Autore |
Discussione  |
|
maxpoz
Utente Senior
   
 Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 19:46:38
|
Dato che devo rifare la scatola batteria, per ora ancora sul portapacchi, volevo chiedere se, secondo voi, potrebbe andare bene inserirla (sempre riesca a farcela stare) dentro la scatola in alluminio, senza l'involucro della centralina, cosi da nascondere tutto, cablaggi compresi, magari con il dissipatore fissato direttamente sulla scatola con le viti tipo fissaggio originale, così che il dissipatore diventi la scatola stessa. Pareri?
|
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
|
Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 19:59:47
|
Questo ti obbliga però a non poter asportare con facilità la batteria, ma se hai intenzione di tenerla fissa, perchè non farlo? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 20:25:27
|
No la batteria è fissa sempre il problema che mi ponevo era + sul fatto riscadamento dei 2 batteria e centralina. l'unico problema sarebbe poi sistemare bene tutto per non far cortocircuiti
|
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
 |
|
tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 20:40:46
|
Vai tranquillo, se riesci a fare stare la scatola completa della centralina e la fissi sul contenitore avrai una dissipazione migliore in ogni caso. Devi però realizzare una piastrina da mettere fra la centralina e la lamiera del contenitore e limare un po il profilo centrale poichè le viti sui lati che la chiudono non permettono al contenitore di aderire ad altra superficie.
Immagine:
 45,95 KB
Poi una bella passata di grasso al silicone conduttivo fra tutte le superfici e sei a posto. Occhio che le viti di fissaggio non siano troppo lunghe da andare a finire sul circuito. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 08:45:43
|
Non ho capito bene Titto....comunque l'involucro della mia centralina a prescindere lo dovrei togliere perchè la scatola è troppo stretta per farcela stare (ma devo verificare ora è in verniciatura, questa cosa l'ho pensata dopo aver fatto la scatola) misurando a spanne senza sovrebbe starci, quindi io pensavo di fissare la barretta di alluminio quella che collega i mofset direttamente alla scatola e metterci la pasta conduttiva dei processori, le viti poi sicuramente andranno tagliate della misura corretta.
|
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
 |
|
tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 11:28:19
|
@maxpoz: il mio suggerimento era inteso per il montaggi della centralina con il suo mobile, in modo da fare passare facilmente il calore. Se tu elimini la scatola tanto meglio per il calore, anche se poi il circuito si reggerebbe solamente con i pin dei Mos, magari cerca di trovare un punto di fissaggio anche dalla parte opposta della scheda. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 11:36:41
|
Occhio Maxpoz che rimuovendo il contenitore, devi sostenere l'estremità della centralina senza i mosfet in qualche modo. non lasciare che tutto sia retto solo dalle saldature dei mosfet! Rischieresti di dissaldarli o danneggiarli a causa delle vibrazioni della scheda durante la marcia.
|
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 13:29:44
|
Avete ragione, farò una L in alluminio per appoggiarla con dell'isolante sotto Poi quanndo mi cimenterò vedrò di risolvere eventuali inghippi.
Sono stufo di tutti i connettori, non c'è qualche cosa di piccolo attacca/stacca per raggruppare tutto, almeno per freni pas acceleratore e fasi? |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
 |
|
tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 14:48:53
|
A proposito di centralina e contenitore.... Normalmente la centralina risulta stagna all'acqua e probabilmente lo è anche all'aria. Io non uso la bici in inverno quindi non saprei , ma mi viene da pensare che possa crearsi della condensa interna con conseguenti malfunzionamenti....è mai capitato questo problema ? |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 15:40:09
|
A me non è mai capitato, comunque condensa dubito che si crei all'interno della scatola, se no il mio bms avrebbe fatto le bizze...credo e comunque la scheda della centralina non ha su una patina protettiva? |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
 |
|
|
Discussione  |
|