Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Primo bagno
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 13:58:09  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Sapevo che sarebbe dovuto succedere prima o poi, ma non avevo certamente fretta...

Stamattina esco per andare a pagare l' assicurazione della moto e, per fare 5 km, prendo la bicicletta..."tanto le previsioni non c' hanno indovinato neanche stavolta: sta pure uscendo il sole..."

Detto fatto, prendo la bici e arrivo a Boccea, ma mentre sono in agenzia il cielo si oscura sempre di più, fino a tirare giù uno di quegli sgrulloni che ti fanno arrivare l' acqua fino alle mutande mentre io, in perfetta tenuta estiva con maglietta a mezze maniche e scarpe traforate da mare, trovavo riparo per un po' in un bar.

Alla fine, quando ha LEGGERMENTE diminuito, ho preso coraggio e sono tornato a casa.

La cosa pegggiore, in circostanze del genere, è abituarsi a quella sensazione di pace quasi spirituale in cui NON PUOI avere fretta e toglierti dalla testa che, al contrario di quanto succede in moto che dai gas e schizzi via, qui il motore ti risponde" ok, visto che sei tanto bravo, spingiteli tu sti 30 kg"

A questo punto non mi rimane che andarmi a preparare per il secondo tempo: già, perchè adesso si va al lavoro( in moto stavolta e con tanto di impermeabile da palombaro)

...se il buongiorno si vede dal mattino, questa sarà una luuuuuunga settimana....

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 14:07:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

questo o chi per lui dovrebbe stare sempre nella tua borsa... ma sono d'accordo: la bici con la pioggia è una gran seccatura!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 14:10:08  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
pensa che un impermeabile lo porto sempre anche in estate perchè i più bei bagli della mia vita me li sono fatti sempre a causa degli sgrulloni estivi...ma stavolta non c' ho proprio pensato perchè si trattava di uscire al massimo per un' ora...

vabbè, ormai è andata e servirà di esperienza per la prossima volta

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 14:16:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
comunque è una buona notizia che la bici abbia retto!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Myreef
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 14:58:21  Mostra Profilo Invia a Myreef un Messaggio Privato
Messaggio di hombre

Sapevo che sarebbe dovuto succedere prima o poi, ma non avevo certamente fretta...

Stamattina esco per andare a pagare l' assicurazione della moto e, per fare 5 km, prendo la bicicletta..."tanto le previsioni non c' hanno indovinato neanche stavolta: sta pure uscendo il sole..."

Detto fatto, prendo la bici e arrivo a Boccea, ma mentre sono in agenzia il cielo si oscura sempre di più, fino a tirare giù uno di quegli sgrulloni che ti fanno arrivare l' acqua fino alle mutande mentre io, in perfetta tenuta estiva con maglietta a mezze maniche e scarpe traforate da mare, trovavo riparo per un po' in un bar.

Alla fine, quando ha LEGGERMENTE diminuito, ho preso coraggio e sono tornato a casa.

La cosa pegggiore, in circostanze del genere, è abituarsi a quella sensazione di pace quasi spirituale in cui NON PUOI avere fretta e toglierti dalla testa che, al contrario di quanto succede in moto che dai gas e schizzi via, qui il motore ti risponde" ok, visto che sei tanto bravo, spingiteli tu sti 30 kg"

A questo punto non mi rimane che andarmi a preparare per il secondo tempo: già, perchè adesso si va al lavoro( in moto stavolta e con tanto di impermeabile da palombaro)

...se il buongiorno si vede dal mattino, questa sarà una luuuuuunga settimana....

Ti capisco, anche io questa mattina nei pressi di piazza irnerio l'ho scampata per un perlo, ho pensato .... tanto oggi non piove, guarda che sole.... invece... comunque adesso sono tornato al lavoro in macchina :-( Speriamo bene per domani.

Myreef
---------------------
Italwin
Beauty Deluxe - Litio
con Revoshift

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 20:25:10  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
e proprio a piazza irnerio stavo pagando l' assicurazione
vabbè, due scemi in bici che prendono un acquazzone erano troppi

guido
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 23:07:00  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
mi unisco al coro
rientro ora a casa sotto ,ovviamente, l'acquazzone iniziano qualche ora fa e che speravo finisse invece......
in moto sono attrezzato di tutto punto
ma per la bici esistono più soluzioni o sono sempre quelle????
ciao a tutti

guido la rovere

guido
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 23:09:29  Mostra Profilo Invia a guido un Messaggio Privato
elle
ma quello della foto è un poncho???

guido la rovere

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 23:30:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, inglese - ma ce n'è tanti...

io sono fissato con i carradice perché mi piacciono molto esteticamente - c'è una discussione in accessori dove ne sono elencati altri, forse tecnicamente anche migliori (come al solito ... io mi tengo il mio duxback): http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15

poi guido, visto che cerchi novità, c'è questa soluzione inedita dalla francia, che mi pare anche bella a vedersi: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=145

l.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 10:05:48  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
In effetti io ho il poncho, ma non l'ho ancora usato perchè non mi fido tanto e vorrei provarlo prima in una gita piuttosto che nel percorso casa lavoro. Poi c'e' sempre il problema "copricapo". Io odio i cappucci... non vedi bene, ti lavi la faccia comunque, scolano nel collo e quando li togli hai i capelli bagnati lo stesso (di sudore). Attendo sempre che mio fratello mi mandi il cappello australiano in pelle di canguro impermeabilizzata. Nel frattempo, se non c'e' vento, ho riscoperto l'ombrello. Ne tengo uno piccolo cinese di mille anni fa (se me lo rubano mi fanno un piacere) nel cestello dietro. Quando arriva l'acquazzone, imposto la quarta fissa per non dover usare il cambio e tengo l'ombrello aperto (la legge dice mi pare che si puo' tenere il manubrio con una sola mano). Devo dire mi trovo bene, non mi bagno, ho un'ottima visuale, pero' non è adatto se c'e' vento, non riesco a frenare bene, salite molto ripide ho bisogno di impugnare il manubrio con 2 mani. Forse l'"ambaradan" francese potrebbe essere funzionale...

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 10:36:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

http://www.basil.nl/assortiment_fietsaccessoires_3.html

mh?

----

edit:
il poncho puoi anche usarlo senza cappuccio ma col caschetto e un copricaschetto impermeabile... io non uso il casco e il cappuccio non m'impiccia più di tanto

l.

mozilla
Utente Normale

79 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 11:17:51  Mostra Profilo Invia a mozilla un Messaggio Privato
" By using the REGI the aerodynamics will be improved so the cycling gets even easier than harder."

La pubblicita' dice anche che si e' piu' aerodinamici con l'ombrello aperto davanti la bici: chissa' perche' mi vengono in mente gli esperimenti di Pix!!!!
Ciao Pix!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.