Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Cambio Nuvinci Harmony Automatick
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Roberto72
Nuovo Utente

Veneto

47 Messaggi

Inserito il - 17/08/2013 : 00:34:17  Mostra Profilo Invia a Roberto72 un Messaggio Privato
Continua la mia opera di approfondimento tecnico (e forse di scassamento ), conoscete il cambio Nuvinci nella versione 360 o nella ancora più interessante versione Harmony Automatick?
Nella versione automatica, se ho capito bene, si può impostare una cadenza di pedalata X ed il cambio, in automatico, varia di continuo il rapporto al fine di rimanere all'interno del range di cadenza prescelto....
Sembrerebbe un toccasana per un'e-bike, qualcuno lo ha provato?
C'è un signore su Youtube che ha il nome d'arte Milleaccendini e ha postato diversi video in cui pedala sulla propria Flyer C12 DeLuxe dotata di trasmissione Nuvinci 360, ma non è che si capisca poi molto della resa su strada del sistema di trasmissione....
Ecco il link: http://www.youtube.com/user/milleaccendini/videos

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 17/08/2013 : 08:02:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato
Anch'io ho approfondito questo argomento, ma ho capito che il Nuvinci, pur essendo un bel giocattolo, ha efficienza bassa e peso e costo relativamente alti. Mi piace il cambio al mozzo per una bici con il motore centrale, ma dall'analisi fatta risulta meglio puntare allo Shimano nexus 8 o Alfine 11.

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36505 Messaggi

Inserito il - 17/08/2013 : 08:28:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il NiVinci Harmony non è una novità, è un prodotto del 2011 e ne abbiamo accennato più volte, una delle discussioni è questa ma ne esistono altre:http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=11835

Viene consigliato dalla Bosch perchè è più robusto degli altri cambi nel mozzo nei confronti della coppia applicata, ma è pesante e costoso, pesa come un hub motor.

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 17/08/2013 : 10:04:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Ciao Roberto, vedo con piacere che sei assetato di informazioni, ti consiglio di visitare l' Eurobike 2013 che si svolge in germania l'ultima settimana di agosto, in fiera hai la possibilita di provare tutte le e-bike che ci sarano in commercio, tutte le motorizzazioni e tutti i tipi di cambio.

Spero di averti fatto una segnalazione utile.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio

panurge
Utente Medio

Toscana

311 Messaggi

Inserito il - 17/08/2013 : 14:52:43  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato
Se non l'hai già fatto, se mastichi un po' di inglese e soprattutto sei dotato di tanta pazienza puoi trovare tante informazioni in questo lunghissimo thread su Endless-Sphere, molti hanno acqistato a molto poco il kit sviluppo nel 2011, troverai i vari resoconti, impressioni ecc.
Come detto da barba, si tratta di un prodotto interessante, soprattutto per la robustezza, ma il suo peso è una controindicazione non da poco, come per quasi tutti i cambi interni.

http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=30641&hilit=nuvinci

http://www.fallbrooktech.com/nuvinci-technology

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."

Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it

Roberto72
Nuovo Utente

Veneto

47 Messaggi

Inserito il - 17/08/2013 : 23:23:08  Mostra Profilo Invia a Roberto72 un Messaggio Privato
Grazie per la segnalazione
Purtroppo per motivi di ordine famigliare credo che non riuscirò ad andare all'Eurobike, anche se mi piacerebbe molto.
Personalmente credo che una e-bike, anche di impostazione prettamente sportiva, non debba "scimmiottare" la schieda tecnica di una mtb muscolare rady, specialmente alla voce "peso".
Una e-bike arriva a sollecitare maggiormente il telaio e la trasmissione rispetto ad una bici muscolare (almeno che questa non sia pedalata da un atleta professionista potente, vedi Cancellara ad esempio), quindi credo che sia corretto che questi elementi vadano ripensati, se possibile, da zero, alla luce delle peculiarità e delle esigenze di una bike, in tal senso ben vengano in Nuvinci Harmony o il Rohloff, peccato per il costo però..
Sono considerazioni personali ed in quanto tali altamente opinabili, poi considerate che sono un novellino...
ferronis ha scritto:

Ciao Roberto, vedo con piacere che sei assetato di informazioni, ti consiglio di visitare l' Eurobike 2013 che si svolge in germania l'ultima settimana di agosto, in fiera hai la possibilita di provare tutte le e-bike che ci sarano in commercio, tutte le motorizzazioni e tutti i tipi di cambio.

Spero di averti fatto una segnalazione utile.

Roberto72
Nuovo Utente

Veneto

47 Messaggi

Inserito il - 17/08/2013 : 23:27:05  Mostra Profilo Invia a Roberto72 un Messaggio Privato
Ciao Barba,
il peso non rappresenta di per sè un problema insormontabile, soprattutto se decidessi di dotare la bipa dell'opzione sport motor da 350 watt, il costo in effetti è alquanto scoraggiante, ma mi prenderò tutto il tempo per valutare e capire se il gioco vale la candela o meno
Barba 49 ha scritto:

Il NiVinci Harmony non è una novità, è un prodotto del 2011 e ne abbiamo accennato più volte, una delle discussioni è questa ma ne esistono altre:http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=11835

Viene consigliato dalla Bosch perchè è più robusto degli altri cambi nel mozzo nei confronti della coppia applicata, ma è pesante e costoso, pesa come un hub motor.

Roberto72
Nuovo Utente

Veneto

47 Messaggi

Inserito il - 17/08/2013 : 23:29:46  Mostra Profilo Invia a Roberto72 un Messaggio Privato
Ciao,
spero di riuscire a breve di provare una bici con cambio Alfine, giusto per toccare con....piede la differenza rispetto ad un comune cambio tradizionale.
Gizzo ha scritto:

Anch'io ho approfondito questo argomento, ma ho capito che il Nuvinci, pur essendo un bel giocattolo, ha efficienza bassa e peso e costo relativamente alti. Mi piace il cambio al mozzo per una bici con il motore centrale, ma dall'analisi fatta risulta meglio puntare allo Shimano nexus 8 o Alfine 11.

Roberto72
Nuovo Utente

Veneto

47 Messaggi

Inserito il - 17/08/2013 : 23:31:11  Mostra Profilo Invia a Roberto72 un Messaggio Privato
Grazie davvero per le preziose segnalazioni
panurge ha scritto:

Se non l'hai già fatto, se mastichi un po' di inglese e soprattutto sei dotato di tanta pazienza puoi trovare tante informazioni in questo lunghissimo thread su Endless-Sphere, molti hanno acqistato a molto poco il kit sviluppo nel 2011, troverai i vari resoconti, impressioni ecc.
Come detto da barba, si tratta di un prodotto interessante, soprattutto per la robustezza, ma il suo peso è una controindicazione non da poco, come per quasi tutti i cambi interni.

http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=30641&hilit=nuvinci

http://www.fallbrooktech.com/nuvinci-technology

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 10:56:37  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Come ho scritto in un altro post lo ho provato e lo ho trovato molto piacevole e funzionale. Sia in modalità manuale che automatico è dolcissimo, assolutamente silezioso e ... funziona! Pare che sia anche molto robusto, quindi direi che è più che interessante.

Bicifacile

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 11/09/2013 : 22:09:32  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Presto bici con questo cambio saranno disponibili da Bicifacile.

Bicifacile
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.