Autore |
Discussione  |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 20:42:56
|
Sul numero di giugno di Altroconsumo si parla di pedelec e viene fatto un raffronto tra una serie di modelli, diciamo nei dintorni dell'entry level. Il confronto è tra le seguenti bipa: -Italwin Logic Next itorq donna (hub anteriore) 65/100 -Bianchi Puch Going (hub anteriore) 57/100 -Bottecchia BE2 26 Monotube TX50 (hub anteriore) 55/100 -Frisbee Euro 7 Plus MMXI (hub posteriore) 54/100 -Atala Element Lady (hub posteriore) 54/100 -Decathlon B'Bike 5 2012 (hub posteriore) 51/100
Di motori centrali neanche l'ombra, nonostante l'articolo mostri l'immagine di un display per motori panasonic ed un motore bosh non recensiti. A fianco di ogni modello ho scritto il voto decretato dalla rivista. Non si spiega in quali condizioni sono stati effettuati i test tranne per il fatto che si tratta di una "giuria di utilizzatori su percorso piuttosto accidentato di 18 km per valutarne l'autonomia reale e la facilità d'uso". Nessun rimando nella rivista a www.jobike.it per approfondimenti e niente a che vedere lontanamente con i detagliatissimi pixtest.
|
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
claudio02
Utente Master

9060 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 21:25:08
|
altroconsumo ultimamente ha solo fame di abbonati... parlare di bipe senza citare jobike è come parlare dei bubboni senza citare la peste. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 21:49:24
|
 |
Bicifacile |
 |
|
Cirano
Utente Medio

Piemonte
137 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 08:35:01
|
Andrò al meeting ai altroconsumo che si terrà il prossimo fine settimana a Ferrara (ne approfitterò anche per una pedalata in città e sul delta del Po) e lo farò presente!! http://www.altroconsumo.it/ferrara
|
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw 1856-1950, scrittore e drammaturgo irlandese). |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 11:50:03
|
Grazie Cirano per la tua disponibilità a far arrivare il messaggio ad altroconsumo. Fa piacere scoprire un articolo su una rivista non specializzata che cerca di aiutare il consumatore nella scelta della bici a pedalata assistita in un mondo dove nessun mass media ne parla, ma purtoppo, vista con l'occhio del jobiker, l'articolo appare stringato, incompleto, e non tiene conto dei modelli di fascia alta che, seppur molto costosi, possono far ritrovare il piacere della bici a chi a causa dell'età o del fisico poco atletico l'ha abbandonata da anni.
Citare Jobike poteva essere utile ai lettori più interessati per approfondire meglio la materia. (traduzione del messaggio di Claudio )
|
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9060 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 18:13:44
|
grazie |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 19:30:55
|
Se non sbaglio Altro Consumo è passato al Gruppo Mondadori ed io della famiglia di SBorone proprio non mi fido.   |
Rinnovabili ad ogni costo |
 |
|
Cirano
Utente Medio

Piemonte
137 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 20:36:51
|
Se non sbaglio Altro Consumo è passato al Gruppo Mondadori .... Non credo proprio, guarda sul sito: http://www.altroconsumo.it/ |
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw 1856-1950, scrittore e drammaturgo irlandese). |
 |
|
claudio02
Utente Master

9060 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 10:40:54
|
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma perchè ha difficoltà ad assemblare le LiMnCo" |
 |
|
Lowbatt
Utente Medio

Piemonte
225 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 10:45:36
|
I cari amici di altroconsumo, loro che vogliono tutelare i consumatori, non fanno altro che spammare in continuazione su diverse mie caselle di posta... Loro che predicano il "consumo intelligente" alla fine tentano le persone con omaggi di dubbissima qualità...
Io li ho filtrati, i loro messaggi finiscono direttamente nello spam!
|
la bipa è una droga. |
 |
|
Cirano
Utente Medio

Piemonte
137 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 10:55:51
|
| non fanno altro che spammare in continuazione su diverse mie caselle di posta... |
Io sono associato comunque spammano anche a me, è una cosa che mi fa batterer in testa!!! Dirò anche questo oltre a parlare di BEPAs |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 11:26:55
|
Bhè dai insomma, è vero che mancano alla prova i modelli top, ma pur non avendo letto l'articolo, dalla valutazioni non mi sembra che abbiano spacciato per oro ciò che non lo è.
Tutte le bici tranne una, hanno preso punteggi al di sotto della sufficienza (60/100), ho la sensazione che se ne usciranno con un altro articolo dedicato alle pedelec di alta gamma, del resto se una Botecchia BE2 prende 55/100, vuol dire dovrebbero avere un termine di paragone con i prodotti al TOP. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
AndreaPG
Utente Medio

Umbria
125 Messaggi |
|
Cirano
Utente Medio

Piemonte
137 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 09:05:22
|
| ho messo in condivisione l'intero articolo |
Grande AndreaPG, bel colpo! (speriamo solo che non ci siano problemi con i diritti d'autore) |
 |
|
seve68
Utente Normale

Piemonte
52 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 15:40:45
|
Sono anch'io un vecchio abbonato di "Altroconsumo", e vorrei spezzare una lancia in loro favore. Le valutazioni che fanno sui vari prodotti sono sempre molto attendibili e fatte con criterio, usando laboratori di prova indipendenti (spesso esteri) ed esperti del settore, che qualcuno poi abbia da ridire sulle loro valutazioni ci può anche stare, ma non sono senz'altro faziosi. Le loro campagne in difesa del consumatore poi sono un'esempio per tutti quanti. Lo spam che fanno è comprensibile, dato che non ci sono sponsor (leggi pubblicità) l'unico sistema per finanziarzi è acquisire più abbonati possibile. Quando ho letto l'articolo in questione sono rimasto deluso anch'io, mi aspettavo la prova di chissa quale splendida bipa, dotata dell'ultimo ritrovato tecnologico e di potenti motori per affrontare qualsiasi salita, ma poi ragionandoci sù non posso che condividere la scelta che hanno fatto. Per una persona comune, non un "appassionato" come i lettori di Jobike e quindi anche il sottoscritto, ha senso spendere più di 1000 euro, una stipendio mensile per tanti, per acquistare una bicicletta con assistenza anziche una bicicletta normale? magari poi usarla la Domenica per andare a spasso, o per fare un tragitto di un paio di chilometri al giorno in un tratto pianeggiante. Sono state scelte delle bipa di livello medio basso, che comunque superano i famosi 1000 euro, di produzione italiana, almeno nel marchio, e soprattutto facilmente reperibili in quasi tutto il territorio italiano. Le valutazioni, se leggete l'articolo sono state fatte utilizando anche prove di laboratorio e sono un pò quelle che possiamo trovare su Jobike e sulle prove di Pix. |
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 15:48:23
|
Cito la fine dell'articolo: "Nel complesso, visto il prezzo di bici e batteria, le consigliamo solo a chi ha esigenze particolari (percorsi lunghi o in salita o condizioni fisiche inadeguate), che ostacolano la possibilità di usare una bici normale".
A me sembra una fine ingloriosa, e molto discutibile, per un articolo che parla di un prodotto. Mi sembra come se uno dopo aver provato una serie di computer decidesse che li dovono usare solo quelli che si trovano in difficoltà con la penna d'oca!
I test di Pix sono decisamente più belli e documentati. Non c'è proprio paragone. |
Bicifacile |
 |
|
Lowbatt
Utente Medio

Piemonte
225 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 15:58:38
|
I test di Pix sono maniacali, bellissimi, non danno adito a nessun tipo di dubbio: lui le bici le spoglia e mette in piazza tutti i pregi e difetti, in maniera oggettiva e critica. |
la bipa è una droga. |
 |
|
Lowbatt
Utente Medio

Piemonte
225 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 16:03:17
|
... Ritornando sui miei passi, ripenso a quando guardavo curioso ed interessato la bici di Decathlon, a 600 e passa eurini...
Da lì ho trovato jobike... Prima pensavo fosse costosa, poi mi sono buttato nell'avventura di un kit, ed ho speso più del doppio... Ma la felicità di rendere un kit funzionante sul proprio cancello non ha davvero prezzo! (e sto ancora litigando con staffette, viti, bulloni, rondelle e catene... |
la bipa è una droga. |
 |
|
Cirano
Utente Medio

Piemonte
137 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 16:12:09
|
Io e "Rossana" abbiamo scelto di prendere la BEPA (utilizzando gli splendidi test di Pix) perchè 2 km di percorso in salita la 10/13 % ci tenevano lontano dalla muscolare, ora siamo felicissimi. Faremo presente anche questo agli amici di Altroconsumo in quel di Ferrara. |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 16:21:51
|
Da abbonato fin dal 1995 quoto integralmente genesi86 e seve68  |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
claudio02
Utente Master

9060 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 17:24:29
|
| Bicifacile ha scritto:
Cito la fine dell'articolo: "Nel complesso, visto il prezzo di bici e batteria, le consigliamo solo a chi ha esigenze particolari (percorsi lunghi o in salita o condizioni fisiche inadeguate), che ostacolano la possibilità di usare una bici normale".
|

ma pensandoci bene io HO delle esigenze particolari |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 17:52:07
|
la mia impressione (grazie andrea per aver condiviso il testo) è che sia una comparativa un po' vaga ma quattro nozioni giuste riesce a metetrle insieme (non so se ricordate gli articoli solo di pochi anni fa!)... la vera occasione perduta è nel non aver capito che fintanto che ti tieni su bici da 1000-1200 euro devi accettare molti compromessi ed è ragionevole che alla fine l'articolista sia un po' deluso: l'unica bici di cui si dà una valutazione positiva è la italwin col torq da 1800 euro di cui si dice però che "è veramente molto cara" --- purtroppo non è così, quel prezzo è l'entry level di una bici elettrica di standard europeo (lasciamo stare se non ci sia qualcosa di più interessante per quel prezzo) --- se si guardano comparative simili fatte all'estero i prezzi di partenza sono questi e quelle dette molto care costano almeno due volte tanto: non è piacevole ma è così
forse una rivista di guida agli acquisti dovrebbe spiegare proprio questo: una bici elettrica che va bene costa cara, può darsi che le vostre esigenze possano essere soddisfatte da una bici più economica, ma mettete bene a fuoco se è così perché altrimenti risparmiando resterete delusi |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 18:05:44
|
CO2...the Atala's killer  ...nei migliori cinema di Verona 
Naturalmente la rivista non è in discussione. Ma l'articolo non mi sembra esaustivo e chi si avvicina a questo nuovo mondo potebbe essere subito scoraggiato. E' vero che una buona bici parte almeno da 2000 euro e il prezzo è già sufficiente per scoraggiare la maggior parte delle persone, ma facciamolo decidere ai lettori. Inoltre andava spiegato alla luce di cosa sono stati dati quei voti: non è detto che una bipa di qualità non eccelsa non possa andare a pennello a qualche utente poco esigente.
EDIT: Ops! ci ho messo un quarto d'ora a scrivere il post e mi sono perso il passaggio di Elle! |
|
 |
|
Cirano
Utente Medio

Piemonte
137 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 09:21:34
|
Ho mantenuto la promessa, sono stato alla festa di "Altroconsumo" a Ferrara e ho vistiato anche il loro stand nel quale presentavano le biciclette a pedalata assistita. Ho esposto(come potevo) il punto di vista del forum e mi hanno risposto che interverranno nella discussione per spiegare le loro ragioni. Intanto "beccatevi" un resoconto del fine settimana: http://iononperdonoetocco.wordpress.com/2013/06/11/alla-festa-di-elettroconsumo/ Missione compiuta, promessa mantenuta! |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 09:50:39
|
Resoconto interessante e ben fatto, complimenti per il giro anche se mi accorgo che hanno spostato più su Pescara Aspettiamo di leggere gli amici di Altroconsumo sul forum!
|
|
 |
|
Altroconsumo
Nuovo Utente
Lombardia
1 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 16:08:30
|
Un saluto a tutti gli amici di jobike e in particolare a Cirano e Rossana, che ci sono venuti a trovare a Ferrara durante il nostro Festival. Abbiamo letto con interesse i vostri commenti al nostro test sulle biciclette a pedalata assistita e vorremmo rispondere alle vostre osservazioni. Lo scopo dell’articolo era quello di spiegare ai nostri soci, in minima parte composto da appassionati di due ruote, cosa sono le biciclette a pedalata assistita e quali vantaggi possono offrire. Nella formazione del campione di prodotti abbiamo consultato, come prevede la nostra procedura lavorativa, i principali produttori che operano nel mercato italiano per valutare quali fossero i modelli con il maggior volume di vendita all’interno della loro gamma. Le biciclette che trovate pubblicate sono quindi il risultato di questa consultazione e rappresentano i modelli di maggior successo commerciale e con la più alta presenza nei punti vendita. È per questo motivo che nella nostra selezione sono presenti la Italwin da 1800 euro e la Frisbee con batteria al piombo. Ci rendiamo conto che per appassionati ed esperti come i frequentatori del vostro forum, queste biciclette a pedalata assistita possano essere non del tutto di vostro interesse e che se avessimo testato la fascia di prezzo più alta di questo mercato avremmo potuto meglio esplorare le potenzialità di questi mezzi. Tuttavia, come ha ben espresso seve68 nel suo post, molti dei nostri soci trovano già alto un prezzo di 1000 euro e pubblicare modelli con un costo d’acquisto maggiore avrebbe forse allontanato molti potenziali interessati. Per completezza d’informazione, ci teniamo a specificare che nessun mezzo è stato fornito dai produttori, ma tutte le biciclette del test sono state acquistate in modo anonimo nei negozi, come farebbe un qualsiasi consumatore. Per quanto riguarda il test, abbiamo condiviso il metodo utilizzato dalle altre associazioni di consumatori europee, con le quali abitualmente collaboriamo, provando le biciclette in tutte le condizioni, in piano e su brevi salite, su una distanza di 15 km con un dislivello di 200 metri ed un picco massimo del 18%. Se siete interessati ai nostri test comparativi, vi invitiamo a visitare il nostro sito www.altroconsumo.it
Ciao!
|
 |
|
Cirano
Utente Medio

Piemonte
137 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 16:40:07
|
Grazie per la risposta e per la disponibilità all'ascolto che avete dimostrato a Ferrara. |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 17:14:40
|
Comunque non recensire neppure una bici a motore centrale non mi sembra proprio un bel servizio ai consumatori, indipendentemente dal costo!
|
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 18:23:05
|
Quoto Nicot!
(Consiglio a chi vuole recensire o testare bipe: affidatevi a veri esperti e profondi conoscitori della materia, altrimenti la brutta figura è pressochè certa ... Io ho sempre avuto l'impressione che i test di Altroconsumo lasciassero molto a desiderare e per questo è da anni che ho disdetto l'abbonamento ...)
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
Atticus
Utente Medio

Lombardia
141 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 23:57:33
|
In effetti anche solo leggendo la sintesi nelle news: "L’assistenza alla pedalata è attivata da un sensore di movimento o sforzo: il primo aziona il motore dopo alcune pedalate del ciclista"
"alcune pedalate" mi sembrano un po' tantine, per un sistema che dovrebbe anche (o soprattutto) aiutare nelle ripartenze.
|
Kalkhoff Agattu P8-26 8-G 35-13-16 |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 16:41:49
|
Curioso il giudizio della Frisbee con batterie al piombo: pur con tanto peso ed il prezzo uguale o superiore alle concorrenti con batterie al litio, si avvicina molto nel punteggio. E' una svista da inesperti del settore o c'è un fondamento? Io non ho ripudiato il piombo come chiave per l'entry level(Il piombo ha delle caratteristiche tranquillizzanti per i neofiti che cercano semplicità ed economia: la paura di spendere centinaia di euro per la sostituzione delle batterie è un grande deterrente per un inesperto). |
ecocar |
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1192 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 16:45:08
|
| ecocar ha scritto:
Curioso il giudizio della Frisbee con batterie al piombo: pur con tanto peso ed il prezzo uguale o superiore alle concorrenti con batterie al litio, si avvicina molto nel punteggio. E' una svista da inesperti del settore o c'è un fondamento? Io non ho ripudiato il piombo come chiave per l'entry level(Il piombo ha delle caratteristiche tranquillizzanti per i neofiti che cercano semplicità ed economia: la paura di spendere centinaia di euro per la sostituzione delle batterie è un grande deterrente per un inesperto).
|
Aggiungo che le piombo le puoi ricaricare al massimo sempre senza patemi di degrado chimico ecc... |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 17:45:20
|
... però il piombo pesa come il ... piombo!  
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
alfano
Utente Normale

Lazio
68 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 22:44:03
|
personalmente trovo il servizio di altroconsumo un pochetto deludente. considerare solo le bici di fascia bassa oltretutto con batterie al piombo che pesano un botto e si scaricano presto puo' creare forti delusioni su chi spera in una bipa seria affidabile e con buone caratteristiche. chi vuole bipe ganze e non vuol ricorrere a kit deve capire che o spende dai 2000 in su o si trovera' per le mani bici che non sono decisamente il massimo delle prestazioni e dall'autonomia ( che rimane sempre scarsa anche nelle bici di alta qualita' figuriamoci in quelle di bassa). questo da quell'articolo non si desume, anzi si desume che quello che viene analizzato sia quanto di meglio vi sia sul mercato e' cio' decisamente non e' vero. nessun test su un passo appenninico di 500 metri di quota , nessun test su percorrenze superiori ai 40 km . le bici proposte sembrano semplici giocattoli oltretutto pure costosi e non validi mezzi di spostamento. |
 |
|
claudio02
Utente Master

9060 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2013 : 07:58:43
|
ma un attimo che adesso l'utente ALTROCONSUMO ci spiegherà il perchè su tutto e per scusarsi farà l'abbonamento gratuito per un anno a tutti gli utenti jobike con minimo 3 stellette |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2013 : 13:27:58
|
@Alfano. Dobbiamo ammettere che qui nel forum siamo molto più esigenti e specializzati rispetto alla grande clientela (soprattutto potenziale) delle bipa. Molti con la bipa non si sognerebbero mai di fare 40km in un giorno o di fare 500m di dislivello. Quelli di Altroconsumo forse hanno pensato solo a chi con la bici fa le commissioni in città ed ha qualche salitella da superare sul tragitto casa-lavoro. Le bici presentate mi sembra che servano solo a questo fine o poco più. Ovvio che per chi se ne intende un po' questa prova è una ciofeca... d'altronde Altroconsumo non è una rivista specializzata. Però alla fine avrebbero potuto mettere un riferimento a Jobike ed alle prove di Pix come approfondimento per i più esigenti. |
ecocar |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2013 : 08:16:53
|
| Altroconsumo ha scritto:
Un saluto a tutti gli amici di jobike e in particolare a Cirano e Rossana, che ci sono venuti a trovare a Ferrara durante il nostro Festival. ... Nella formazione del campione di prodotti abbiamo consultato, come prevede la nostra procedura lavorativa, i principali produttori che operano nel mercato italiano per valutare quali fossero i modelli con il maggior volume di vendita all’interno della loro gamma. Le biciclette che trovate pubblicate sono quindi il risultato di questa consultazione e rappresentano i modelli di maggior successo commerciale e con la più alta presenza nei punti vendita.
|
beh, intanto bravi che sono intervenuti qui da noi a spiegarsi.
Il problema da quel che capisco non è nella rivista ma nel "mercato italiano". Quanti di noi panasoniani o gli amici boshimani hanno comprato la bipa in un normale negozio italiano di biciclette?
Il mercato da noi per le bipe di buona qualità a motore centrale è per iniziati, nella maggior parte dei casi bisogna andare sull'acquisto su internet o rincorrere IL venditore dall'altra parte della penisola...
Finchè in negozio o al centro commerciale italiano troverò cinesone è ovvio che il mercato italiano sarà preda delle cinesone.
Che differenza con il mercato tedesco...
Immagine:
 342,35 KB |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9060 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2013 : 08:50:53
|
incredibile in germania vendono bici tedesche. |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2013 : 12:11:07
|
Bici tedesche con gli occhi a mandorla |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
Rumenta
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 12:58:42
|
Mi unisco a coloro che hanno trovato deludente il servizio di Altroconsumo.
Fra l'altro essendo un quasi neofita del mondo delle bipe, mi sarebbe stato tutto molto utile.
Infatti, dalla mia esperienza, per un uso quotidiano senza sorprese (leggi: certezza di arrivare a destinazione) bisogna spenderci ed è questo che chiedo ad una rivista come Altroconsumo, evitarmi di acquistare delle sòle che dovrà sostituire dopo 12 mesi (cioè, una volta capito bene cose mi serve).
Perché, ok che i modelli più diffusi sono quelli, ma questo mi sembra più un punto di partenza per un articolo. Anche perché, spendere 2-3000 per una bici, anche per chi la utilizza, come me, nel solo percorso cittadini, implica comunque una serie di risparmi considerevoli che porta ad ammortizzarne il costo in un anno, un anno e mezzo.
Per rispondere invece a pilotaDD:
| Quanti di noi panasoniani o gli amici boshimani hanno comprato la bipa in un normale negozio italiano di biciclette? |
Io. |
 |
|
|
Discussione  |
|