Autore |
Discussione  |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 20:22:23
|
Nonostante la traccia GPX ci avesse messo del suo per sabotare il giro, alla fine ce li siamo guadagnati.
Fino al palazzo dei Canossa a Grezzano siamo andati bene
 117,43 KB
ma poi abbiamo incontrato strade sterrate ancora piene di fango. Per fortuna il GPS, contrariamente alle indicazioni dei locali che insistevano per farci percorrere le statali, ci ha portato fino a Mantova per stradine deserte ma asfaltate.
Ai laghi di Mantova abbiamo appuntamento con Giaco
 94,86 KB
c'è solo il tempo di immortalare un cormorano esibizionista
 128,31 KB
perché Giaco arriva subito per portarci fuori da Mantova senza finire arrotati da camion o suv
 213,76 KB
130 km abbondanti nella campagna veronese-mantovana per gustarci in quel di Governolo, un antipasto di pane carasau con salamino mantovano e polenta fritta con pancetta, innaffiato da un discreto lambrusco mantovano. Una autentica montagna di maccheroncini allo stracotto d'asino completeranno il pasto.
 121,65 KB
Il ritorno lo facciamo in compagnia del mitico Pix, in giro per provare una bici motorizzata Bosch.
Un saluto e un ringraziamento ai compagni di viaggio e di pranzo.
|
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 20:25:22
|
beh, non ho capito bene dove siete stati ma il lago è bello e i maccheroncini...   |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 20:31:29
|
Ho capito: giro culinario, alla faccia della millantata aspettativa di dimagrire..........   |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 20:39:22
|
 pare che già il movimento mandibolare per ingurgitare i maccheroni sia sufficiente per bruciarne le calorie,figurarsi la pedalata!
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 22:06:44
|
   Piacevole il tratto pedalato insieme ai due impavidi girovaghi ... e onnivori !    
(((( l'ho scoperto da poco: i cormorani fanno così perchè non hanno il piumaggio impermeabile e asciugano in quel modo le penne delle ali )))) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 07:24:44
|
| pilotaDD ha scritto:
beh, non ho capito bene dove siete stati ma il lago è bello e i maccheroncini...  
|
Pilota, è solo una "pedalatina igienica" da 130 Km...non c'è molto da dire. |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6382 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 08:01:57
|
Eh... sì... se PedaloPiano dovesse scrivere una riga ogni volta che fa 130 Km in bipa o in bici, ci vorrebbero i server della Nasa!! Complimenti davvero a tutta l'allegra e prestigiosa brigata ed allo scout organizzatore che gps o meno, è riuscito ad evitare il traffico pesante!
 |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
giaco
Utente Medio

Lombardia
165 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 09:25:39
|
È stato un piacere accompagnarvi per un breve tratto di strada, piacevolissima la compagnia di PP e Claudio, ma che mangiata… a presto spero  |
dinghi special dahon MuXL |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 09:40:46
|
| Nicot ha scritto:
Ho capito: giro culinario, alla faccia della millantata aspettativa di dimagrire..........  
|
Dimagrire d'inverno è impossibile, è già un'impresa non ingrassare. D'inverno per salire in bici ci vuole un buon motivo ... risotti, bolliti, stracotti ... |
 |
|
|
Discussione  |
|