Autore |
Discussione  |
|
marcoepaola
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2013 : 19:10:07
|
Ciao tutti ho comprato una coppia di dischi HOPE 180mm per la mia haibike eq x duro vs rc 26 ma sembra non girìno! Qualcuno saprebbe dirmi se occorre qualche modifica o altro? Grazie Marco
|
|
Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 20:59:29
|
Se ti spieghi meglio forse riusciamo a capire.. |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 21:57:37
|
| Messaggio di marcoepaola
Ciao tutti ho comprato una coppia di dischi HOPE 180mm per la mia haibike eq x duro vs rc 26 ma sembra non girìno! Qualcuno saprebbe dirmi se occorre qualche modifica o altro? Grazie Marco
|
Ciao
Hope fa almeno 10 tipi diversi di dischi ; alcuni hanno uno spessore superiore al normale e non vanno bene con tutti gli impianti.
se dici il tipo esatto di dischi che hai preso e che impianto frenante hai sulla xduro , potrebbe essere più facile dirti qualcosa
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
marcoepaola
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 15:48:19
|
Grazie. Sulla bipa monto i magura MT2 (originali con dischi front e rear da 180) Gli HOPE che ho preso sono questi:
Dischi flottanti 180mm Hope 6 fori Compatibile con tutti i freni Hope eccetto TECH V2 e TECH EVO V2.
Con viteria.
|
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 20:09:44
|
| marcoepaola ha scritto:
Grazie. Sulla bipa monto i magura MT2 (originali con dischi front e rear da 180) Gli HOPE che ho preso sono questi:
Dischi flottanti 180mm Hope 6 fori Compatibile con tutti i freni Hope eccetto TECH V2 e TECH EVO V2.
Con viteria.
|
Ciao
se i dischi che hai preso son questi
http://www.hopetech.com/page.aspx?itemID=SPG312
devono andare bene;
- son comunque un po' più spessi dei magura storm light, perciò dovrai far rientrare i pistoncini inserendo il distanziale apposito (anche un grosso cacciavite piatto ben pulito può andare bene).
- potresti dover ricentrare le pinze , i dischi con taglio termico come quelli che hai preso, possono avere un offset leggermente diverso da quelli std. se il disco si appoggia da una parte e lascia lo spazio tutto dall'altra, allenta le viti che fissano la pinza all'adattatore , centrala e poi fissala ancora.
Se hai ancora dei problemi,fai delle foto e mettile sul forum
marco
|
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
|
Discussione  |
|