Autore |
Discussione  |
|
ivanio
Utente Medio

366 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36509 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 14:12:27
|
Certo, è anche piacevole a vedersi pur se complessa da realizzare.  |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 18:50:14
|
io sarei in grado di farlo,se vuoi ivanio ti posso dare le istruzioni passo-passo e farti anche i disegni dei pezzi solo che te lo sconsiglio perche' e' laborioso e costoso se non si hanno gli attrezzi adatti ed il materiale,per dimostrare che non parlo a vanvera ti riassumo in poche parole il da farsi senza entrare nei dettagli e nelle misure:per il pezzo grigio si taglia un piatto di spessore adeguato e di forma quadrata in modo che possa entrare nel pezzo nero,per l'asola o si usa una fresa o si fa un foro e si asola con una fresina da montare sul trapano a mano;per il pezzo nero si taglia un pezzo da un "tubo quadro" ,si taglia anche un tappo quadrato e lo si salda,poi nel tappo si fa un foro e con la molina ed il disco da taglio lo si asola,a parole è facile  |
collaboratore video |
 |
|
ivanio
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 18:58:43
|
Indubbiamente e laborioso, mi sembra una buona idea ; però forse non ce bisogno di arrivare a tanto, io o optato per l'aumento di spessore
| gigi35 ha scritto:
io sarei in grado di farlo,se vuoi ivanio ti posso dare le istruzioni passo-passo e farti anche i disegni dei pezzi solo che te lo sconsiglio perche' e' laborioso e costoso se non si hanno gli attrezzi adatti ed il materiale,per dimostrare che non parlo a vanvera ti riassumo in poche parole il da farsi senza entrare nei dettagli e nelle misure:per il pezzo grigio si taglia un piatto di spessore adeguato e di forma quadrata in modo che possa entrare nel pezzo nero,per l'asola o si usa una fresa o si fa un foro e si asola con una fresina da montare sul trapano a mano;per il pezzo nero si taglia un pezzo da un "tubo quadro" ,si taglia anche un tappo quadrato e lo si salda,poi nel tappo si fa un foro e con la molina ed il disco da taglio lo si asola,a parole è facile 
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|