Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Help needed
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diegopi75
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 23:09:30  Mostra Profilo Invia a diegopi75 un Messaggio Privato
Buonasera a tutti. Navigando su internet ho scoperto questo forum e leggendo i vostri contributi e la qualità dei test mi sono registrato per chiedere in parere competente.
Ho avuto un grave incidente 5 anni fa che mi riduce sensibilmente le articolazioni dell'acetabolo sinistro e del ginocchio della stessa gamba. Vorrei comprare una bipa ma ho la necessità di avere una posizione molto verticale in modo da pedalare senza dover necessariamente compiere tutta l'articolazione.
Avevo quindi pensato ad una bipa tipo tender, che avendo ruote piccole hanno una distanza tra sella e pedale (nella sua posizione di alto) maggiore.
Ovviamente questa e' la mia idea da neofita.
Cosa mi consigliate? Ovviamente non badate alle performance perché il mio obiettivo è' tornare a pedalare avendo il supporto elettrico laddove venga meno la forza.
P.S. Sono alto 180 cm e non ho limiti di bdg dovendo considerare l'acquisto un investimento in salute...
Grazie in anticipo.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5043 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 08:37:58  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

benvenuto

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 09:21:22  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
saluti,
non sono tanto competente, provo, sperando che ho capito
le tue necessita`,
prova a vedere la sella con spalliera fai da te qui`.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17016

viaggio con spalla diritta e comodo, ma siccome sono basso 168,
e tengo la sella bassa per toccare terra comodo,
pedalo un pochino scomodo, ma a me serve solo girare
ogni tanto i pedali, e va bene,

altrimenti prova a vedere le bici semi-recumbent.
la spalla gradisce full suspension e` spalliera, ciao.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Barba 49
Utente Master

Toscana

36513 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 09:27:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto, sul Forum sono presenti sicuramente persone che hanno una buona conoscenza sia delle bici che del problema fisico che tu lamenti, quindi penso che possano darti una mano nella scelta del mezzo...

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 09:40:52  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Vista la tua situazione, potresti considerare una bipa con un hub, (motore al mozzo posteriore) equipaggiata con gas legalizer (acceleratore a norma di legge) che ti consente di dosare a piacimento l'aiuto del motore. Poi potresti anche considerare il montaggio di pedivelle piu' corte delle classiche da 170-175. In questo modo riesci a ridurre l'ampiezza del movimento della pedalata riducendo cosi' lo stress all'arto incidentato.
In questo caso in cui necessita una configurazione ad hoc, vedrei bene anche un kit montato da persona esperta e disponibile (Alcedo). Cosi' hai la possibilita' di scegliere la bici piu' adatta a te e poi farla elettrificare.

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

diegopi75
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 22:43:29  Mostra Profilo Invia a diegopi75 un Messaggio Privato
Grazie mille per le risposte.
@ Bengi non essendo pratico mi potresti mostrare un modello che racchiude le caratteristiche che consigli?
@ zeccato avevo visto questo modello, grazie
In generale, ho visto bipa che costano anche 3500 come quella della smart o la gobike.... Cosa hanno per costare tanto?

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 29/11/2013 : 09:39:46  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@Diego, purtroppo non sono la persona piu' indicata per consigliarti un modello specifico di bipa con l'hub e nemmeno il kit per te ideale. Comunque qui nel forum c'e' tanta gente competente che potra' consigliarti al meglio.

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Barba 49
Utente Master

Toscana

36513 Messaggi

Inserito il - 29/11/2013 : 10:23:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Direi che se non ti servono prestazioni particolari (tipo affrontare salite oltre il 10%) qualunque kit legale sarà in grado di fornirti un'assistenza più che adeguata, e riguardo alla bici da scegliere puoi spaziare come meglio credi, tanto alla fine le regolazioni presenti ti consentiranno comunque di trovare l'assetto verticale che desideri.

Non è male l'idea di accorciare le pedivelle, è vero che la pedalata sarà meno efficace, ma tanto avrai l'assistenza (anche quasi totale) del motore che ovvierà al problema.

Secondo me dovresti muoverti e provare vari tipi di bici in modo da trovarne una dove ti trovi bene come assetto, poi ce la presenti e vedrai che un kit salta fuori in pochi minuti!!!

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 29/11/2013 : 12:15:51  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
diegopi75 ha scritto:

@ zeccato avevo visto questo modello........

il mio scopo era darti un`idea della sella con spalliera
che si potrebbe modificare sulle bici e cambiando manubrio
per la spalla ecc.
auguro buona scelta.
ciao.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1410 Messaggi

Inserito il - 29/11/2013 : 14:16:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato
Non sono un'esperta di bipe e non ho avuto una frattura grave come la tua, ma 10 anni fa mi sono fratturata il piatto tibiale sinistro e, dopo aver zoppicato per tutti questi anni ed aver avuto la sensazione di avere un gatto avvinghiato al ginocchio per tutto questo tempo, ti assicuro che ho finalmente avuto dei grandissimi benefici da quando quest'estate mi son messa seriamente a pedalare in bipa: non zoppico quasi più e il gatto se ne è andato
In bocca al lupo!

BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.