Autore |
Discussione  |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 17:53:11
|
Ciao, il mio caricabatteria è un EMC 120. Ha due led con funzione rosso/verde. Appena inserito nella presa di corrente si accende uno rosso.
Appena in carica sono due rossi. Al momento uno è rosso e uno è verde. -edit- e la ventola si è spenta - fine edit-
Devo aspettare entrambe verdi?
E' la prima carica, la bipa non è ancora finita, ma non volevo far passare troppo tempo senza ricaricarla. Infatti è già rosso/verde, dopo appena due ore circa. Quando la stacco?
Grazie, sarà una banalità, ma istruzioni non ce ne sono, e non vorrei rovinarla subito la batteria.
|
Vecchio nick: Alibi
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 19:27:51
|
il primo, sempre rosso indica che il charger è acceso.L'altro è un led di stato: quando è verde, la batteria è carica o sta bilanciando. Quando è rosso sta caricando. Se la tua batteria è una LiFe è buona norma lasciare un po' di tempo in più il charger attaccato in modo che la batteria si bilanci per bene, anche se è verde il led.
|
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 19:43:05
|
Grazie per la risposta, si, ho visto ora che un led resta sempre rosso. Ho lasciato il caricabatterie attaccato un paio d'ore, credo basti. Spero che nel giro di una settimana sia pronto il tutto... |
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|