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 Piu rapporti per la mia jetstream p8
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stefano010
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 22:59:00  Mostra Profilo Invia a stefano010 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti volevo sapere se è possibile mettere più rapporti alla mia jetstream senza stravolgerla, anche perchè nelle salite un pò ripide sforzo e fatica si fanno sentire. Si accettano con piacere consigli.

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 23:14:32  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di stefano010

Ciao a tutti volevo sapere se è possibile mettere più rapporti alla mia jetstream senza stravolgerla, anche perchè nelle salite un pò ripide sforzo e fatica si fanno sentire. Si accettano con piacere consigli.


Per le salite puoi cambiare la corona con una più piccola, non troppo perchè altrimenti la catena batte sulla forcella posteriore. Perderesti un po di velocità in pianura.

Il carro posteriore è largo 130 mm, non credo tu ci possa mettere più marce, al massimo un pignone più largo... oppure un cambio al mozzo, ma anche qui credo che solo un nexus per freno roller con qualche modifica potrebbe entrare.
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 23:18:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto - se il problema è avere marce più basse, una corona più piccola è soluzione più semplice

non credo che con un nexus avresti una estensione maggiore

se il problema invece è avere più rapporti, ci vuole qualcuno bravo sul serio (forse il campagnolo che monta la moulton tsr 30?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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stefano010
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 08:30:52  Mostra Profilo Invia a stefano010 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo studiarmi le opzioni che mi avete dato, spero si possa mettere piu marce in caso contrario anche sacrificare una marcia per la velocità a vantaggio della salita potrebbe essere una buona idea. La doppia corona ai pedali della moulton tsr 30 non so quanto mantiene fluido il cambio marcia (mi ricorda una vecchia mtb con doppia corona che ad ogni cambio marcia mi levava la catena :-D ) senza avere problemi per la catena. Grazie dei consigli
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 08:42:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


indicavo la moulton per i 10 rapporti in un carro da 130mm, non per la corona anteriore (che comunque è tripla ) --- in ogni caso è probabilmente una soluzione troppo impegnativa

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 08:55:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me 8 rapporti sono pure troppi, attualmente con la stessa bici ho il problema opposto con il 13-34, figuriamoci tra poco quando sarà ellettrificata?!, devo trovare un altro pacco pignoni da 11-34 a vite a 6 rapporti, c'è qualcuno in lettura che potrebbe vendermelo?

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
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stefano010
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 23:53:23  Mostra Profilo Invia a stefano010 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm esiste invece una marca di un cerchio più sottile nella parte del mozzo posteriore in modo da avere più spazio per mettere più rapporti o mi devo rassegnare?
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Martino
Nuovo Utente


Piemonte


27 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 18:05:08  Mostra Profilo Invia a Martino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho anch ' io lo stesso problema.
Prova a guardare questo sito.

http://www.schlumpf.ch/

martino
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