Autore |
Discussione  |
|
goleador
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 12:02:10
|
Ciao e saluti a tutti quelli del forum.....vi posso chiedere delle informazioni in merito a possibile elettrificazione bici.Hovisto una bici da dechatlon che è Rockrider 5.3, ma la biammortizzata mi intrigava e non poco, ora vi volevo chiedere visto che sono di genova e devo affrontare salite diciamo un po ripide quale è la migliore delle 2????Pe poi che motore montare di stare nella legalità non mi importa, io peso 95kg un fuscello la strada che percorro è di circa 5 km andata e ritorno,pensavo a un motore 500-800w batteria da 48----------------devo metterci il porta pacchi x trasporto di 3kg grazie x eventuali risposte.....
|
|
goleador
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 18:32:34
|
quante info........................................ma non c'è nessuno |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36506 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 18:52:37
|
Ciao Goleador, vedrai che in serata le risposte fioccheranno, non tutti sono in pensione come me!!!  Scherzi a parte, la bici biammortizzata è naturalmente la scelta migliore, specialmente con le strade che abbiamo in Italia e con il tuo peso, però i telai da mountainbike biammortizzati hanno il difetto di non avere spazio per inserire la batteria entro il triangolo tra i tubi, per colpa dell'ammortizzatore posteriore.  Vediamo in base alle scelte che farai di sistemare tutti i pezzi al loro posto...  |
 |
|
cstan
Utente Medio

Emilia Romagna
421 Messaggi |
|
goleador
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 14:26:35
|
e prendessi la Rockridera 6.3 o 6.4???? poi vorrei metterci il portapacchi cambiereste pure i rapporti? ciaooooo |
 |
|
goleador
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 17:44:47
|
Sul sito ho visto anche la b twin biammortizzata original 7 mi sembra comodosa da usare comunque vediamo lunedi quanti messaggi |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36506 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 19:23:53
|
La "bTwin7" è una delle bici più comode da elettrificare, costa poco, ha buoni freni ed è biammortizzata, io stesso ne possiedo una.  Il problema è dove posizionare la batteria, se acquisti il suo portapacchi (collaudato per 25Kg) noterai che viene fissato al forcellone posteriore e non è perciò ammortizzato... in quel modo l'eventuale batteria prende dei colpi non indifferenti, e anche il cerchio, con il peso congiunto del motore e della batteria.  |
 |
|
|
Discussione  |
|