Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 scontro con moto, e la bipa nn funziona più
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zanna
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 14:09:28  Mostra Profilo Invia a zanna un Messaggio Privato
ciao, ieri mi è andata bene.
tralascio i dettagli, la mia b'bike è andata giù lunga di lato (il lato del pignone) e da allora non si accende. nessun danno apparente, incidente avvenuto senza batteria mentre pedalavo tranquillo su pista ciclabile.
e ora la batteria è l'unica cosa che so non entrarci col fattaccio. la bici non ha alcun danno visibile, neanche altri graffi, e francamente ne ha passate di peggio con le scivolate sul pavè.
prima di affidarla (?) al decathlon che se la terrà per ere geologiche (visto come funziona la loro logistica per le bipe) ci sono controlli che posso effettuare da solo? un po' per esperienza personale, un po' per non sentirmi dire dopo due mesi 'le abbiamo cambiato la batteria, ma è fuori garanzia, son 300 sacchi'.

ogni aiuto sarà ben accetto, vi rigrazio anticipazamente
z.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 21:11:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Provo a buttar lì alune cose da verificare:

- il cavo che va al motore e il relativo connettore
- le leve dei freni che devono tornare completamente in posizione di riposo
- i cavi dei sensori dei freni e del cruscottino
- il dischetto del PAS che potrebbe essersi spostato
- il sensore del PAS e il relativo cavo

Dubito fortemente che motore e cenralina si possano essere danneggiati

Sono felice che non ti sei fatto male !!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

zanna
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 17:47:48  Mostra Profilo Invia a zanna un Messaggio Privato
eh, è stato veramente un colpo di c*lo, nella disgràss.

ti ringrazio, e propendo più per il dischetto e sensore PAS, visto com'è caduta.
anch'io penso che motore e centralina siano rimasti sani...

vedrò di controllare, la maggior difficoltà è la mancanza di adeguati strumenti di test di tipo elettrico, nell'ambito della mia tradizionale ciclofficina.
giacchè ci sono, qualcuno sa indicarmi dove in zona milano città potrebbe trovarsi un piccolo alcedo in erba (so che è difficile)?

z.

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 22/06/2013 : 12:49:04  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Forse, se cadendo ha battuto una leva del freno, può darsi si sia danneggiato l'interruttore cut-off interno. Se è possibile bisognerebbe fare una prova scollegando la connessione delle leve freni.

ecocar

zanna
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 11:28:44  Mostra Profilo Invia a zanna un Messaggio Privato
la vicenda poi si è conclusa come indicato qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9533&whichpage=7

ma ha generato un "dubbio pignoni", di cui parlo appunto nell'altra discussione. posto anche qui per completezza e visibilità e anche perchè mi ero dimenticato di aver aperto una discussione sull'incidente.

grazie a chiunque possa fornirmi info, e saluti
z.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.