Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 problemino centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

1umberto1
Utente Normale

Puglia

55 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 10:13:27  Mostra Profilo Invia a 1umberto1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Anche se non ho mai scritto vi seguo da molto e confidando nella vostra competenza e disponibilità, avrei un problemino da sottoporvi...
Mi è stato regalato un monopattino cinesone in pessime condizioni estetiche, ma con l'impianto ancora funzionante, alimentato con 2 batterie al piombo ormai esauste (non veniva usato da più di 2 anni)e senza caricabatterie.
Così ho pensato di tirar fuori ciò che poteva essere riutilizzato e sono riuscito a recuperare:

- motore da 250 W
- centralina 24 V (non so quanti Ampere)
- Comandi cablati (devioluce, acceleratore ed 1 freno V-brake)

Dopo aver acquistato su ebay una batteria lifepo4 24V 20 Ah ho deciso di provare ad elettrificare una bici pieghevole (tipo tender da barca o roulotte)con ruote da 20...

Ho provato a collegare motore e batteria, senza centralina ed ho visto che andava...MA quando ho collegato la centralina tutto sembrava morto...

Mi sorge un dubbio...non è che la centralina non sopporta i 20 Ah???
oppure ho sbagliato qualcosa???
Ho danneggiato qualcosa collegando motore e batteria?

Potete aiutarmi?
Grazie a tutti in anticipo!!!

UMBERTO
w l'e-bike!
55Km/giorno solo per lavoro (lun. - ven.)
Nei weekend - tempo permettendo - io e mia figlia sulla cinesona a zonzo fino ad esaurimento batterie (circa 80 Km)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36504 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 13:27:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto!
Stai tranquillo, i motori a spazzole possono essere tranquillamente alimentati direttamente dalla batteria, non hai danneggiato niente.

Il fatto che non funzioni può dipendere da diversi fattori:

1) Il monopattino aveva forse un interruttore di accensione o una chiave? Se si hai provveduto a montarli?

2) Il microswitch che potrebbe (non è sicuro) essere montato sulla leva dei freni non funziona, prova a scollegarlo dalla centralina.

3) Il monopattino era fermo da due anni perchè era guasto (centralina) e quindi adesso il motore non parte.

4) Hai qualche connettore che non fa contatto, smontali e controllali.
Torna all'inizio della Pagina

1umberto1
Utente Normale

Puglia

55 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 13:31:41  Mostra Profilo Invia a 1umberto1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente c'era un blocchetto di accensione con 2 fili (bianco e grigio) che entravano e uscivano e che ora non c'è più perchè le chiavi erano state smarrite.
Che faccio, provo a collegarli (bianco con bianco e grigio con grigio)?

UMBERTO
w l'e-bike!
Nei weekend - tempo permettendo - io e mia figlia sulla cinesona a zonzo fino ad esaurimento batterie (circa 80 Km)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36504 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 13:45:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi fare un pò di prove, vedrai che con un pò di pazienza trovi la combinazione giusta.

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 12:32:31  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come al solito Barba ha sintetizzato magnificamente quello che devi fare.
La centralina non subisce alcun danno collegando batterie con amperaggi superiori. E' come avere un serbatoio benzina più capiente.
Diverso è il discorso per la tensione che non deve superare di molto quella di targa ( e tu non lo hai fatto), naturalmente non invertire la polarità perchè anche questo può far bruciare la centralina.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

1umberto1
Utente Normale

Puglia

55 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 12:41:28  Mostra Profilo Invia a 1umberto1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pino...faò le prove del caso...
Ieri sera ci ho perso un pò di tempo...invano!
Tutto continua a sembrare morto...
Ho anche aperto la centralina e all'interno ho notato che sulla piastra verde che contiene i vari diodi ed accessori vari c'è un led rosso...attaccandoci la batteria questo rimane comunque spento...AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

UMBERTO
w l'e-bike!

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 13:58:12  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti un pò di foto dell'interno della centralina e dei vari connettori.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Barba 49
Utente Master

Toscana

36504 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 14:41:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il led rosso posto all'interno della centralina rimane spento perchè la centralina è spenta, trapiantando l'impianto hai omesso qualche collegamento e la centralina non è più alimentata!

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 14:53:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ne ho una coppia di monopattini cinesi, se qualcuno è interessato mi contatti... uno a 2 e uno a 3 ruote..

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

1umberto1
Utente Normale

Puglia

55 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 14:57:06  Mostra Profilo Invia a 1umberto1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

io ne ho una coppia di monopattini cinesi, se qualcuno è interessato mi contatti... uno a 2 e uno a 3 ruote..

funzionanti?
che autonomia?
che velocità max?

UMBERTO
w l'e-bike!

1umberto1
Utente Normale

Puglia

55 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 18:32:18  Mostra Profilo Invia a 1umberto1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei allegare le foto... come faccio?

UMBERTO
w l'e-bike!

1umberto1
Utente Normale

Puglia

55 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 18:53:14  Mostra Profilo Invia a 1umberto1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco le foto:
bici

Immagine:

3219,8 KB

centralina

Immagine:

2223,48 KB

Immagine:

2478,61 KB

motore

Immagine:

2617,48 KB

UMBERTO
w l'e-bike!

1umberto1
Utente Normale

Puglia

55 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 18:59:56  Mostra Profilo Invia a 1umberto1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acc... non so ridimensionare le foto...scusate!

UMBERTO
w l'e-bike!

1umberto1
Utente Normale

Puglia

55 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 19:13:08  Mostra Profilo Invia a 1umberto1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardando la foto della centralina chiusa...
sulla parte DESTRA ho 3 coppie di fili:
giallo e verde-> motore
rosso e nero grandi ->batteria
rosso e nero di sezione più piccola ->per collegare il caricabatterie direttamente alla centralina (???)

Sulla parte SINISTRA...troppi fili

di sicuro giallo rosso e verde per l'acceleratore
giallo e verde per il freno v-brake
bianco e grigio.............blocchetto accensione??? devo cortocircuitarli?
rosso e nero............buio totale o forse ... claxon???
2 coppie di blu e nero...indicatori di direzione (presenti sul monopattino ma non sulla mia spartana bipa????

se tutto è corretto xkè nn funge?????

UMBERTO
w l'e-bike!

1umberto1
Utente Normale

Puglia

55 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 08:14:27  Mostra Profilo Invia a 1umberto1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiungo la foto della centralina APERTA:

Immagine:

3141,64 KB

Immagine:

3580,27 KB

VI PREGO, AIUTATEMI!

UMBERTO
w l'e-bike!

1umberto1
Utente Normale

Puglia

55 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 10:31:46  Mostra Profilo Invia a 1umberto1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riposto le foto del motore e della centralina aperta RIDIMENSIONATE 800 X 600:

Immagine:

137,29 KB

Immagine:

215,89 KB

Immagine:

161,88 KB

Immagine:

105,25 KB

UMBERTO
w l'e-bike!

1umberto1
Utente Normale

Puglia

55 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 15:16:30  Mostra Profilo Invia a 1umberto1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Problema risolto!!!!
ho messo in corto i fili bianco e grigio e tutto va a meraviglia!!!!!

UMBERTO
w l'e-bike!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36504 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 17:43:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, erano sicuramente quelli dell'interruttore!
Ricordati di mettere un interruttore, se lasci la centralina sempre colegata la batteria lentamente si scarica.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.