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tiziwind
Utente Normale

Liguria
86 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 21:15:30
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Ciao sono in procinto di comprare la mia prima bipa,ma ho le idee un po confuse,ho letto parecchio sul forum ma oggi parlando con un tecnico della sunstar ho le idee ancora piu confuse...lui dice che il loro motore a 24 volt e 44 Nm di coppia é simile al bosh ..nonostante i 36 volts...invece sul forum tutti prediligono le batterie 36 volta..aiutatemi....in piu' sostiene che il bosh ha copiato dal loro motore e dalla sua di meglio ha solo il marketing...effettivamente ho letto da qualche parte che il bosh ha una coppia di 50 Nm...percio' la differenza non sarebbe cosi marcata..ma mentre il sunstar aiuta fino a un 150 % il bosh fino al 250%..come é possibile?
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Condividere fa si che la conoscenza si espanda a macchia d'olio...grazie internet tiziwind |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 21:21:19
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non conosco il nuovo sunstar e non ne farei in questo caso una questione di volt, però il sunstar è tradizionalmente un motore leggero, dolce, godibilissimo, molto giapponese come impostazione (= non punta sulla potenza), se non ha abbandonato questa filosofia è molto diverso dal bosch, semmai più simile a un panasonic... naturalmente quale scegliere dipende dall'uso: p.e. il sunstar è disponibile come kit e il bosch no |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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tiziwind
Utente Normale

Liguria
86 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 21:49:26
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Si infatti anche se un po caro in kit...cmq ho trovato una klaxon con il sunstar a 1500 del peso di 19 kg finita con batteria 24 volts e 16 A e una haibike xduro Sl 26 a 1990...e sono indeciso..conoscete i modelli? Consigli? |
Condividere fa si che la conoscenza si espanda a macchia d'olio...grazie internet tiziwind |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36506 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 22:55:26
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Quoto Elle, che io sappia il Sunstar è assai meno aggressivo del Bosch, anche se personalmente non l'ho mai posseduto... |
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tiziwind
Utente Normale

Liguria
86 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 00:47:05
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Allora paragonabile al tanto famigerato panasonic...Ma se la coppia max é simile come fa ad essere cosi diverso e piu' aggressivo?i vantaggi del bosh quali sarebbero?forse poter sbloccate la velocita' per potersi divertire di piu' nelle zone private o in montagna? |
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tiziwind
Utente Normale

Liguria
86 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 00:54:24
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| elle ha scritto:
non conosco il nuovo sunstar e non ne farei in questo caso una questione di volt, però il sunstar è tradizionalmente un motore leggero, dolce, godibilissimo, molto giapponese come impostazione (= non punta sulla potenza), se non ha abbandonato questa filosofia è molto diverso dal bosch, semmai più simile a un panasonic... naturalmente quale scegliere dipende dall'uso: p.e. il sunstar è disponibile come kit e il bosch no
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Io lo vorrei usare per fare escursioni in Mtb lunghe con salite impegnative...considera che pero' a me piace pedalare ..vorrei solo un aiuto per poter fare escursioni a me precluse dato il poco tempo che ho per allenarmi.. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36506 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 07:56:28
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Volevo aggiungere che l'assistenza al 150% o al 250% secondo me è un falso problema, tutti questi motori sono da 250W continui e 5-600W massimi, quindi alla fine basterà spingere un pò di più sui pedali per ottenere le stesse prestazioni: Diciamo che in questo caso il Bosch è per pedalatori più pigri, visto che permette di raggiungere la potenza massima con quasi metà dello sforzo muscolare rispetto al Sunstar!  |
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Nicot
Utente Master
    

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 08:23:18
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| Barba 49 ha scritto:
Volevo aggiungere che l'assistenza al 150% o al 250% secondo me è un falso problema, tutti questi motori sono da 250W continui e 5-600W massimi, quindi alla fine basterà spingere un pò di più sui pedali per ottenere le stesse prestazioni: Diciamo che in questo caso il Bosch è per pedalatori più pigri, visto che permette di raggiungere la potenza massima con quasi metà dello sforzo muscolare rispetto al Sunstar! 
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Scusa Barba49, ma a me non sembra: se io metto 100W il Sunstar ne mette 150W mentre il Bosch ne mette 250W; l'eventuale punto di pareggio dovuto alla potenza massima disponibile (5-600W) avviene solo quando applichi muscolarmente oltre 350W! |
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tiziwind
Utente Normale

Liguria
86 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 08:49:37
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| Barba 49 ha scritto:
Volevo aggiungere che l'assistenza al 150% o al 250% secondo me è un falso problema, tutti questi motori sono da 250W continui e 5-600W massimi, quindi alla fine basterà spingere un pò di più sui pedali per ottenere le stesse prestazioni: Diciamo che in questo caso il Bosch è per pedalatori più pigri, visto che permette di raggiungere la potenza massima con quasi metà dello sforzo muscolare rispetto al Sunstar! 
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Ecco perché il sunstar é piu' liscio...ho trovato le caratteristiche e ho letto che eroga al max 330watt....in pratica la meta del bosh.... |
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tiziwind
Utente Normale

Liguria
86 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 08:50:54
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Moscio ...non liscio...scusate...ha volte il Cell scrive quello che vuole.hihihi |
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tiziwind
Utente Normale

Liguria
86 Messaggi |
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tiziwind
Utente Normale

Liguria
86 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 09:04:21
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Il problema é che io lo vorrei usare per andare al lavoro...e ho una salita di 2 km con pendenza oltre 20 %(ho un azienda agricola a pompeiana e faccio una scorciatoia molto ripida!!) Perciò non so se il sunstar mi permetterebbe di non sudare ..voi che dite? |
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Stefanschen
Utente Master
    

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 09:38:15
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...mi intrometto, scusate tutti, per dirti che se compri una bici col bosch non ti pentirai affatto! Mentre con l'altro motorello, benché goda del mio rispetto, rischi di fare la bella spesa e poi accorgerti o meglio vivere nel dubbio che... forse l'altro era meglio! Vedrai su quella scorciatoia che soddisfazione avrai!! Posso e possiamo assicurarti in molti che se il Bosch ha i rapporti giusti va su anche per i muri.. |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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tiziwind
Utente Normale

Liguria
86 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 10:30:26
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Grazie non ti intrometti affatto sono qui per capire come spendere senza poi pentirmene ... comunque la settimana prossima andrò a fare dei bike test ciao rivenditore di Genova e se ci riesco andrò anche a Milano a trovare sunstar... Le bipe con il Bosh arriveranno la settimana prossima a Sanremo.. Proverò anche quelle e poi decidero...spero... |
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Bicifacile
Utente Senior
   

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 10:31:16
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Capisco la legittima curiosità ma non capisco questo apparente interesse per andare a scovare in giro per il mondo qualcosa che vada meglio e costi meno. Credo che sia più giusto lasciare questo compito ai professionisti del settore che lo devono fare per "missione". |
Bicifacile |
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tiziwind
Utente Normale

Liguria
86 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 10:36:31
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Bé scusa se permetti prima di spendere 2000 e fischia Euro ,sinceramente vorrei provare un po di modelli...e poi tutte le volte che mi sono fidato di qualche rivenditore ho preso una fregatura...esistono i forum proprio per questo... |
Condividere fa si che la conoscenza si espanda a macchia d'olio...grazie internet tiziwind |
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5043 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 11:07:09
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Da non dimenticare il motore centrale svizzero della Acron presentato al Eurobike 2013 |
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tiziwind
Utente Normale

Liguria
86 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 12:00:41
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| baldiniantonio ha scritto:
Da non dimenticare il motore centrale svizzero della Acron presentato al Eurobike 2013
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Ah si??? E quale é ??hai il link??? |
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eliiv
Utente Medio
 
185 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 13:55:24
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Il problema è che non va meglio del bosch e costa caro. Allora forse sembra meglio promettere il Bafang centrale
| Bicifacile ha scritto:
Capisco la legittima curiosità ma non capisco questo apparente interesse per andare a scovare in giro per il mondo qualcosa che vada meglio e costi meno. Credo che sia più giusto lasciare questo compito ai professionisti del settore che lo devono fare per "missione".
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KTM MACINA RACE 26’’ |
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dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 14:36:54
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Veramente non è una novità, di questo motore centrale svizzero avevamo parlato in altre occasioni parecchi mesi fa, se cerchi "TDS Impulse" o anche "zingarata" troverai senz'altro qualcosa; Il motore è prodotto da Electragil
 ci sono due versioni di diversa potenza 250 e 330W con coppia dichiarata di 40Nm e supporta la pedalata fino ad una cadenza di 110rpm.
Naturalmente ha in dotazione un riduttore di giri integrato e un misuratore di coppia che in abbinamento al software modula la potenza Il motore pesa 4,5 kg ed è costruito e cablato secondo gli standard EnergyBus . Il display ha una rotellina cliccabile per intervenire nelle funzioni controllabili:

la batteria standard ha 240 Wh a 36 volt e pesa 2,2kg e il caricabatterie è rispondente agli standard del futuro (energybus):

 Ad Aprile dello scorso anno era stato fornito un esemplare ad Extraenergy che lo ha testato e il risultato del test è stato pubblicato nel magazin n° 6 di agosto 2012; Gobax :
 60,44 KB si trattava di una Gobax da carico con portata di 180kg (per consegne di pizze o altro), ruote da 24", cambio Nuvinci 360, freni Magura HS, batteria da 792 Wh (36v - 22Ah)
Edit: dimenticavo, il sito di Gobax è questo http://www.gobax-bikes.de/ |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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Bicifacile
Utente Senior
   

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 15:19:37
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Grandissimo dipigi. Ne sai una più del diavolo! |
Bicifacile |
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tiziwind
Utente Normale

Liguria
86 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 15:25:18
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Non male...poca coppia mi sembra no??pero' ha un'ottima forma...praticamente non esce dalla corona...cosa molto importa te per il fuoristrada ... |
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windmillking
Utente Senior
   

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 22:43:40
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| tiziwind ha scritto:
Il problema é che io lo vorrei usare per andare al lavoro...e ho una salita di 2 km con pendenza oltre 20 %(ho un azienda agricola a pompeiana e faccio una scorciatoia molto ripida!!) Perciò non so se il sunstar mi permetterebbe di non sudare ..voi che dite?
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con una salita del 20% lunga due km, per non sudare non ti serve ne il bosch, nel il panasonic, ne altri, ti serve una di queste
http://www.betamotor.com/it/alp/bikes/alp-200
bosch e panasonic ti ci portano su, ma non "gratis" , ti tocca pedalare
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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tiziwind
Utente Normale

Liguria
86 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 23:22:12
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| windmillking ha scritto:
| tiziwind ha scritto:
Il problema é che io lo vorrei usare per andare al lavoro...e ho una salita di 2 km con pendenza oltre 20 %(ho un azienda agricola a pompeiana e faccio una scorciatoia molto ripida!!) Perciò non so se il sunstar mi permetterebbe di non sudare ..voi che dite?
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con una salita del 20% lunga due km, per non sudare non ti serve ne il bosch, nel il panasonic, ne altri, ti serve una di queste
http://www.betamotor.com/it/alp/bikes/alp-200
bosch e panasonic ti ci portano su, ma non "gratis" , ti tocca pedalare
marco
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ragazzi lo so che si deve pedalare...vado in bici,non tutti i giorni, ma vado ...con una allmountain (giant reign 2 ) e una bici da corsa...questa dovrebbe fare un altro utilizzo, e se andasse bene la potrebbe usare anche mio papa' invece dello scooter... |
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JackBike
Utente Medio
 

165 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 23:45:42
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| windmillking ha scritto:
con una salita del 20% lunga due km, per non sudare non ti serve ne il bosch, nel il panasonic, ne altri, ti serve una di queste
http://www.betamotor.com/it/alp/bikes/alp-200
bosch e panasonic ti ci portano su, ma non "gratis" , ti tocca pedalare
marco
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Esagerato dai.. |
Kit e preparazione bici elettriche SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/ |
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Bengi
Utente Master
    

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2013 : 09:37:30
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Ah, la TDS Impulse che mi aveva fatto sognare! Mi pare pero' che sia stato un flop!
Con quel motore cosi' performante si sono ridotti a fare una cargobike.... 
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5043 Messaggi |
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Usignolo
Utente Senior
   
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2013 : 19:21:38
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| windmillking ha scritto:
con una salita del 20% lunga due km, per non sudare non ti serve ne il bosch, nel il panasonic, ne altri, ti serve una di queste
http://www.betamotor.com/it/alp/bikes/alp-200
bosch e panasonic ti ci portano su, ma non "gratis" , ti tocca pedalare
marco
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Grande Marco, sei un mito ! Io ne ho proprio una da vendere, se a qualcuno interessa, è rossa e nera e in salita va veramente alla grande Ovviamente per gli amici di Jobike prezzone di favore, sicuramente molto men di una bipa con il Bosch.
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"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
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windmillking
Utente Senior
   

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 10:14:58
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| Usignolo ha scritto:
| windmillking ha scritto:
con una salita del 20% lunga due km, per non sudare non ti serve ne il bosch, nel il panasonic, ne altri, ti serve una di queste
http://www.betamotor.com/it/alp/bikes/alp-200
bosch e panasonic ti ci portano su, ma non "gratis" , ti tocca pedalare
marco
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Grande Marco, sei un mito ! Io ne ho proprio una da vendere, se a qualcuno interessa, è rossa e nera e in salita va veramente alla grande Ovviamente per gli amici di Jobike prezzone di favore, sicuramente molto men di una bipa con il Bosch.
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@usignolo :   
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5043 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 09:17:15
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 dopo aver promozionato a iosa norauto tanto da far sorgere il dubbio di esserne prezzolato adesso passo a promuovere Biketec Flyer.ch (magari mi omaggiassero della suddetta!)
http://www.flyer.ch/topic15041/story41513.html
ricordo che la Liguria non è poi così lontana dal Canton Ticino dove i rivenditori Flyer parlano italiano, rimane da approfondire se una volta targata ed assicurata in Svizzera, il tutto vale in Italia.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36506 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 10:04:33
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Ti tolgo ogni dubbio, tutti i veicoli muniti di targa e omologati all'estero (anche in comunità europea, e la Svizzera non lo è) non possono circolare in Italia se alla guida non c'è il proprietario, a me è capitato di essere controllato e mi sono salvato solo perchè facendo il meccanico poteva capitare che guidassi auto di clienti in riparazione, anche se per queste incombenze sarebbe obbligatoria la targa "Prova"....
Se invece fai l'importazione ovviamente il veicolo deve essere a norma per il CdS italiano, e quelle bici non lo sono affatto, perciò puoi solo comperarla, portarla in Italia ed usarla facendo finta di niente!!! |
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5043 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 11:10:16
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| Barba 49 ha scritto:
Ti tolgo ogni dubbio, tutti i veicoli muniti di targa e omologati all'estero (anche in comunità europea, e la Svizzera non lo è) non possono circolare in Italia se alla guida non c'è il proprietario, a me è capitato di essere controllato e mi sono salvato solo perchè facendo il meccanico poteva capitare che guidassi auto di clienti in riparazione, anche se per queste incombenze sarebbe obbligatoria la targa "Prova"....
Se invece fai l'importazione ovviamente il veicolo deve essere a norma per il CdS italiano, e quelle bici non lo sono affatto, perciò puoi solo comperarla, portarla in Italia ed usarla facendo finta di niente!!!
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spero fra tutte queste che ce ne siano a norma italiana e si possa fare un buon affare lecito http://www.flyer.ch/topic14884.html

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job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 11:43:09
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| Usignolo ha scritto:
| windmillking ha scritto:
con una salita del 20% lunga due km, per non sudare non ti serve ne il bosch, nel il panasonic, ne altri, ti serve una di queste
http://www.betamotor.com/it/alp/bikes/alp-200
bosch e panasonic ti ci portano su, ma non "gratis" , ti tocca pedalare
marco
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Grande Marco, sei un mito ! Io ne ho proprio una da vendere, se a qualcuno interessa, è rossa e nera e in salita va veramente alla grande Ovviamente per gli amici di Jobike prezzone di favore, sicuramente molto men di una bipa con il Bosch.
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To' che coincidenza (ma non tanto), anch'io ce l'ho e in effetti prima dell'avvento delle e-bike era il mezzo che usavo con molta soddisfazione un per tutto, dall'andare al lavoro all'offroad montano. (naturalmente con le solite critiche e risolini di compassione degli stessi che poi si sono ripetuti per l'e-bike ) .
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 11:51:21
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| baldiniantonio ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
Ti tolgo ogni dubbio, tutti i veicoli muniti di targa e omologati all'estero (anche in comunità europea, e la Svizzera non lo è) non possono circolare in Italia se alla guida non c'è il proprietario, a me è capitato di essere controllato e mi sono salvato solo perchè facendo il meccanico poteva capitare che guidassi auto di clienti in riparazione, anche se per queste incombenze sarebbe obbligatoria la targa "Prova"....
Se invece fai l'importazione ovviamente il veicolo deve essere a norma per il CdS italiano, e quelle bici non lo sono affatto, perciò puoi solo comperarla, portarla in Italia ed usarla facendo finta di niente!!!
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spero fra tutte queste che ce ne siano a norma italiana e si possa fare un buon affare lecito http://www.flyer.ch/topic14884.html


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I prezzi svizzeri non sono molto convenienti, almeno sul nuovo. Molti svizzeri in passato, forse anche oggi, vanno a prendere le loro Flyer in Germania... Per l'importazione in Italia va comunque dichiarata in dogana e immagino ci sia un dazio. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5043 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 14:13:22
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 cribbio! mi consenta! ma anche se un cittadino italiano ci arriva a piedi e torna in bici con in tasca regolare ricevuta svizzera di acquisto?
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36506 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 15:04:57
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Tu puoi comperare la bici dove meglio credi e importarla dichiarandola o meno, questo non ha importanza, io ho risposto alla tua idea di far immatricolare e targare la bici in Svizzera (naturalmente intestandola ad uno svizzero, visto che non c'è altro modo) e di assicurarla per poi usarla Tu in Italia, e questo non è possibile.
Il proprietario e intestatario della targa potrà liberamente circolare in Italia come turista e se la sua assicurazione lo prevede sarà anche coperto per danni, ma Tu non potrai farlo.  |
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Bicifacile
Utente Senior
   

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 15:11:27
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Ieri stavo pedalando su una bella e-MTB motorizzata Bosch tranquillamente attorno ai fatidici 25 Km/h. Pensavo che avrei potuto andare a 30/35 se l'assistenza me lo avesse consentito. Subito mi è però tornato alla mente quando 10, 20 anni fa, pedalavo sulla muscolare e mi sentivo in forma e veloce quando tenevo i 20/22 km/h in pianura. Ieri ho fatto una 30-ina di km con belle salite a alla fine il tachimetro segnava 23,6 Km/h di media!
Ma di cosa ci lamentiamo? |
Bicifacile |
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Bengi
Utente Master
    

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 15:15:38
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Sì, su tracciati collinari o montani i 25 (27,5) di limite andrebbero anche bene.
E' in pianura quando devi fare dei trasferimenti piuttosto lunghi che i 25 cominciano ad andare stretti ... 
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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