Autore |
Discussione  |
|
spidermand
Utente Medio

Veneto
152 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 09:37:21
|
Buongiorno a tutti sono un possessore di un kit nine front 28" 36V da parecchi anni. Ho gia sosotituito una centralina gentilmente fornita da joffa ora improvvisamente il motore va ad intermittenza (le spie sull'acceleratore rimangono fisse non si spengono col motore). Vi è mai capitato che la centralina presentasse tale difetto? grazie
|
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 10:17:14
|
Controlla i connettori, in particolare quello con 5 cavetti dei sensori del motore. Generalmente gli strattonamenti dipendono da contatti ossidati o male inseriti, talvolta per risolvere il problema ho dovuto saldare i fili a stagno. La centralina la escluderei, o va o non va, non fa difetti simili. Smonta tutti i connettori, spruzza uno spray tra i mille in commercio adatti allo scopo e reinseriscili facendo attenzione che i piedini non arretrino durante l'inserimento. |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 14:18:53
|
quoto Barba. A me era capitato ke un connettore avesse la linguetta di blocco in posizione, molla e il connettore si era sganciato ! L'ho forzato nella sua posizione corretta e nastrato marchio/femmina insieme. Io a stagnare tutto ci avevo già pensato, eccetto i 3 fili del motore xke se buco, sarebbero cazz.... Vorrei stagnare tutto x accorciare i fili ke ora occupano un pò di posto nella borsa laterale. Mah...vedremo quest'estate ke magari sposto la centralina all'esterno. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 16:29:38
|
Spie sull'accelleratore noi non ne abbiamo...prova ad usare un accelleratore diverso. Noi quelli non li usiamo proprio perchè possono dare problemi. |
 |
|
spidermand
Utente Medio

Veneto
152 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 17:05:25
|
Provero a controllare cablaggi e connettori, non credo sia un problema di accelleratore ( ma non lo escludo). quello che mi aveva fatto pensare alla centralina era perchè quella originale fornita col kit circa 5 anni fa dava proprio quel problema che sparì una volta sostituita con una centralina di joffa Grazie dei consigli |
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio |
 |
|
|
Discussione  |
|