Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Botte di Assenza PAS ???
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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 19:19:08  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da titolo oggi la mia bici aveva delle "botte di assenza" specialmente in partenza mi spiego:
In partenza l'assistenza non partiva subito richiedendo fino ad un giro di pedale e poi immediadamente si stoppava per qualche decimo e si ripresentava inoltre mi sembrava che anche a regime ci fossero delle micro assenze nell'assistenza (questa è un impressione che non posso confermare con certezza poichè pedalando sempre, ed essendo in piano è difficile capire se manca per un decimo o meno l'assistenza !!!
Ho controllato il disco del pas e tutti e dodici i magneti erano al loro posto !!! la centralina (alcedo 25A) ed il motore BPM HT non erano nemmeno tiepidi !!!

qualche idea o suggerimento ??? tenete presente che non monto l'acceleratore.

Naturalmenete per complicare le cose il problema si presentava spesso ma non sempre .....

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 19:41:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso le 15 A e i mancamenti di assistenza con il pas ci sono. Ovviamente in salita si sentono bene e spezzano il ritmo, ma diciamo che in 20 km possono essere 5 eventi. Gli eventi sono saltuari e imprevedibili, possono capitarne 3 in poche centinaia di metri e poi nulla per chilometri. Nessun inconveniente invece usando l'ingresso gas.
Anche le mie ritardano un po nell'avvio di assistenza, ma mai più di 50° di rotazione pedali, penso che questo sia proprio una caratteristica in quanto anche applicandogli un mio circuito specifico per pas che permette un avvio non appena si muove il disco si ha comunque questo ritardo di 50°.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 19:47:49  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie tittopower,
la cosa più fastidiosa è la falsa partenza !!! il buco che si verifica immediatamente dopo la partenza un pò come se batteria e/o centralina non riuscissero ad erogare ....
Fino a ieri il problema non si era mai verificato !!!


Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1617 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 21:06:39  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Hai controllato la distanza fra il disco e il sensore ?

Anche a me all'inizio lo faceva spesso con una distanza da mezzo fino a un millimetro...poi ho avvicinato il disco ed ora sfiora il sensore, quasi lo tocca e mi capita solo saltuariamente (forse meno di una volta al giorno)... non lo posso però provare in salita dove abito.



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 03:57:22  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il disco del pas è vicinissimo anzi sembra sfiorare !!! che sia questo il problema ??? adesso lo allontano un pò e più tardi riprovo

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 07:48:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un condensatorino sull alimentazione al pas? controindicazioni non ce ne sono...


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 08:33:37  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il condensatore posso provare !!!, tuttavia non mi spiego questo alterarsi del comportamento fino a 2 gg fa era tutto ok !!!,
più tardi provo con il condensatore

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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 09:31:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mettilo il più vicino possibile al pas, verifica che non ci siano falsi contatti... potresti esagerare e mettere un filo schermato, ma credo non sia necessario.


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 09:33:50  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai il circuito gaslegalizer???
leggi in http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10709

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 10:01:48  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente gaslegalizer anzi proprio niente gas !!!

comunque ho letto ....

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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 15:48:52  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se fossero gli switch del cut-off freni ???

Appena posso provo a staccarli !!!

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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 20:43:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo, vedo solo ora che monti il pas a 12 magneti, controlla che le accensioni del led siano regolari e corrispondenti al passaggio dei magneti.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 01/10/2011 : 16:49:43  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RISOLTO !!!

Oggi ho smotato il pas ed il colpevole è lui ... o meglio il disco del pas non gira più regolarmente perchè si sono rotti alcuni "dentini" che lo tengono in posizione sul perno quadro in più ho notato che il movimento centrale sembra essersi spostato verso la guarnitura di alcuni mm ... ed il disco del pas appoggiava sul sensore.
Comunque forsando in qualche modo le posizioni il problema è sparito !!!
domani mattina smonto tutto e vedo di inventarmi una soluzione e nel farttempo sento alcedo se mi manda un paio di dischi !!!

PS per gli amministratori se volgliono aggiungere al titolo del tread risolto ...

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