Autore |
Discussione  |
|
zanna
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 14:09:28
|
ciao, ieri mi è andata bene. tralascio i dettagli, la mia b'bike è andata giù lunga di lato (il lato del pignone) e da allora non si accende. nessun danno apparente, incidente avvenuto senza batteria mentre pedalavo tranquillo su pista ciclabile. e ora la batteria è l'unica cosa che so non entrarci col fattaccio. la bici non ha alcun danno visibile, neanche altri graffi, e francamente ne ha passate di peggio con le scivolate sul pavè. prima di affidarla (?) al decathlon che se la terrà per ere geologiche (visto come funziona la loro logistica per le bipe) ci sono controlli che posso effettuare da solo? un po' per esperienza personale, un po' per non sentirmi dire dopo due mesi 'le abbiamo cambiato la batteria, ma è fuori garanzia, son 300 sacchi'.
ogni aiuto sarà ben accetto, vi rigrazio anticipazamente z.
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 21:11:33
|
Provo a buttar lì alune cose da verificare:
- il cavo che va al motore e il relativo connettore - le leve dei freni che devono tornare completamente in posizione di riposo - i cavi dei sensori dei freni e del cruscottino - il dischetto del PAS che potrebbe essersi spostato - il sensore del PAS e il relativo cavo
Dubito fortemente che motore e cenralina si possano essere danneggiati
Sono felice che non ti sei fatto male !!!!!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
zanna
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 17:47:48
|
eh, è stato veramente un colpo di c*lo, nella disgràss.
ti ringrazio, e propendo più per il dischetto e sensore PAS, visto com'è caduta. anch'io penso che motore e centralina siano rimasti sani...
vedrò di controllare, la maggior difficoltà è la mancanza di adeguati strumenti di test di tipo elettrico, nell'ambito della mia tradizionale ciclofficina. giacchè ci sono, qualcuno sa indicarmi dove in zona milano città potrebbe trovarsi un piccolo alcedo in erba (so che è difficile)?
z. |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2013 : 12:49:04
|
Forse, se cadendo ha battuto una leva del freno, può darsi si sia danneggiato l'interruttore cut-off interno. Se è possibile bisognerebbe fare una prova scollegando la connessione delle leve freni. |
ecocar |
 |
|
zanna
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2013 : 11:28:44
|
la vicenda poi si è conclusa come indicato qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9533&whichpage=7
ma ha generato un "dubbio pignoni", di cui parlo appunto nell'altra discussione. posto anche qui per completezza e visibilità e anche perchè mi ero dimenticato di aver aperto una discussione sull'incidente.
grazie a chiunque possa fornirmi info, e saluti z. |
 |
|
|
Discussione  |
|