Autore |
Discussione  |
|
Dordo74
Nuovo Utente
Emilia Romagna
8 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 10:09:19
|
devo cambiare le mie 3 piombo 12v 9ah e vorrei comprarne 4 per portare la cinesona a 48v, il problema è che non trovavo caricatori al piombo da 48v...ora ne ho trovato uno usato che carica a 5A,il possessore mi ha detto che con una carica così veloce potrei rovinare le batterie, mi date un consiglio voi? Altrimenti vorrei trovare una bici da donna con l'anteriore ammortizzato intorno ai 300 euro(comoda per salire anche con 2 seggiolini) da elettrificare, avete qualche modello da consigliarmi?Grazie in anticipo per le risposte.
|
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 11:26:17
|
io forse ho un caricabatterie da 48 x piombo (nulla di che, un plasticone cinese) che mi avanza, devo verificare. caricava a 1,8 Ah per un periodo ho upgrato la mia cinesona a 48V, pero, le batterie non essendo uguali, mi si sblianciarono subito. dopo l'upgrade era apprezzabile il miglioramento da 24 circa a 31 km/h se le compri nuove e tutte uguali ( mi raccomando cicliche) devi verificare che la centralina supporti i 48V, in particolare i condensatori.
|
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
|
 |
|
Dordo74
Nuovo Utente
Emilia Romagna
8 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 12:43:24
|
se lo trovi sono a posto,la cinesona ha il case per le batterie che ne tiene 4,probabilmente la limitano a 36v per il mercato italiano,infatti oltre al pas avevo anche l'acceleratore a manopola bloccato da una vitina...credo che la centralina mi limiterà a 25 kmh ma avrò più spunto.Se la brucerò amen la cambio con una senza limitatori. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36507 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 14:56:24
|
In effetti caricare le batterie da 9Ah con un caricatore da 5A vuol dire farle gonfiare come palloncini!  Le piombo gradiscono cariche non superiori a 0,1-0,2C perciò il caricatore di GianniTurbo va bene.  Come già detto devi acquistare batterie cicliche specifiche per trazione elettrica, se comperi quelle stazionarie (allarmi, gruppi di continuità ecc) butti via i tuoi soldi, anche se al momento ti sembra di risparmiare...  |
 |
|
|
Discussione  |
|