Autore |
Discussione  |
|
silvio
Nuovo Utente
Calabria
17 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2013 : 19:46:34
|
per favore,mi dite il tempo giusto per ricaricare una batteria del tipo LI_ION 36/10???saluti a BARBA 49
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2013 : 21:38:32
|
Non c'è un tempo comune: dipende dalla corrente che eroga il caricabatteria
Diciamo che normalmente si va da 4 a 8 ore per i tipi in cui mi sono imbattuto
Per fare una stima si può dividere la capacità della batteria per la corrente indicata sul carichino e aggiungere un'ora
Nel tuo caso, se hai un caricatore da 2A, si calcola
10Ah / 2A + 1 = 6 ore
Invece posso dire con certezza che il tempo di ricarica per una data coppia carichino-batteria, quando quest'ultima è completamente scarica, rimane sempre rigorosamente uguale e può addirittura servire per accorgersi se la batteria ha un decadimento della capacità (l'imprecisione del tempo è di qualche minuto)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
silvio
Nuovo Utente
Calabria
17 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 09:55:37
|
| pixbuster ha scritto:
Non c'è un tempo comune: dipende dalla corrente che eroga il caricabatteria
Diciamo che normalmente si va da 4 a 8 ore per i tipi in cui mi sono imbattuto
Per fare una stima si può dividere la capacità della batteria per la corrente indicata sul carichino e aggiungere un'ora
Nel tuo caso, se hai un caricatore da 2A, si calcola
10Ah / 2A + 1 = 6 ore
Invece posso dire con certezza che il tempo di ricarica per una data coppia carichino-batteria, quando quest'ultima è completamente scarica, rimane sempre rigorosamente uguale e può addirittura servire per accorgersi se la batteria ha un decadimento della capacità (l'imprecisione del tempo è di qualche minuto)
ti ringrazio molto e' esattamente il tempo che impiego a me sembrava eccessivo. grazie di nuovo
|
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36494 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 18:48:54
|
Quoto Pix, e grazie dei saluti!!!    |
 |