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seduto
Utente Medio
 
151 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 15:17:32
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Ciao a tutti, sto pianificando l'acquisto di una bici con motore da almeno 500 watt in su e batteria non posteriore (quindi o al posto della borraccia, oppure integrata nel telaio. So che si tratta di una bici "non omologata". Per ora mi sto orientando sulla bottecchia 510 che vende il sito mobilitaelettrica. Voi cosa ne dite? Per il prezzo, direi sotto ai 2000 euro.
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 16:47:38
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possono consigliarti meglio gli amici di http://potenzaelettrica.forumfree.it/ che sono abituati ad avere a che fare con mezzi del genere
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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seduto
Utente Medio
 
151 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 17:20:21
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Ok, ti ringrazio, però ho visto che anche qui si parla spesso di biciclette superiori ai 250w, non c'è niente che possiate consigliarmi? |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 17:46:26
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il punto è che non ci sono venditori affidabili che vendono mezzi già fatti da oltre 500W, proprio perché non sono biciclette a norma quindi un venditore serio in genere non le vende (l'unico, al limite, potrebbe essere microbike, se hanno ancora potenze così grandi per usi particolari)...
per esempio, la bici che hai segnalato tu è indicata come biammortizzata, quando evidentemente non lo è, e la propongono con un "Motore 1500 Watt Anteriore o Posteriore"... ora, di uno che pensa di mettere un 1500W all'anteriore di una bici con forcella ammortizzata di alluminio e quei componenti (e non sa neanche se la bici che vende è biammortizzata o no) noi qui preferiamo non parlare
è certamente possibile farsi un mezzo da oltre 500W con il kit giusto e la bici e i componenti giusti: se è questo che hai in mente, il forum che ti ho indicato ha le competenze che servono per consigliarti |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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seduto
Utente Medio
 
151 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 18:50:53
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Si, il sito è fatto veramente male, ma io ho contattato direttamente loro via mail e sono stati molto disponibili. La versione che vorrei prendere io è una con motore Smart Pie 250-800 Watt e batteria a borraccia. Può essere un acquisto sensato? Io non voglio gli ingombri di una batteria imponente ecc.. |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 19:09:13
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vabbè
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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edgar
Utente Medio
 

Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 07:19:16
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| seduto ha scritto:
Si, il sito è fatto veramente male, ma io ho contattato direttamente loro via mail e sono stati molto disponibili. La versione che vorrei prendere io è una con motore Smart Pie 250-800 Watt e batteria a borraccia. Può essere un acquisto sensato? Io non voglio gli ingombri di una batteria imponente ecc..
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Nel momento in cui usi un batteria a borraccia, tipicamente 36 volt 10a, hai una potenza di 360 watt ora, il che significa che solo se usi il motore a 250 watt ti troveresti un minimo di autonomia , diciamo decente. A quel punto perchè avere a disposizione cotanta potenza se non puoi sfruttarla? A parte le considerazioni già fatte a proposito della struttura bici che dovrebbero sorreggere motori non docilissimi. |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
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claudio02
Utente Master
    

9056 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 09:21:55
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Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Steva1988
Utente Medio
 
Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 11:51:33
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Queto Elle e Zeccato,per le potenze che cerchi potresti scrivere su "potenza elettrica"
quoto nuovamente Elle per quel che riguarda il prestare attenzione ad aziende che vendono bici con quella potenza all'anteriore, soprattutto con motori montati su quella componentistica..
inoltre le bici di "mobilità elettrica" le ho provate personalmente un anno fà,e non era dotate di "torque arms" che su mezzi con quelle potenze non dovrebbero certo mancare,ed essere anche seri e ben costruiti... spero(per l azienda e i suoi clienti) che ora be siano dotate,ma dalle foto non mi sembra di vederli onestamente, e non è certo un dettaglio trascurabile..
Mi permetto di dissentire invece,per quel che concerne questa frase di Elle (anche se dissentire con uno dei fondatori del forum,mi mette un pò in soggezione :) )
"il punto è che non ci sono venditori affidabili che vendono mezzi già fatti da oltre 500W, proprio perché non sono biciclette a norma quindi un venditore serio in genere non le vende (l'unico, al limite, potrebbe essere microbike, se hanno ancora potenze così grandi per usi particolari)..."
Non credo che sia giusto bollare come poco affidabile un venditore che offre bici con potenze sopra i 500W o comunque bici che non sono a norma con il CdS italiano...
intanto ci sono grandi marchi che forniscono bici così(perchè legali in altri paesi,o per uso pista vedi KTM,specialyzed,stromer,conway,ecc...ecc..) e poi ci sono anche serissimi installatori e venditori di kit,come Alcedo ad esempio,che allestiscono bici con quelle potenze, e questo non ne fà di certo aziende poco affidabili..
prendiamo ad esempio un venditore di moto fuoristrada,che vende sia "enduro"(omologate per la circolazione stradale) sia "cross"(non omologate per la circolazione stradale,e quindi solo per usi in pista o aree private)
dovrebbe essere definito poco affidabile? non credo proprio..
l'importante è che il venditore non spacci mezzi non omologati per la circolazione stradale,come tali, e che metta bene in chiaro che sono mezzi destinati al solo uso in pista o aree private
poi l'utilizzo che ne fà ogni possessore,è una sua libera scelta,a suo rischio e pericolo ovviamente...
io non voglio assolutamente far polemica o alzare un polverone, e vorrei specificare che capisco le regole e la filosofia del forum,e le accetto,le rispetto,e posso anche condividerle
ma tacciare come poco seri,i venditori di mezzi sopra i 500W o di mezzi non omologati,obbiettivamente e oggettivamente non mi sembra per niente giusto... un saluto Steva |
titolare evolve shop noleggio, trasformazione, vendita biciclette elettriche di qualità
Via fiume 2, 17024, Finale Ligure
telefono: 019 695699
sito web in costruzione: www.evolveshop.it |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 12:18:21
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sono sostanzialmente d'accordo
può darsi che la mia sia stata un'affermazione troppo netta, in questo caso benvenuta la correzione
però vogliamo provare a vedere concretamente chi c'è che propone, in italia, mezzi già fatti da oltre 500W? guarda che oltre 500W non è poco: non è la sport pedelec tedesca o il motore legale pompato con qualche V di più
sono d'accordo che trovi qualche installatore che lo fa, ma questa secondo me è una cosa un po' diversa dall'offrire un mezzo già fatto: un bravo artigiano, su richiesta, se ritiene di poterlo far bene, fa quello che gli chiede... anche in questo campo però vedo moltissimi improvvisatori --- personalmente quelli a cui affiderei un'elettrificazione del genere si contano sulle dita di una mano
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Steva1988
Utente Medio
 
Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 13:43:21
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Concordo in pieno, Elle
in Italia nessuno che io conosca vende mezzi già pronti,e fatti in funzione di certe potenze,come ad esempio la Conway,con la E-rider o le Stealth electric bikes
ci sono solo aziende che montano Kit,e molte decisamente improvvisate (e se ci fate caso queste ultime,montano tutti Magic Pie,immagino per la semplicità dei collegamenti..), come giustamente ha ricordato Elle...
Assolutamente da evitare chi si improvvisa a "creare" questi mezzi,che, se non sono assemblati da artigiani,competenti,preparati,con molta esperienza,e soprattutto seri possono essere decisamente pericolosi...
MEGA QUOTONE a Elle
solo una manciata di artigiani del settore, hanno realmente le competenze tecniche,la conoscenza,l esperienza e la serietà per cimentarsi in elettrificazioni simili, e potervi garantire,sicurezza,affidabilità,assistenza e tutto ciò che ne consegue FATE ATTENZIONE!! la rete è piena di esperti improvvisati! occhi aperti! |
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seduto
Utente Medio
 
151 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 21:39:27
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| Nel momento in cui usi un batteria a borraccia, tipicamente 36 volt 10a, hai una potenza di 360 watt ora, il che significa che solo se usi il motore a 250 watt ti troveresti un minimo di autonomia , diciamo decente. A quel punto perchè avere a disposizione cotanta potenza se non puoi sfruttarla? A parte le considerazioni già fatte a proposito della struttura bici che dovrebbero sorreggere motori non docilissimi.
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In realtà su mobilitaelettrica hanno disponibile anche una 48v 11ah a borraccia. Con quella dovrebbe andare bene, no? Comunque ho chiesto anche nel forum da voi suggerito e sono stati molto disponibili. Io al momento sono indeciso se prendere una bottecchia 510 con motore smart pie e batteria a borraccia, una qualche bici cinese (posso linkare?) oppure qualcosa di diverso. Ma se contatto alcedo loro possono configurarmi una bici di mio gusto e montarla? |
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seduto
Utente Medio
 
151 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 21:42:55
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Io comunque al momento ho una MTB montague pieghevole con motore da 500watt e batteria 36v 12ah. Per il momento mi fa i 37 in pianura senza pedalare. Vorrei però prenderne una senza portapacchi e che vada un pelo di più, tutto lì. Questa qui la vorrei cedere alla mia ragazza. |
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ercole67
Utente Senior
   
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 23:52:41
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Contatta Alcedo che è sicuramente meglio, ma comunque se hai bisogno solo di un po' più di prestazioni rispetto a quelle della tua bici attuale basta un buon motore 500w POSTERIORE, una buona centralina da 48v in grado di reggerne piu' di 60 ed una ottima batteria intorno ai 60v. |
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pilotaDD
Utente Master
    

6218 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 00:56:31
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Consigli bici da 500 watt in su?
Qui siamo in Pro e Contro...
PRO: bello avere un motorino elettrico che sembra una bicicletta, non pago l'assicurazione, il bollo, senza patente, volendo vado nelle ciclabili quando ci sono...
CONTRO: se sono una persona onesta alla fine ci faccio molto poco con questo similmotorino, non posso andarci in strada, andare in pista o in giardino con un mezzo simile è un po' ridicolo. Se invece me ne frego delle regole e uso per la strada il similmotorino come se fosse una vera bicicletta sto violando di brutto il codice della strada e se un giorno mi beccano sono guai.
magari ho idee sbagliate ma queste al momento sono le mie idee..., quindi non solo quoto Elle, ma vado ben oltre...
detto questo, possiamo tornare a parlare di biciclette a pedalata assistita? 
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 01:24:36
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beh oddio l'onestà riguarda altre cose.. comunque riguardo mobilità elettrica, conta che una volta avevo fatto un po' di conti e prendendosi i pezzi e la bici da soli si risparmiano tipo dai 700 ai 900€.. essendo venditori professionali devono ovviamente rincarare per guadagnarci, in più hanno da pagare le tasse e da fornirti la garanzia, alla fine però con quei rincari imho diventa sconveniente comprarle(e tra l'altro vedere bici con motori da 1500w all'anteriore un po' fa storcere il naso). |
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seduto
Utente Medio
 
151 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 08:22:14
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Sì sì, chiaramente facendosi le cose da soli si risparmiano soldi sempre, ma bisogna essere capaci, e io non credo di esserlo purtroppo! Quindi mi tocca adeguarmi! Comunque, è possibile avere batterie da 60v che si integrino nel telaio o comunque per le quali non siamo necessari lavori di saldatura? |
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Administrator
Amministratore
 

139 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 09:34:05
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*** Questa discussione è chiusa. Si prega di rispettare il Regolamento del forum: "Il forum non incoraggia la diffusione di mezzi di potenza e velocità esuberanti, che oltre a non essere a norma per la circolazione su strada possono essere pericolosi per sé e per gli altri. Essendo un forum di biciclette, jobike non ospita quindi discussioni su mezzi che abbiano prestazioni impossibili per una bicicletta e per i quali i pedali non siano più indispensabili. Agli iscritti si chiede di evitare di discutere e pubblicizzare mezzi del genere."*** |
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