Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 ger, l'elettrocadenza e il mare...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 18:08:45  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Essendo da un paio di giorni in ferie forzate (causa mancanza di commesse; "speremo ben" come dicono in Veneto), questa mattina di buon ora ho inforcato la bici, non avevo una meta ben precisa. Strada facendo sentivo che l'aria non era così fresca come avrebbe dovuto alle 7,30 e l'asfalto cominciava già a scaldarsi, così ho deciso che piuttosto gli assolati colli sarei stato molto meglio qui:

Immagine:

70,28 KB

è un tratto di spiaggia libera di circa 2,5km che va dalla foce del fiume Chienti (al di la del quale saremo in provincia di Macerata nel comune di Civitanova Marche)fino alle porte di Porto S. Elpidio.
Da quest'anno hanno terminato la ciclabile e la carrabile parallele a questa spiaggia ora ci si arriva più agevolmente, questo farà sì che questo posto non sarà più lo stesso da qui in avanti:

(Foto di repertorio)
Immagine:

56,6 KB

Si può accedere alla spiaggia da più punti io vi sono entrato più verso nord; sullo sfondo grazie alla giornata poco umida potete vedere il Monte Conero:

Immagine:

84,36 KB

Questa è una spiaggia prevalentemente ghiaiosa, ma le violente mareggiate degli ultimi tempi ha fatto si che si scoprisse un pò di sabbia e al mattino con la bassa marea lo è ancora di più, inoltre la sabbia umida rende la spiaggia ciclabile. Pur con le ruotine piuttosto sottili della cadenza mi sono avviato verso nord fin qui:

Immagine:

98,29 KB
A 200mt c'è la foce del Chienti;

l'idea, è di farmi tutta la spiaggia verso sud col motorazzo che spinge,ma prima un giretto nel pioppeto vicino:
Immagine:

122,14 KB

il tempo di fare alcune foto e di staccare il pas, poichè arrivando fin qui ho notato che sulla sabbia è meglio modulare col manettino il gas:
Immagine:

103,02 KB

Ritorno verso la spiaggia:

Il video che segue è di tutta la corsa fatta sulla spiaggia tenendo una mano sul manubrio e con l'altra la macchina fotografica, il primo tratto vedrete più che altro il mio avanbraccio poi la cosa migliora:

Eccoci arrivati:
Immagine:

74,58 KB

In questo punto costruiranno una darsena:
Immagine:

112,74 KB

Il pontile c'è già:
Immagine:

94,76 KB

C'è anche un piccolo bar ristorante col servizio spiaggia: un bel caffè, e poi, un tuffo.
Immagine:

48,28 KB

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 18:53:44  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 19:51:41  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel giretto ger! il mare e' bellissimo.

collaboratore video

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 20:21:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sono soddisfazioni, eh?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 21:24:36  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 21:47:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse con qualche modifica si potrebbe farne un mezzo anfibio: Due galleggianti, delle palette applicate ai raggi della ruota posteriore... Scherzi a parte, complimenti per la bella gita!

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 22:08:01  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Forse con qualche modifica si potrebbe farne un mezzo anfibio: Due galleggianti, delle palette applicate ai raggi della ruota posteriore... Scherzi a parte, complimenti per la bella gita!

ho visto a padova centro una bici con un kit del genere!

però ger ha motrice elettrica davanti e muscolare dietro quindi o le metti entrambe motrici o metti solo l'anteriore e quando finisci la batteria un bel paio di remi

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 22:11:08  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mare mare mare... quanta invidia da parte di chi, come me deve aspettare per andare in vacanza quest'anno ...

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7768 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 23:09:28  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

mare mare mare... quanta invidia da parte di chi, come me deve aspettare per andare in vacanza quest'anno ...

E io che vorrei posticipare perche' c'e' troppo caos adesso. Certo che la spiaggia di Ger non sembra affollatissima, ma esitono ancora spiagge libere così tranquille a fine luglio? O era ancora presto e poi diviene una bolgia?

Ps- su sabbia è sempre difficile pedalare pero' nelle mie prove ho notato che la trazione integrale aiuta o pensi che col motore posteriore saresti andato meglio?

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 09:34:15  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:E io che vorrei posticipare perche' c'e' troppo caos adesso. Certo che la spiaggia di Ger non sembra affollatissima, ma esitono ancora spiagge libere così tranquille a fine luglio? O era ancora presto e poi diviene una bolgia?

Ps- su sabbia è sempre difficile pedalare pero' nelle mie prove ho notato che la trazione integrale aiuta o pensi che col motore posteriore saresti andato meglio?

La spiaggia è molto affollata nei fine settimana, soprattutto nella parte dove in foto vedi alcuni camper, diciamo per circa 500mt piu in là avvengono strani incontri: coppie clandestine, gay etc.. e i "guardoni" come li chiamiamo qui, non mancano. E' consigliabile stare più verso il bar ristorante, infatti i camperisti sono proprio lì.

Per la trazione su sabbia non saprei dirti, guidavo con una mano ed ero in equilibrio precario, nel tratto che ho fatto appena arrivato, verso nord, avevo il pas collegato e la spinta del motore era eccessiva e là dove trovavo dei cumuli di ghiaia la ruota tendeva ad inclinarsi troppo. In moto sulla sabbia bisogna andare di buona lena per non affondare ed ha trazione posteriore magari in bici è lo stesso anche se i pesi sono ovviamente diversi.
E' un esperienza che ripeterò, con computerino e watt's up in modo da vedere assorbimenti consumi velocità.

Dahon Cadenza

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 12:34:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..non so a voi ma quando guardo le gite degli altri mi viene una voglia..facciamo chi fa il reportage piu' "particolare"? attrezziamoci con una simil steadycam e queste gite le inseriamo in una graduatoria di merito, con tanto di premio magari?!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 13:06:24  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco l'affollamento della spiaggia di oggi alle ore 10.30 :

Immagine:

59,75 KB

vista dal bar-ristorante

Dahon Cadenza
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.