Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La cinesona sgrana, che faccio ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 17:34:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia cinesona comprata usata a 150 euro e successivamente upgradata da piombo a lifepo4, dopo circa uno due anni, dopo aver iniziato a rumoreggiare, ha deciso di cominciare a sgranare, ovvero ogni tanto alla partenza fa un rumoraccio, come se il motore andasse a vuoto,

poi dopo 1-2 secondi igrana, un pò malamente e inizia a spingere.
premetto che è un motoraccio a spazzole 36V 17Amax 450Wmax, credo un geared, ( da cui il rumore e poi l'innesco) senza cambio e senza possibilità di montarlo, c'ho ragionato parecchio, ammorbandovi, e pure con freno a tamburo, che fa poco il suo mesterie
Non mi preoccupo più di tanto, perche il suo scopo l'ha fatto, ovvero farmi venire la "scimmia" e la nuova è quasi pronta, devo solo finire di chiudere la batteria, quindi anche se morisse qua non mi dispererei, visto il prezzo iniziale.
Che faccio provo a smontarla tutta? che mi dovrei aspettarmi? trucioli di ingranaggi di plastica? e a quel punto butto tutto?
comincio a cercarmi un motore usato di qualche altra cinese? qualcosa avevo visto su subito.it, senza neanche perdere tempo?

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 18:12:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non stare ad aprire il motore, tanto non trovi gli eventuali ricambi!!!
Con un pò di pazienza dovresti trovarne uno in migliori condizioni...
Il rumore che senti potrebbe essere anche dovuto alle spazzole finite, ma anche quelle non le trovi e devi adattarci qualcosa dei trapani o delle smerigliatrici, magari riducendole di dimensioni con la lima.
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 18:42:48  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sììììì... con un po' di fai da te cambi i carboncini e torni in pista

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 18:58:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho due motori cinesi, ma non so se sono 24 o 36 perchè sto lavorando alla Enjoy e sto a Roma Nord.....

Rinnovabili ad ogni costo

claudio02
Utente Master

9060 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 19:49:46  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va messa fuori il martedì, con il secco. (battuta mia vecchia riesumata per muovere il solito vespaio..)

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 20:05:55  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

va messa fuori il martedì, con il secco. (battuta mia vecchia riesumata per muovere il solito vespaio..)

Quotone
150€ spesi in un anno (senza contare la batt.) è una cifra enorme per quella cosa, comunque ringraziala per il servizio reso (e per la scimmia)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 22:17:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se fosse solo la ruota libera che si è un pò indurita?

Dentro c'è un sacco di grasso e magari è entrata sporcizia e umidità

Perso per perso, io ci guarderei dentro che è comunque divertente

Forse è fatta così (la foto è del mio primo, glorioso, hub a spazzole)

Immagine:

198,61 KB

Immagine:

154,29 KB

La ruotalibera è realizzata da quei rullini di cui uno è evidenziato con la freccia

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 22:35:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gizzo prima di darli a qualcun altro fammi un fischio, se sono 26 potrebbero fare al caso mio.
oddio effettivamente potrebbe coincidere con il freddo, ora che ci ragiono

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 08:23:27  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti trovi bene perchè non cambi motore e centralina? Magari ordinando il kit dalle nostre persone di fiducia.
Avrai lo stesso servizio e con un'alta sicurezza in resa ed affidabilità.

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 08:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho esperienza di motori hub a spazzole.
Sicuramente non durano come gli hub trifase, ma non credo possano nemmeno morire in un anno!
Io seguirei il consiglio di Pix, anche perchè al massimo richiudi tutto e pace.
Quello che si può essere usurato sono i carboncini (spazzole), parte dell'epicicloidale o qualche parte inceppata come dice Pix.
Barba dice giusto, purtroppo i ricambi non esistono, visto il basso costo del motore.
Controlla tutti i contatti centralina-motore-batteria, metti che ci sia un falso contatto che con i forti spunti da problemi...

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 01:33:13  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensa che io dei carboncini gli ho presi da dei vecchi motori avviamento del Ape... penso almeno che fossero per Ape

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 07:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a prima vista, mi sembra che sia uno di quei motori con ingranaggi con denti elicoidali, che sono purtroppo molto teneri, e di conseguenza si rovinano e non fanno piu presa, purtroppo non abbiamo ricambi per quei motori, me no sono capitati tre, e tutte e tre con lo stesso problema

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 09:41:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Alcedo, ti riferisci alle mie foto, non quelle di pixbuster?

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 10:28:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettroneofita ha scritto:

Se ti trovi bene perchè non cambi motore e centralina? Magari ordinando il kit dalle nostre persone di fiducia.

Andrei a spendere più di 200 euro, inoltre dovre stravolgere l'impianto, al momento la centralina è nascosta sotto il pacco batteria, vicino al movimento dei pedali, e non ho i freni v-brake, quindi dovrei inventarmi chissa cosa per frenare.
considerando che la nuova bici, con cambio, biammortizzata, è qusi pronta, non ho energia mentale ( e soldi, vorrei pure comprarmi uno scooter elettrico sto periodo) per ristrutturala.
Se trovo un ricambio compatibile bene senno ciccia.

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 12:27:40  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa Gianni, ma quanti minuti perdi ad aprire il motore? almeno ti togli subito il dubbio, se poi già non cammina più direi che non hai di che pentirtene, prepari il tavolo operatorio e via

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 12:46:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finisco prima l'altra e poi opero. ad oggi cammina ancora.

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 15:24:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

@Alcedo, ti riferisci alle mie foto, non quelle di pixbuster?

alle tue foto, purtroppo....

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 20:49:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era prevedibile.
sia il riferimento alle mie foto, sia il fatto che prima o poi skiantasse quel motore.

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 18:18:24  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

elettroneofita ha scritto:

Andrei a spendere più di 200 euro, inoltre dovre stravolgere l'impianto, al momento la centralina è nascosta sotto il pacco batteria, vicino al movimento dei pedali, e non ho i freni v-brake, quindi dovrei inventarmi chissa cosa per frenare.
considerando che la nuova bici, con cambio, biammortizzata, è qusi pronta, non ho energia mentale ( e soldi, vorrei pure comprarmi uno scooter elettrico sto periodo) per ristrutturala.
Se trovo un ricambio compatibile bene senno ciccia.
gianniturbo sto preparando anch'io una bi-ammortizzata...mi diresti dove stai alloggiando il pacco batteria? grazie!

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 16:57:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dentro il triangolo, zona borraccia.. una lifepo4 dentro tubo alla Bentax...
(detta così se non leggi il forum da 6 mesi circa, sembra una frase sensa senso...)

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 10:23:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@gizzo ti ho inviato mail

girovagando su subito ho trovato questa
ma sbaglio oppure questo motore è stato "strappato"?
mi riferisco ai rivetti.
il timore che stia peggio del mio...

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 13:20:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a vedere se il venditore è disposto a pagarti per ritirarlo! Mamma se è messo male....

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 13:41:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatti dare qualcosa per lo smaltimento, ce ne sono di migliori all'oasi ecologica!!!

claudio02
Utente Master

9060 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 15:42:50  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

18,26 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 20:13:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito, apro un post nel mercatino...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.