Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Corona 31 denti su bosch
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 12:23:37  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, mi ricordo che alcuni di voi su haibike/ktm motorizzate bosch, avevano messo la corona da 31 per accorciare i rapporti, ma non so dove andare a pescare le informazioni..

Visto che ora monto una corona da 32 denti ma ho l'impossibilità di montare pignoni 11/36 per non incorrere nel fatidico errore, ho montato un pacco 11/34..

Visto che ormai non ci sono limiti alle mie imprese, vorrei avere rapporti ancora piu agili e vorrei montare una corona da 31 e un pacco 11/36, per non rischiare l'infarto ogni weekend..

Ci sono controindicazioni per montare la corona da 31 o si monta senza modifiche?

Grazie a tutti in anticipo!!

Alessandro

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 12:40:00  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Messaggio di Alexino81

Ciao ragazzi, mi ricordo che alcuni di voi su haibike/ktm motorizzate bosch, avevano messo la corona da 31 per accorciare i rapporti, ma non so dove andare a pescare le informazioni..

Visto che ora monto una corona da 32 denti ma ho l'impossibilità di montare pignoni 11/36 per non incorrere nel fatidico errore, ho montato un pacco 11/34..

Visto che ormai non ci sono limiti alle mie imprese, vorrei avere rapporti ancora piu agili e vorrei montare una corona da 31 e un pacco 11/36, per non rischiare l'infarto ogni weekend..

Ci sono controindicazioni per montare la corona da 31 o si monta senza modifiche?

Bisogna fare una leggera modifica allo spider per far passare la catena in prossimità dei 4 fori d'attaco:

Immagine:

71,9 KB

Immagine:

58,18 KB

Immagine:

227,7 KB

Nel disegno in sezione, c'è anche la fresatura della parte esterna dello spider che serve solo per avvicinare le corone nel caso del montaggio del deragliatore.
Torna all'inizio della Pagina

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 12:48:18  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Grazie nicot della risposta, questa modifica quindi serve a dare lo spazio necessario alla catena per non urtare gli spider?

E' un lavoro che è da far fare a qualche officina specializzata?

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 13:07:47  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Alexino81 ha scritto:

Grazie nicot della risposta, questa modifica quindi serve a dare lo spazio necessario alla catena per non urtare gli spider?

E' un lavoro che è da far fare a qualche officina specializzata?

Beh, basta una dove qualcuno sappia usare il tornio.

Tecnicamente si potrebbe fare anche con una lima e un pò di "olio di gomito", ma in officina ci vogliono 5 minuti!

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 13:19:56  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Ah, col tornio dici?

Credevo ci volesse una fresa apposita..

Io prima di chiedere consigli sul forum avevo pensato ci fosse piu margine dal foro fino all'estremità dello spider, pensavo ad una cosa artigianale, tipo una flessibilata al margine dello spider, ma dalle foto mi sembra di vedere che bisogna fresare fino a quasi al foro della boccola, quindi il mio metodo preventivato a base di smerigliatice, avrebbe reso fragilissimo l'attacco sullo spider..

Quindi bisogna limare quel tanto che basta per rendere possibile il passaggio della catena, mantenendo inalterata la struttura dello spider, altrimenti diventerebbe troppo fragile..

Io ora monto la corona da 32, evidentemente sono a filo, piu di così senza fare modifiche è impossibile andare..

morciola
Utente Medio

Veneto

110 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 13:25:36  Mostra Profilo Invia a morciola un Messaggio Privato
Personalmente ho montato un 33 e non ho mai avuto problemi di infarto in nessuna salita, nemmeno in off road .

Haibike eQ Xduro FS RC 26" (venduta)
Haibike Xduro AMT 26"

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 13:32:09  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
morciola ha scritto:

Personalmente ho montato un 33 e non ho mai avuto problemi di infarto in nessuna salita, nemmeno in off road .

Dipende da quanto pesi e dai percorsi che fai..

Io peso 90 kg e fra doppia batteria e caxxi e maxxi, mi devo portare dietro 120 kg di peso complessivo (mtb compresa)..

Sabato per arrivare al pian pecei dalla strada per il gardeccia, ho voluto farla a tutti i costi, sebbene 2 mesi fa dovetti rinunciare, ma a fine strappo (e che strappo!!!) mi son dovuto sedere per 20 minuti!!

Non so che pendenza sia, ma è terrificante..

Se pesi sui 60 kg vai dappertutto anche in off road, ma 90 kg sono una bella zavorra..

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 13:53:12  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Alexino81 ha scritto:

Ah, col tornio dici?

Quindi bisogna limare quel tanto che basta per rendere possibile il passaggio della catena, mantenendo inalterata la struttura dello spider, altrimenti diventerebbe troppo fragile..

Esatto, per quello dicevo che si potrebbe fare anche con una lima, visto che lo spider è di alluminio, ma è ovvio che con il tornio ci si mette un attimo ed il lavoro viene perfetto.

@Morciola: Antonio, Alexino ha ragione, il peso minore conta tantissimo; anche la bici di mia moglie monta il 33, ma sui tratti rapidi sale meglio di me che ho il 31......

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 14:39:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
potresti provare la 15t delle nuove 2014...
Bestia che idea!...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 14:54:53  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

potresti provare la 15t delle nuove 2014...
Bestia che idea!...

16t Stefanino.......

morciola
Utente Medio

Veneto

110 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 16:56:16  Mostra Profilo Invia a morciola un Messaggio Privato
Prendo atto

Haibike eQ Xduro FS RC 26" (venduta)
Haibike Xduro AMT 26"

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 18:21:42  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Grazie dell'informazione Nicot,sento il mio mecca se riesce a farmelo lui, altrimenti vado di lima..

L'altra opzione è quella di mettermi in dieta drastica..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.