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pac
Utente Attivo
  
Lombardia
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Inserito il - 20/02/2011 : 18:30:30
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Con la fascia toracica sembra andare meglio. Dovrei farcela! Grazie |
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pac
Utente Attivo
  
Lombardia
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Inserito il - 22/02/2011 : 09:43:15
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Tornato ora dal biciaio, e secondo lui se la parte elettrica è integra la bici si può riparare ed è forse più conveniente che ricomprarla!!!      |
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dipigi
Utente Master
    
Lazio
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Inserito il - 22/02/2011 : 10:40:39
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Splendida notizia! ma della batteria che ti ha detto? |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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pac
Utente Attivo
  
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Inserito il - 22/02/2011 : 11:08:42
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Purtroppo per la parte elettrica non si è sbilanciato, non essendo di sua competenza. Io ho effettuato un test consigliato un rivenditore di Firenze, ma non è andato a buon fine. Il test consiste nel tenere premuto il pulsante della batteria Panasonic per alcuni secondi, dovrebbe accendersi, spegneri e riaccendersi. Nel mio non si riaccende! |
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dipigi
Utente Master
    
Lazio
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Inserito il - 22/02/2011 : 14:30:55
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Più correttamente dovresti premere e rilasciare e, mentre i led sono ancora accesi, ripremere tenendo premuto per alcuni secondi finché non si riaccendono: in tal modo viene calcolata l'autonomia residua. Se le celle sono ben bilanciate e il misuratore è stato ricalibrato con la procedura del "condizionamento", ogni led che si riaccende indica la presenza di un 20% della capacità originaria (es. solo tre led indicano che la capacità di è ridotta al 60%) in una batteria quasi nuova come la tua si devono riaccendere tutti e cinque i led.
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pac
Utente Attivo
  
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Inserito il - 22/02/2011 : 15:04:48
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Grazie, riproverò con questa procedura! |
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pac
Utente Attivo
  
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Inserito il - 23/02/2011 : 15:03:20
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Verdetto definitivo: Parte muscolare 400 euro; Motore bruciato ? euro; Batteria non più affidabile ? euro. Totale ?
Mò che faccio? |
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dipigi
Utente Master
    
Lazio
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Inserito il - 23/02/2011 : 16:00:34
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Motore bruciato significa che hanno provato a farlo andare con un'altra batteria e non da segni di vita? |
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pac
Utente Attivo
  
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Inserito il - 23/02/2011 : 17:18:39
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Sul motore c'è una scheda saldata e questa, secondo il mio biciao (e non ho motivo di dubitarne)sarebbe bruciata. La batteria invece, risulta integra. Ora il dubbio. Riparare o acquistare! Voi cosa fareste? |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 17:40:19
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ma cos'è questa scheda saldata? corrisponde a qualcosa che conosciamo del panasonic? e come fa il biciaio a dire che è "bruciata"? e perché in uno scontro con una macchina si "brucia" il motore? --- a me sembra da capire meglio, anche il fatto che la batteria è a posto: ci sono novità rispetto a quello che ci hai riportato, ossia che lampeggia nel caricatore e che non accetta il test di diagnostica?
comunque, se il motore è andato io non la riparerei |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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pac
Utente Attivo
  
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Inserito il - 23/02/2011 : 17:52:30
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Il primo test fatto per telefono da un gentilissimo rivenditore di Firenze, mi risultava negativo. Il mio biciaio ne ha fatti altri (non so quali) e risulta integra. Per la scheda non saprei dirti, mi sono limitato a riportare quello che ho capito.
Perché non la ripareresti Elle? |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 18:07:59
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be', per la ciclistica mi preoccupa un po' la riparazione di una bici in alluminio, che non è facilissima --- ma se il biciaio è capace diciamo che te la mette a posto perfettamente
per la batteria non mi sembra che ci sia un'indicazione conclusiva: il biciaio è esperto di sistemi panasonic? la descrizione che davi tu del comportamento della batteria non era la più tranquillizzante e ci vuole un parere esperto
per il motore (quale sarà questa "scheda saldata"? http://myweb.tiscali.co.uk/flecc/newpanunit.html) credo che sia un costo serio comprarlo nuovo, se non hai la fortuna di trovarlo d'occasione
insomma, mi farei due conti e soprattutto cercherei di essere sicuro di essere in mani competenti |
l.
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pac
Utente Attivo
  
Lombardia
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Inserito il - 23/02/2011 : 18:16:23
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Ho capito! Per la competenza non sono la persona più indicata, però posso segnalarti questa cosa. La bici comprata nuova a maggio 2010 da Marino Rossi, ha presentato da subito un difetto, saltava la catena quando cambiavo le marce. L'ho porta da diversi biciai, visto che non potevo portatala a Udine, tutti tranne quest'ultimo, che tuttora mi sta aiutando, non avevano capito che il problema stava nel pignone anteriore. Ho scritto a Marino, che mi ha prontamente consegnato il pezzo nuovo in garanzia, il biciao lo ha sostituito e la bici funzionava a meraviglia. E' un personaggio intraprendente, e credo di potermi fidare. |
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dipigi
Utente Master
    
Lazio
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Inserito il - 23/02/2011 : 19:50:58
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In effetti occasioni capitano vi ricordate tempo fa avevo segnalato questo motore in vendita: http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180568730606, e mi è capitato di vedere della Proconnect anche aste di telai e altri pezzi. Ma, mi chiedo, con 400€ il telaio non si compra nuovo? Quanto alla scheda in effetti è singolare che si sia "bruciata" e forse il nesso di causalità con l'impatto dovrebbe essere posto in termini dubitativi al fine di far intervenire la garanzia!
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dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 20:00:41
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E comunque Pac non ti preoccupare una soluzione dovrai ben trovarla considerando che comunque avrai un risarcimento. Mi risulta che lo stesso Rossi abbia una (esattamente quella che ebbe in prova e recensì Job) una fantastica Proconnect S con cambio Sram 27 marce Dual Drive; e tante altre occasioni capitano su Ebay: proprio oggi mi sono fatto sfuggire (volutamente) questa fantastica Focus Jarifa Urban http://cgi.ebay.at/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150565290520&ssPageName=ADME:X:RTQ:AT:1123 che mi sarebbe venuta 1863€ spedita comodamente a casa! |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
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pac
Utente Attivo
  
Lombardia
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antonio
Utente Senior
   

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 09:59:49
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Si è quello, è nella versione "higt speed" che con il pignone al motore da 11 invece che da 9 assiste fine a 85 pedalate al minuto. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
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pac
Utente Attivo
  
Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 10:09:44
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Grazie Antonio, ma per un comune mortale come me equivale a? |
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antonio
Utente Senior
   

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 12:55:19
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In pratica il panasonic premium montato sulla tua Kalkhoff è identico a questo solo che è progettato per assistere fino a 70 pedalate al minuto, se pedali più velocemente si spegne e le 70 pedalate al minuto corrispondono in base ai rapporti montati nel cambio alla velocità massima di 25 kmh. anche se non è legato alla velocità infatti, se pedali più velocemente, si spegne anche in prima marcia a 10 kmh. Il motore "highSpeed" invece è progettato per assistere fino a 85 pedalate al minuto e monta nell'asse del motore un pignone da 11 denti invece dei 9 che ha il panasonic premium. Il motore "highSpeed" per assistere, come quello originale montato sulla tua, fino a 70 pedalate al minuto e quindi legalmente fino a 25kmh, non devi fare altro che mettere il pignone da 9 denti che hai sul tuo vecchi motore, al posto di quello da 11. Alla fine avrai il motore con le stesse caratteristiche ma con dei componenti che suppongo siano migliori. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
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pac
Utente Attivo
  
Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 14:25:09
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grazie, avrò quindi più assistenza al prezzo di una minore autonomia. Ho capito bene? |
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antonio
Utente Senior
   

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 14:36:44
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Se lasci il motore così com'è si. Se invece sostituisci il pignone con quello del tuo motore non ci sono differenze. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
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