Autore |
Discussione  |
|
Aerobipa
Utente Medio
 
Liguria
416 Messaggi |
|
AlexSv
Utente Master
    

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 19:58:44
|
Si, ma ricordiamo anche che l'adac e' l'automobil club tedesco  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
Aerobipa
Utente Medio
 
Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 20:11:51
|
Aspettiamo ora quello dell'ACI (automobilclubitaliano)......
OK SCHERZAVO!!!!!!  |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
 |
|
ecocar
Utente Senior
   
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 00:39:35
|
Però il limite legale dei 45 km/h per una bipa "veloce" mi sembra eccessivo perchè identico a quello prefissato in Italia per un Ciclomotore che normalmente dispone di una ciclistica molto più massiccia. Cioè 25km/h per le bipa normali mi sembra poco, ma 45km/h mi sembra troppo per lo meno a livello di normativo, visto anche che quando si consentono i 45 km/h, all'atto pratico facilmente diventano 60... come per i ciclomotori (o forse in Svizzera le cose sono diverse dall'Italia? ) |
ecocar |
 |
|
edgar
Utente Medio
 

Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 07:02:39
|
Più che un test m'è parso un report di informazioni raccolte in un preciso periodo di tempo. Che dire ne devono fare di strada per approssimare un PIX TEST    Quanto alla questione velocità, l'unica esperienza fatta con queste bici è quella con la Raleigh, dove bisogna discretamente pestare per giungere ai 39 kmh, dopo non si va oltre, i 45 sono una chimera, soprattutto non sono raggiungibili in stile "motorino". Per i pacchi batterie montati credo che poche di queste bici potranno realmente raggiungere i 45, forse la Velocity Dolphin è quella che più si avvicina all'idea bici_moto, ma c'è di meglio (o di peggio a aseconda dei casi).
|
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
|
 |
|
parappo
Utente Medio
 
207 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 08:22:50
|
i 45 si fanno anche pedalando con una bici da corsa se si hanno le gambe, e in discesa si raggiungono i 70 abbastanza facilmente. di solito i telai reggono. a me 45 sembra onesto.
|
 |
|
zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
|
AlexSv
Utente Master
    

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 10:43:40
|
Senza contare che l'unico ciclomotore a fare i 45 e' il ciao (che tra l'altro nemmeno frena). Tutti gli altri sono pensati per fare almeno gli 80kmh e poi limitati (sulla carta). |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
OSCAR95
Utente Senior
   
Lombardia
1192 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 13:56:43
|
Riporto questo: Dopo 2000 km, tutti i modelli richiedono diversi lavori di manutenzione: oliare la catena, gonfiare le gomme e stringere alcune viti. Tra le »vere” panne, i periti hanno riscontrato difetti ai dispositivi a ruota libera, ai supporti della pedaliera e mancanza o blocco della propulsione. Chi percorre 2000 km l’anno e affida la manutenzione a uno specialista, deve contare, il primo anno, con una spesa di circa 1 fr. al chilometro, compreso il deprezzamento.
Sinceramente con la mia Bipa, al di là di un cambio di pattini freni, fino a 2000 kilometri non ho avuto alcuna spesa, senza alcuna spesa particolare. E la mia è una fascia "media" come Bipa comunque.
poi è vero che qui si parla di Bipa da 45Km/h, però mi fa strano questo dato. |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior
   
1509 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 15:24:27
|
La mia non e' una Bipa da 45 km/h, ma di Km ne ho fatti molti piu' di 2000, e oltre alla normale manutenzione e i freni cotti ( ma perche' la uso come una sportiva anche se e' una bici da citta'/turismo) non ho riscontrato problemi di sorta, fino ad ora, speriamo che sti svisseri non portino sf....a  |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
OSCAR95
Utente Senior
   
Lombardia
1192 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 16:27:34
|
| Sjoroveren ha scritto:
La mia non e' una Bipa da 45 km/h, ma di Km ne ho fatti molti piu' di 2000, e oltre alla normale manutenzione e i freni cotti ( ma perche' la uso come una sportiva anche se e' una bici da citta'/turismo) non ho riscontrato problemi di sorta, fino ad ora, speriamo che sti svisseri non portino sf....a 
|
Il problema è che purtroppo poi alimentano i pregiudizi infondati sul mondo delle Bipa, ecco perché non ci tengo che all'ACI facciano un simile test! |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
|
Discussione  |
|