Autore |
Discussione  |
|
Antony
Nuovo Utente
38 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 09:28:31
|
La mia solita fortuna..... oggi vado per collegare il caricabatterie alla presa e puff classico rumore di sfiammata....lo apro e vedo che il capicorda del filo di massa (collegato con un dado avvitato mooooolto lento)ha toccato con la parte metallica di un mosfet. Controllo i fusibili e vedo che si è bruciato quello in ingresso della 220V lo sostituisco e al successivo riallaccio si brucia di nuovo. Adesso vorrei chiedervi: che effetti ha generato il contatto accidentale del filo di massa con la parte metallica del mosfet? E' possibile che si sia bruciato anche qualche altro componente? Qualcuno avrebbe a disposizione un charger per batterie LiFePO da 48V? Grazie per il conforto
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 09:41:20
|
appena il fornitore mi risponde decido cosa fare !!! se come penso mi toccherà ordinare un nuovo BMS ti posso vendere il mio 6Ah nuovo (vedi post) ed acquistarne un altro assieme al BMS |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36509 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 09:47:23
|
Purtroppo l'assemblaggio dei caricatori cinesi talvolta è poco accurato, terminali che sporgono dallo stampato, carcasse in alluminio sotto tensione... Molto probabilmente il cortocircuito ha provocato dei danni, il terminale di "terra" ha una una differenza di potenziale di 220V rispetto alla fase e qualche componente non ha gradito. Strano che non si sia aperto il salvavita sulla linea, di solito accade. Con molta pazienza puoi controllare i semiconduttori che vedi, se sai come testarli, ma talvolta non hanno poi la sigla per poterli acquistare e cambiare. Per l'acquisto in Italia non ho purtroppo nessun riferimento certo, salvo i soliti venditori di kit. |
 |
|
lorenzob1973
Utente Medio

Emilia Romagna
102 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 11:17:26
|
Ciao, questa estate in 5 giorni mi sono fumai entrambi i caricabatterie di Ping, fusibile bruciato e salvavita saltato: dopo un rapido scambio di mail ho rispedito a Ping i due fulminati e mi ha mandato due caricabatterie revisionati, pari al nuovo. Spedizione con arrivo in 5-8 giorni a seconda. Ora (sperém!) tutto bene.
 |
LB ___
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto ___
Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...
- Bent elettrica in progetto - Trike elettrico (per ora nei sogni...) |
 |
|
Antony
Nuovo Utente
38 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 11:43:44
|
@lorenzob1973 suppongo che fossero entrambi in garanzia.... ...che spese hai dovuto sostenere? |
 |
|
lorenzob1973
Utente Medio

Emilia Romagna
102 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 12:59:47
|
Uno era in garanzia, l'altro no. Spese per spedirli entrambi € 44.00, per riceverli nulla. Direi che è stato molto gentile. |
LB ___
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto ___
Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...
- Bent elettrica in progetto - Trike elettrico (per ora nei sogni...) |
 |
|
|
Discussione  |
|