Autore |
Discussione  |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 15:31:34
|
Buongiorno a tutti, pur lavorando nel campo delle rinnovabili (bioenergia) sono un ignorante di motorizzazione elettrica di una bici. Ho letto regolamento e leggi e so che quanto mi propongo di fare può essere usato solo su circuiti privati, ed è quello che mi propongo. Voglio motorizzare una MTB non ammortizzata con un Kit NC-205S.Vi chiedo: 1) Dalle foto del kit non comprendo se il rocchetto con i vari ingranaggi si salva o va eliminato; 2) Nel Kit manca uno strumento che indichi lo stato delle batterie, come si fa a capirlo? Si può acquistarlo in altro sito (quale suggerite?) e poi il controller ha già pronti i cavi di collegamento? 3) Alla bici è consigliabile montare un freno a disco ed una forcella ammortizzata? 4) Che autonomia (grosso modo) mi posso attendere da una batteria LiPO4 48V 20Ah ? Grazie della pazienza.
|
Rinnovabili ad ogni costo |
|
maxpoz
Utente Senior

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 17:00:04
|
Ciao Kit NC-205S cosa è Nine Continent?
1- il rocchetto viene fornito con il kit e se non ricordo male ha 5 velocità, non puoi montare quello delle mountan bike perchè in genere hanno un attacco diverso (a cassetta) mentre quello del Nine è a vite, se la tua bici è molto vecchia magari si. 2- Di solito montiamo un wattmeter o un cycleanalist, il primo è + semplice ti dice quato hai consumato il voltaggio della batteria, quindi per capire quanta autonomia hai devi farti la differenza, approssimativa, che comunque con l'uso imparerai a conoscere, l'altro ti da + dati tipo velocità ....e poi non so. 3- Non è necessario se frena bene in più i Nine hanno la frenata rigenerativa, quando freni il motore frena un poco, la forcella un pò aiuta sicuramente nelle buche, considera che la velocità per una bici non è indifferente, 4- Dipende dal consumo della centralina se stai su un 27A 800w penso 70km a manetta (con la mia 15A ne faccio 60 circa non l'ho mai tirata all'osso sempre o quasi a palla)
|
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 18:39:37
|
Maxpoz grazie delle risposte. Purtroppo per la mia imprecisione, l'ultima non è adeguata. Dò ulteriori dettagli:
il Kit che penso di montare è il Nine Continent RH205S da 1350W e la bici è una SCOTT COMP-racing con 8 marce al pignone. |
 |
|
maxpoz
Utente Senior

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 09:32:20
|
Sul Nine al massimo ci puoi mettere 7 rapporti. L'Rh205s da 1350 monta una centralina che eroga 45A Rileggendo il tuo post come batteria scrive LiPO4, intendi LiPo o LiFePO4? Per esperienza conosco solo le LiFEPO4 facendo dei calcoli approssimativi con la 48v 20A dovrebbe reggere la centralina, se prendi la batteria di PINGBATTERY, come autonomia (a spanne) se io faccio 60km (andando sempre forte) con una 15A e batteria che consuma 27A Tu con la mia batteria ne faresti 30-35km, quindi con la 20A Dovresti fare circa 1/3 in + della mia quindi 50km (ma non fare affidamento stò inventando attendi qualche esperto)
|
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 18:58:26
|
Grazie quel che dici dell'autonomia mi basta. Si, intendevo LiFePO4. Mi puoi suggerire un sito dove comprare il Wattmetro o il Cycleanalist,ed ancora questi si collegano alla centralina senza modifiche? |
 |
|
Splinter
Utente Normale

Lazio
82 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2011 : 10:00:45
|
Ciao gizzo Io ho il cycleanalyst montato su una centralina della crystalyte, il mio CA era il modello DirectPlug che si collega direttamente alla centralina. Ovviamente era predisposta... La tua non so.. Dovresti informarti, ma se puoi prevedi una directplug, pervhe meno fili, semplice e niente strani cablaggi, anche velocita' e km percorsi li prende dalla centralina, previo setup. ( giri riuota per diametro della stessa) |
RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11) |
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 10:44:56
|
Grazie Splinter, dove hai comprato questo Cycleanalist alla Crystalyte? Sono andato a vedere il sito ma non ho trovato il CA. Inoltre non ci sono prezzi di alcun prodotto. |
 |
|
|
Discussione  |
|