Autore |
Discussione  |
|
Giochi
Utente Normale

Veneto
60 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 19:37:05
|
È arrivata la nuova corona Alcedo , domani proverò la kona con bafang centrale 42T ed Alfine 11.Credo di aver risolto bene la linea catena con questa accoppiata.Mi rimane il dubbio sulla lentezza del cambio e della sua affidabilità a causa della coppia del motore.Con la corona piccola 34 t i rapporti sono troppo corti , ieri su asfalto umido ,con la ruota anteriore completamente frenata,la bici tendeva ad avanzare lo stesso dalla potenza del motore (con assistenza massima). Domani vi saprò dire le mie impressioni.Ciao a tutti .
|
Giochi |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5043 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 19:39:34
|
 Bene! Siam curiosi! |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 20:09:09
|
Non so se sia la accoppiata vincente il centrale di alcedo abbinato all'alfine da 11. O meglio sulla carta dovrebbe esserlo ma per avere una sensibile diminuzione dello sviluppo metrico devi mettere al mozzo posteriore un pignone da 28 denti...e cosi facendo non vorrei si danneggiasse il cambio per la forte coppia a cui sarebbe sottoposto... Comunque sono curioso anch'io di sapere come ti trovi |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
E-COSO
Utente Attivo

Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 21:39:12
|
interessante! io lo dovrò fare più avanti con nexus 8 , sperem
per rapportare correttamente questi cambi ,chiedo, esistono programmini o siti che precalcolano le rapportature ? un gear calculator insomma ,dove si inserisce diametro ruota ,,num denti corona, o pignone ecc.. per sapere il risultato marcia per marcia? |
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
 |
|
|
Discussione  |
|