Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Vorrei una batteria piú leggera
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mec 13
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 07:42:40  Mostra Profilo Invia a Mec 13 un Messaggio Privato
Ho comprato da qualche settimana una Genio della Green Spark.
Mi trovo molto bene, dopo il test autunnale credo venderó lo scooter.
Unico problema, la batteria PESA; quando la smonto per girare a piedi é un vero mattone.
Si tratta di una 37 v con 10,5h, e pesa 4,5 kg.
La mia percorrenza giornaliera é di circa 15 km, ogni giorno che passa diminuisco l'assistenza alla pedalata, e quindi ormai la ricarico ogni 3 giorni.
Vorrei tanto una batteria da 2 kg con 5h. Magari la batteria grande la uso solo quando ho programmato percorsi piú significativi.
Ha senso?
Come potrei trovarla?

Green Spark Genio 2013

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 08:05:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Direi che la cosa migliore sarebbe far sostituire le celle alla tua batteria con le nuove da 2200mAh, in questo modo passeresti a circa 2,1Kg di peso per 11Ah , oppure addirittura con le 2900mAh per un peso di 1,7Kg sempre per 11,6Ah.

Una batteria come la desideri tu non si trova, con solo 5Ah una batteria al Litio non è capace di fornire le correnti in gioco su una bici elettrica e si danneggia immediatamente, il minimo sindacale è 8-10Ah...
Torna all'inizio della Pagina

Mec 13
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 08:23:52  Mostra Profilo Invia a Mec 13 un Messaggio Privato
La tragedia é che la mia batteria ha un mese. Vorrebbe dire spendere un sacco di soldi (quanto potrebbe costare la nuova?) e buttare la mia.
Devo mettere d'accordo la mia schiena e il mio portafogli....

Green Spark Genio 2013

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 08:43:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Domanda cretina: Come mai sei costretto a togliere la batteria e a portartela appresso? Se la bici è ben assicurata tanto da lasciarla sola senza troppi problemi perchè temi per la batteria? Se ha il meccanismo di blocco con la chiave ti assicuro che è molto più facile rubare la bici intera piuttosto che la sola batteria...

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 08:45:18  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Già...le batterie non nascono sugli alberi...

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1192 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 12:36:34  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

Già...le batterie non nascono sugli alberi...

Bè dipende, le "Frog battery" è risaputo che nascono negli stagni

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 15:07:31  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
...e le batterie dell'iPhone nascono nella Val di Non

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 17:17:10  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
le lipo sono piu` leggere, ma richiedono burocrazia
nella carica, cerca info,
io viaggio con 12kl quasi baricentro e non noto tanto
la differenza peso, (penso altri fattori.)
comunque a volte pesa piu` un po di vento che 10 kl di
batteria in piu`.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 21:07:49  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
zeccato ha scritto:

le lipo sono piu` leggere, ma richiedono burocrazia
nella carica, cerca info,
io viaggio con 12kl quasi baricentro e non noto tanto
la differenza peso, (penso altri fattori.)
comunque a volte pesa piu` un po di vento che 10 kl di
batteria in piu`.

Capito?

In Vino Rident Omnia

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 21:58:04  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
e se per caso non hai capito (cosa che dubito), una Lipo 10S (36V nominali) 5Amp, pesa 1236gr

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 23:26:52  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
.... ma le Lipo calano molto di tensione durante la scarica e all'inizio sono belle pimpanti mentre da due terzi di scarica in poi sembra che la bipa non vada più avanti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 03/07/2013 : 01:03:59  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Come tutte le li-ion...

In Vino Rident Omnia

Mec 13
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 03/07/2013 : 08:26:10  Mostra Profilo Invia a Mec 13 un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Domanda cretina: Come mai sei costretto a togliere la batteria e a portartela appresso? Se la bici è ben assicurata tanto da lasciarla sola senza troppi problemi perchè temi per la batteria? Se ha il meccanismo di blocco con la chiave ti assicuro che è molto più facile rubare la bici intera piuttosto che la sola batteria...

Non temo per la batteria, ma Levo la batteria perché questo diminuisce drasticamente il valore della bici e quindi l'incentivo a rubarla; infatti volevo comprarla usata, proprio per non lasciare piú di mille euro per strada. Senza batteria la bici vale meno della metà, non é facilissimo comprarla, e poi il telaio ha il microchip e i numeri.

Green Spark Genio 2013

Mec 13
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 03/07/2013 : 08:33:58  Mostra Profilo Invia a Mec 13 un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:

e se per caso non hai capito (cosa che dubito), una Lipo 10S (36V nominali) 5Amp, pesa 1236gr

Tornando alla potenza della batteria, secondo Barba ci vogliono almeno 8/10 h. Ma con 5 che succederebbe? La bici sarebbe inutilizzabile o la spinta sarebbe solo minore. Nel percorso che faccio tutti i giorni, il terzo (su 3) livello di assistenza non lo uso mai, uso quasi sempre il primo e spesso stacco il motore. Ho comprato la bipa per pedalare avendo un supporto in salita; se non voglio lavorare ho lo scooter proprio li vicino alla bipa

Green Spark Genio 2013

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 03/07/2013 : 09:04:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per "tranquillizzarti" circa il possibile furto della bici posso garantirti che alcune bici elettriche rubate a Pisa sono state poi ritrovate senza batteria (buttata) e con i cavi strappati, non pensare che ci sia un grosso business intorno alle bici elettriche in quanto tali, quella gente cerca solo di alzare qualche decina di Euro oppure deve semplicemente procurarsi un mezzo per andare in giro, e la parte elettrica è più un disturbo che altro.

Quanto ad usare le LiPo da modellismo non me la sento di consigliarlo a chi non ha già un apposito caricatore-bilanciatore e non le conosce a fondo...

Sono leggere e performanti ma non si possono usare con leggerezza perchè possono diventare pericolose, oltre al fatto che durano meno della metà dei cicli delle LiIon come la tua.

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 03/07/2013 : 18:53:35  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
[quote]Mec 13 ha scritto:
Ma con 5 che succederebbe? La bici sarebbe inutilizzabile o la spinta sarebbe solo minore.

se la batteria ha almeno 3C non succede niente,
3c significa il triplo cioe`: se e` 5Ah puo` uscire una potenza di 15ah
le lipo di solito hanno piu` potenza di scarica delle normali
litio comuni.
la tua litio forse e 2c o addirittura 1c con picco di 2

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 03/07/2013 : 19:11:24  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
togliere la batteria e portarsela appresso fà un pò autoradio anni '80, ma in effetti in caso di furto sei a metà strada nell'acquisto del mezzo sostitutivo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.