Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Panasonic bi ammortizzata, progetto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 14:40:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come avevo annunciato, pubblico la prima foto della realizzazione di un progetto di panasonic bi ammortizzata.
Naturalmente è una sfida personale amatoriale ma voglio avere il piacere di condividerla con Voi nelle varie fasi di realizzazione.

La prima grande tappa è stata la realizzazione della modifica su un telaio specialaized.




Immagine:

200,84 KB

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 14:44:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

capita sergio! è il primo retrofit di un panasonic di cui si abbia notizia al mondo!

racconta tutto (molte foto, così lo capiscono bene anche dall'estero)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 15:30:46  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita!

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 17:04:43  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ferronis
La prima grande tappa è stata la realizzazione della modifica su un telaio specialaized.

ottima sfida,spero tu ci riesca,in cosa consiste la modifica del telaio? ma il motore lo avevi te o riesci ad ordinare solo il singolo motore?

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 22:19:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante e sono convinto che col motore centrale si possano ottenere risultati deliziosi su una bici nata per le salite

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 22:40:18  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ferronis

Come avevo annunciato, pubblico la prima foto della realizzazione di un progetto di panasonic bi ammortizzata.
Naturalmente è una sfida personale amatoriale ma voglio avere il piacere di condividerla con Voi nelle varie fasi di realizzazione.

La prima grande tappa è stata la realizzazione della modifica su un telaio specialaized.


Sei veramente encomiabile a voler condividere sul forum questo progetto all'avanguardia... complimenti anche per questo .

Noi facciamo il tifo e i supporters


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 23:26:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, come già detto il progetto avrà un tempo relativamente lungo utilizzando i ritagli di tempo, nasce dal connubio di una vecchia specialaized ed una Agattu.

Il prossimo passo è l'installazione del cambio rolhoff e la realizzazione di un pacco batterie dedicato.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 23:35:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ferronis ha scritto:
Il prossimo passo è l'installazione del cambio rolhoff




non mi dire che è quello della proconnect...


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 23:44:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto.......

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 00:20:27  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Dade
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 14:03:20  Mostra Profilo Invia a Dade un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla faccia, hai scelto una base strepitosa, son proprio curioso di vedere il risultato finale.
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 22:03:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il progetto è arrivato alla sua conclusione



Immagine:

114,49 KB

Immagine:

118,44 KB

Forcella Marzocchi Bomber con escursione regolabile da 100 a 140 m.m.
Monoammortizzatore Fox
Cambio a 14 marce Rholoff
Seconda batteria
Pulsante per gas utile in situazioni limite
Manubrio sezione grande
Copertoni tacchettati a doppia protezione Schwalbe

Qui è possibile vedere la prima uscita il 24 Giugno a Monte Cucco www.ilsitodieva.it/index.php?option=com_rsgallery2&Itemid=99999&catid=16&subcat=16

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 22:23:09  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 22:59:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bellissimo Mostro !!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 23:32:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita sergio! mai visto niente del genere!

e come va?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 15:58:11  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:




Quoto, deve essere bestiale sui sentieri

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 16:40:54  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belva! Complimenti
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 17:24:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono molto soddisfatto del lavoro, considerando che è stato fatto in modo molto artigianale e dall'unione di una specialized e una Agattu.
Sui sentieri si comporta veramente bene, con il cambio Rholoff ho una escursione notevole, dove salgo in tranquillità la S ha problemi di rapportatura, per intendersi la mia marcia più corta sale a 4 kmh contro i 7 della S mentre in piano riesco a sviluppare una velocità leggermente più elevata, in questa configurazione riesco a risalire anche i versanti delle montagne grazie anche all'allungamento del passo.
Con l'ammortizzatore posteriore riesco a percorrere le discese con un confort elevato mentre prima era un problema per i reni.....
L'ultimo step sarà il freno a disco anteriore perchè anche se ho i freni xtr ho dei problemi con le giornate bagnate.
In conclusione è la bici che avevo in mente e ovviamente sono contento, posso addentrarmi in passeggiate difficoltose senza grossi problemi.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 19:20:05  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti,e' molto bella! ma per usare la seconda batteria la devi scambiare con l'altra o basta collegare un cavetto?

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 19:21:11  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo!!

Hai fatto una bici davvero originale e con componenti molto buoni

Ma le due batterie sono in parallelo o sei riuscito a sovralimentare il panasonic???

Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 22:01:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, la seconda batteria è solo un porta batteria anzi nei giri meno impegnativi smonto tutto per eliminare un pò di peso.
Ora stò pensando ad un tandem.......

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

etalon
Utente Normale



Trentino - Alto Adige


50 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 22:23:44  Mostra Profilo Invia a etalon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, è stupenda.
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 07:01:15  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meravigliosa, così dovrebbe essere una bipa, alla fine poi se uno si procurasse i singoli componenti e le assemblasse in piccola serie non credo potrebbero costare moltissimo più di una normale e-bike di qualità.
Non è che ci stai pensando a fare qualcosa del genere? Qua mi pare che moooooolti romperebbero volentieri il salvadanaio per accapparrarsene eventualmente una

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 09:49:40  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sjoroveren ha scritto:

Meravigliosa, così dovrebbe essere una bipa, alla fine poi se uno si procurasse i singoli componenti e le assemblasse in piccola serie non credo potrebbero costare moltissimo più di una normale e-bike di qualità.
Non è che ci stai pensando a fare qualcosa del genere? Qua mi pare che moooooolti romperebbero volentieri il salvadanaio per accapparrarsene eventualmente una


Ho paura che una piccola produzione di quella bici alla fine venga a costare un bel po' invece. Una buona biammortizzata costa sui 2000 euro, il rolhoff 1000, il gruppo panasonic ????, le 2 batterie panasonic ????, la manodopera ???

Inoltre sarebbe comunque un prodotto di nicchia, io la vedo bene come mezzo d'appoggio per un rifugio ad esempio, ma non certo come "commuter" casa-lavoro.







"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 17:17:20  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se uno comprasse i pezzi singoli (telaio invece di bici completa ) e mettesse un cambio meno caro, tipo il dual drive della SRAM mi pare, la cifra scenderebbe, certo che non oso pensare cosa possa costare la manodopera, comunque se vendono bici da 80€ griffate con 2 borsette brine a 5-10.000 €, vuoi che nessuno spenderebbe anche un poco di più di quello che costa una Flyer per un gioiellino del genere?

Sognare costa poco..... tanto non la produrranno credo, poi anche se fosse io dovrei aspettare un bel pò prima di rompere il salvadananio per comprarmela: adesso come adesso ci rimetterrei solo i soldi per ricomprarmi un salvadanaio nuovo .
Certo che non è una bici che prenderei adesso, ho una Gary Fisher muscolare simile come impostazione che uso sui monti e in fuoristrada, e li mi piace sudare e guadagnarmela con i miei polpacci la salita, ma fra qualche anno probabilmente avrò meno forza, se la passione per la mountain bike rimanesse la stessa e il conto in banca aumentasse sicuramente farei i salti mortali per accappararmi una bici così.

Per il momento mi limito a constatare che si può fare, rinnovo i miei ammiratissimi complimenti all'autore !

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3560 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 12:22:44  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti vivissimi è veramente spettacolare nella sua semplicità, oltretutto ha conservato quell'aspetto da gara, di bici del factory team che a me piace molto.
Avrei qualche domanda: ma hai allungato il forecellone?
Mi sembra di vedere anche quacolsa sul telaio appena sopra il gruppo motore.
L'elettronica di questi motori è tutta nel gruppo motore o è in quella borsetrta nero/rossa sul motore?
Grazie.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 14:52:29  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ero perso questo gioiello, davvero complimentoni.
Purtroppo non alla portata di tutti sia per il prezzo, sia per le modifiche piuttosto complesse e onerose, anche per l'attrezzatura necessaria.
Mi chiedo perchè hai voluto cambiare il cambio posteriore

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.