Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 23:05:32  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi sono nuovo e la mia e' piu' una curiosita da appassionato e non un progetto. magari puo' essere un argomento per scrivere due righe oppure per mettre a dura prova i piu' esperti biciclettofili.
avete mai fatto una bici 2 ruote motrici?
con 2 motori piu' piccoli quale vantaggi avrebbe?
con 2 motori piu' grandi sforsando meno consumerebbe meno?
fantasticando: a che velocita' potrebbe arrivare con due motoroni?
qualcuno l'ha gia' fatto?

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....

Gechino
Utente Medio



Emilia Romagna


200 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 23:16:34  Mostra Profilo Invia a Gechino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggere:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6623

...occhio brett che qui può essere peggio che a scuola...
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brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 23:33:29  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella e messa bene.
ma possibile che nessu'altro ha fatto qualcosaltro?

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 23:39:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


come no, joffa per esempio ma anche altri --- all'estero non ne parliamo... ma almeno per quanto ne so questa soluzione non si è mai mostrata particolarmente performante... non so in futuro


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 23:49:41  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:



come no, joffa per esempio ma anche altri --- all'estero non ne parliamo... ma almeno per quanto ne so questa soluzione non si è mai mostrata particolarmente performante... non so in futuro



nemmeno con 2 motori poco potenti ?

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 00:24:23  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me, anche se in casa 2 motori c'è li ho (uno ant e uno post), non mi passa per la testa di fare un esperimento simile.

Secondo me, supponendo di avere due motori uguali, con identiche caratteristiche, in teoria avresti una potenza doppia (somma dei 2 motori), ma il consumo totale, rispetto ad un singolo motore, dovrebbe aumentare del 50% (sul piano)
Ora, dato che la velocità max non aumenterebbe, o aumenterebbe di qualche km/h rispetto ad un singolo motore (dato che la velocità dipende dalla tensione V che applichi al motore..), l'unico vantaggio sarebbe di avere solamente maggior potenza per affrontare eventuali salite....ma in quel caso, la potenza, a livello di consumo, sarebbe la somma delle 2 potenze max di picco dei 2 motori....una roba spaventosa con consumi astronomici.
A mio avviso non vale la pena, sia in termini di consumo energetico e rendimento, sia in termini di peso complessivo della bici.....2 motori pesano rispetto ad uno solo, e la batteria dovrebbe essere enorme per sopperire ai maggiori consumi....e il tutto messo su un telaio di bici normale (non predisposto o costruito per tale uso) si potrebbe spezzare in due da un momento all'altro.
A mio avviso meglio un solo motore e più potente!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36507 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 03:37:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Jonathan, se hai due motori che sono fatti per andare a 25Km/h e li monti ambedue, farai sempre 25Km/h... La coppia disponibile invece raddoppia, ma a quel punto basta usare un solo motore di potenza doppia: sarà senz'altro più leggero (anche considerando le due centraline necessarie) e avrà meno attriti.
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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 09:16:44  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe un'ottima soluzione per il fuoristrada,
soprattutto in salite con poca aderenza tipo ghiaia o pietre

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
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icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 22:04:23  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Concordo con Jonathan, se hai due motori che sono fatti per andare a 25Km/h e li monti ambedue, farai sempre 25Km/h... La coppia disponibile invece raddoppia, ma a quel punto basta usare un solo motore di potenza doppia: sarà senz'altro più leggero (anche considerando le due centraline necessarie) e avrà meno attriti.

Ci avevo provato anch'io con un Bafang rear e un Nine front e come dice Barba i vantaggi di avere due motori sono relativi infatti avrai si più coppia in salita ma anche più peso sulla bici con doppia batteria ,doppia centralina , due accelleratori,cavi vari,e problemi con il pas.Per questo ho abbandonato l'idea.

Immagine:

141,37 KB

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
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Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 10:46:22  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella icnus!
pensa che io volevo mettere due 5305
mi è stato detto da un utente di questo forum, non faccio nomi, che è un "maialata!"
e mi sa tanto che aveva ragione. non ne vengo fuori nemmeno con un motore solo!
e non perché la bici non vada, anzi, va anche troppo bene. ma sistemare tutto con la grazia è altra cosa. e poi è già molto pesante così'.

ma tu icnus cosa usavi, un unico acceleratore attaccato in parallelo a due centraline diverse?

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
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icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 20:47:36  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Bentax ,ho usato proprio due accelleratori separati......e quindi non tanto facile da coordinare durante la guida.Ma... ripeto è stata una fesseria durata una mattinata e che ho visto non essere funzionale su di una pieghevole !!!!!

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
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SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
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