt, 250 watt Battery Lithium Ionen 36 Volt, 400 Wh Display Multifunktionsdisplay Bosch LCD with handlebar shift lever Fork Suntour NCX-D RL Lite Remote lockout,suspension: coil spring/elastomer,travel:63mm Drivetrain Sram Dual Drive/X.9 T2, 30-sp Shiftlever Sram Dual Drive Trigger Crankset eQ Alu 38T Bottom bracket Bosch drive unit 36 volt, 250 watt Sprocket Sram PG 950, 11-34 T, 9-sp Chain Shimano HG 53 Brake lever Tektro HDC300 Brake (front) Tektro HDC300, hydraulic disc brake, 180mm Brake (rear) Tektro HDC300, hydraulic disc brake, 160mm Tires Schwalbe Energizer Tour, 40-622 Reflex, SV-Valve Rim Rodi T 622, alloy double walls ,eyelets Hub (front) Hub (rear) Sram Dual Drive Spokes DT Swiss Champion, 2,0mm Handlebar eQ Lowriser Alu Grips XLC Sport lock on grips Stem eQ Alu, A-Head Headset FSA SX, A-Head, semi integrated 1 1/8" - 1 1/2" Saddle Selle San Marco Milano Pedals XLC One Piece Front light Rear light Dynamo Carrier Fenders SKS Chromoplastic fenders, rear spoiler and lamp Sidestand Pletcher Comp Frame Aluminum 6061, hydroforced tubes, reversed angle Bosch-Interface total weight 23,8
|
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 16:32:18
|
| Messaggio di albertone63 ... la bici su cui sarei orientato è quella in oggetto,l'uso che vorrei farne,è sostituire l'auto nel periodo primavera-estate,per recarmi al lavoro e per qualche gita durante il tempo libero.cosa ne pensate sto buttando via i miei soldi o vale tutti i soldi(tanti!)che costa? ...
|
Ottimo prodotto, segli bene la taglia e vai tranquillo, non sono affatto soldi buttati ma un vero investimento in termini economici nonchè in termini di qualità di vita. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
Gunny
Nuovo Utente
Liguria
11 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 21:22:10
|
Ciao a tutti nuovo i questo sito,mi sono iscritto in quanto a breve appena piazzata la mia attuale mtb acquisterò una haibike.Ho sentito diversi negozianti ognuno dice la sua nel bene e nel male.Ho solo provato una haibike full ma su asfalto attorno ad un isolato.A me serve una bici di lunga percorrenza e qui ok la 400 w ma sono indeciso anche per le finanze tra una front e una full.chiedo a chi ha la front cosa e riuscito a farci, i miei percorsi sarebbero boschi, sentieri,sterrati,e qualche piccolo percorso tecnico.Non corro in discesa più di tanto.Vi chiedo quindi un vs esimio parere vs che io sono proprio alle prime armi.Credo in questo mezzo anche se sono diversi anni che utilizzo mtb e sono anche guida ma non conoscendo le prestazioni........vi chied lumi Grazie a tutti paolo |
 |
|
diritto
Utente Normale

Emilia Romagna
89 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 23:12:57
|
| Bicifacile ha scritto:
Meno di 2600? Nuova?!
|
Potrebbe essere giusto il prezzo per il modello "SL". Per il modello "RC" ottimo mi sembra il prezzo proposta da "Bici Facile". |
 |
|
diritto
Utente Normale

Emilia Romagna
89 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 23:24:48
|
Posto alcune differenze tra il modello "SL" ed il modello "RC" che ho trovato in altra discussione:
le differenze tra la SL e la RC sono che la prima ha qualche dettaglio migliore, i principali: il pacco pignoni da 10 rapporti anzichè da 9 e i freni Magura invece dei Tektro;
i Magura Mt2 sono gli entry level della serie Mt e comunque per quanto riguarda i Tektro, alcune recensioni in MTB Forum ne parlano bene;
i rapporti: il DualDrive consente già un range di utilizzo molto esteso e non è pertanto così importante un pignone di più!
Differenza di peso di 100 grammi a favore del modello "RC".
Il colore della RC quello scuro è tutto uguale mentre quello della SL ha la batteria bianca come quella della Haibike in foto. |
 |
|
Aerobipa
Utente Medio

Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 23:54:15
|
La descrizione postata parla di SL con freni Tekro e pacco pignoni da 9... Non corrisponde a ciò che dice l'utente "diritto" o ho capito male io? |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
 |
|
mbuna 1
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 23:56:13
|
ho letto alcune discussioni che parlano di freni che "ululano" e pedali che cigolano,
non e' assurdo per bici che costano millemila euro? |
 |
|
diritto
Utente Normale

Emilia Romagna
89 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 00:26:48
|
[quote]Aerobipa ha scritto:
La descrizione postata parla di SL con freni Tekro e pacco pignoni da 9... Non corrisponde a ciò che dice l'utente "diritto" o ho capito male io? [/quot
Ho invertito alcune caratteristiche. Il modello "RC" è superiore al modello "SL". |
 |
|
diritto
Utente Normale

Emilia Romagna
89 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 00:29:46
|
Post corretto.
Posto alcune differenze tra il modello "RC" ed il modello "SL" che ho trovato in altra discussione:
le differenze tra la RC e la SL sono che la prima ha qualche dettaglio migliore, i principali: il pacco pignoni da 10 rapporti anzichè da 9 e i freni Magura invece dei Tektro;
i Magura Mt2 sono gli entry level della serie Mt e comunque per quanto riguarda i Tektro, alcune recensioni in MTB Forum ne parlano bene;
i rapporti: il DualDrive consente già un range di utilizzo molto esteso e non è pertanto così importante un pignone di più!
Differenza di peso di 100 grammi a favore del modello "RC".
Il colore della RC quello scuro è tutto uguale mentre quello della SL ha la batteria bianca come quella della Haibike in foto.
|
 |
|
Gunny
Nuovo Utente
Liguria
11 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 00:30:49
|
A me e stata offerta rc front 26 nuova 2013 a 2500 euro , credo mi facciano un trattamento di favore ma voi che conoscete questi mezzi fa per il mio fabbisogno?grazie a tutti |
 |
|
Aerobipa
Utente Medio

Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 00:41:58
|
Ma a te è stata proposta una RC non Trekking?..... Eventualmente .... se c'è il prezzo io una Trekking la prenderei... facciamo il "lotto ligure"! :-) |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
 |
|
diritto
Utente Normale

Emilia Romagna
89 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 00:43:45
|
| Gunny ha scritto:
A me e stata offerta rc front 26 nuova 2013 a 2500 euro , credo mi facciano un trattamento di favore ma voi che conoscete questi mezzi fa per il mio fabbisogno?grazie a tutti
|
Ma la RC Front quale sarebbe? |
 |
|
albertone63
Nuovo Utente

Emilia Romagna
30 Messaggi |
|
Gunny
Nuovo Utente
Liguria
11 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 08:06:19
|
Hai ragione scusa , nuovo....... La bicicletta esattamente e' xduro rc 400 h 10v SLX quella bianca e nera.......cosa ne pensate per l utilizzo che debbo fare. Per la taglia? 45 o 50 vs che sono 1.80 ma mi piace viaggiare contratto soprattutto sul fuoristrada e bosco? Grazie |
 |
|
albertone63
Nuovo Utente

Emilia Romagna
30 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 12:28:31
|
| Gunny ha scritto:
Hai ragione scusa , nuovo....... |
Fai tu,io non sono un moderatore,ti ho solo dato un consiglio 
|
 |
|
Gunny
Nuovo Utente
Liguria
11 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 21:16:07
|
Ciao a tutti allora potete consigliarmi vs che non conosco nulle di queste bipa ciao e grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|