Autore |
Discussione  |
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 16:47:44
|
Ebbene si, lo confesso: avete l’onore di avere nel forum l’unico bipista al mondo ad aver messo fuori uso un motore Panasonic (se si escludono gli esperimenti Goebbelsiani di JOB, ma in quel caso si trattava di vivisezione e infatti è anche scattata la denuncia da parte della Lega del filo di rame)   .
Racconto i fatti: mi trovavo in umbria, dagli amici Jobikers Usignolo e il suo compagno di merende, per una uscita in offroad. Dopo essere partiti e dopo aver percorso pochi chilometri su strada piana e asfaltata (con assistenza spenta o minima) ecco che usciamo di strada per affrontare la prima salita in offroad. I miei due compagni, con le loro flyer, salgono come stambecchi, ma la mia bici inspiegambilemte si ferma dopo neanche 100 metri di salita. Si spegne sia il motore che il display . All’inizio penso di essermi dimenticato di ricaricare la batteria. Controllo lo stato di carica con l’apposito pulsantino e scopro che è carichissima. Allora passo la batteria a Usignolo per provarla sulle loro flyer, ma neanche la loro bici da segni di vita con la mia batteria inserita. Allora è chiaro: deve essersi rotta la batteria, ho pensato. Ho una seconda batteria al seguito e molto fiuducioso la inserisco per riprendere il viaggio. Ma anche con questa il motore non si avvia e il display sul manubrio rimane spento!!! Usignolo mi fa notare che i contatti del motore sembrano surriscaldati e con un principio di fusione, come se fosse transitata una corrente pazzesca.
Immagine:
 252,53 KB
Inoltre, facendo rotolare la bici in retromarcia, la bici risulta fortemente frenata dal motore. Stando così le cose decido di non tentare altre manovre, giro la bici e me ne ritorno indietro senza assistenza. I due amici, molto sportivamente, rinunciano alla loro meritata uscita per accompagnarmi alla base, anche loro in muscolare per spirito di solidarietà. Solo in un breve tratto di salita sono stato rimorchiato con la corda da Usignolo. L’evento è veramente unico, di vedere una Flyer al traino e dovrebbe esserci anche una foto dove sono stato così immortalato. L’indomani scrivo a Ferronis che mi risponde in 5 minuti, dicendomi di portargli la bici e dopo 24 ore dalla consegna la mia bici era di nuovo in pista con motore sostitutivo, in attesa che mamma Flyer controllasse il motore e batteria danneggiati e emettesse il verdetto. Il verdetto finalmente è arrivato: anzi è arrivato il motore e la batteria nuovi in garanzia. La seconda batteria non si è danneggiata e con quella ho continuato a muovermi in bipa questi giorni. La motivazione del guasto è per me sconosciuta, soprattutto alla luce del fatto che le altre due flyer che (fortunatamente) erano con me non hanno subito alcun danno. E non poteva essere che così visto che non stavamo facendo nessun percorso estremo o impossibile per giustificare l’accaduto. In conclusione ringrazio il prodigo Sergio Ferronis che è stato di una tempestività eccezionale e ringrazio anche Usignolo & co. che sono stati così pazienti e comprensivi con me durante questa piccola sventura.
Immagine:
 239,46 KB Un saluto dall'appennino umbro marchigiano
|
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
angelo
Utente Medio

Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 17:03:38
|
Sergio Ferroni Santo,si Santo e subito!!!!!
         |
KALKHOFF AGATTU
|
 |
|
Fede
Utente Medio

Liguria
373 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 17:07:10
|
Eh, il prezzo del successo: il commerciale preme per avere più prodotto, la produzione è stressata, magari si assume qualcuno che viene formato un po' di corsa, e alla fine perfino le flyer possono nascere difettose...
|
- Turbo Levo 2019 - Brompton S 6M - Haibike eQ FS RX "rohloff evo" - Salsa Vaya - Univega Vision Impulse 2.0 |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 17:10:38
|
C'è sempre una prima volta per tutto, ma in fondo tutto è bene quel che finisce bene. |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 17:15:56
|
Sergio è una risorsa unica! Certo se non fosse stata in garanzia... Ma tu non avevi mai notato una spinta a singhiozzo in salita dovuta al falso contatto? Probabilmente una spruzzatina di un riattivante di contatti elettrici avrebbe evitato il peggio... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36512 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 17:16:22
|
Molto probabilmente il connettore in questione non faceva bene contatto e si è creato un arco che ha fuso il metallo, se il danno era dovuto ad un passaggio eccessivo di corrente si sarebbe danneggiato anche l'altro!!! Il fatto che la bici sia frenata in retromarcia mi pare assolutamente normale, ma potrei anche sbagliare...  |
 |
|
claudio02
Utente Master

9061 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 18:27:50
|
che vita idilliaca |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 19:23:18
|
Io non ho notato nessuno strappo durante la marcia. Il contatto sull'altra mia bipa, la proconnet, non è in quello stato nonostante l'ho usata con la stessa batteria per oltre 5000 km. Il motore è andato:può un arco fotovoltaico distruggere il motore? io ho pensato ad un corto circuito del motore...anche il contatto sulla batteria è andato. Qualunque sia stata la causa, comunque, l'importante è che si è sistemato tutto |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 19:28:37
|
Immagine:
 301,79 KB |
|
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 19:32:49
|
 |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 19:34:08
|
| claudio02 ha scritto:
che vita idilliaca
|
Immagine:
 40,39 KB |
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 19:36:59
|
CIAO PARIMPARI!!! Ogni tanto fai una carezza alla tua Heidi, mi raccomando...tienila buona e non farla arrabbiare     |
|
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 19:44:21
|
| iw6cpk ha scritto:
CIAO PARIMPARI!!! Ogni tanto fai una carezza alla tua Heidi, mi raccomando...tienila buona e non farla arrabbiare    
|
Non le dico nulla, non vorrei s'intristisse e m'andasse in corto 
Però, anche tu, dietro ad Usignolo & C ... la poveretta deve aver pensato: " schiatto subito, così mi tolgo il pensiero ! "  |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 20:24:41
|
tzk tsk, se aveste invitato anche me la tua Flyer si sarebbe vergognata a rompersi davanti ad una vile BH... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 20:52:35
|

|
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 17:57:12
|
E bravi cattivoni tutti a sparare sulla croce rossa ! E va bene, la verità è che la mia flyer si è suicidata per infrangere il primato di indistruttibilità   |
|
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 18:11:59
|
Sarebbe interessante sapere quale è la diagnosi che hanno fatto in Flyer a beneficio di tutti gli utilizzatori del Pana. |
Bicifacile |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 18:24:42
|
Hai ragione, ma non ho una diagnosi. E' probabile che gli svizzeri si siano limitati a verificare che il motore non andava e così anche la batteria, procedendo poi alla sostituzione in garanzia. D'altro canto il mototre è nipponico. E' molto improbabile ma magari lo hanno spedito in giappone per le dovute verifiche, e temo che il verdetto finale in questo caso rimarrà in giappone, |
|
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 18:47:18
|
Ho mantenuto il segreto per tanto tempo e non avrei mai pubblicato questa foto se non lo avessi anticipato tu di persona. E allora eccola qua
Immagine:
 120,32 KB |
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
 |
|
claudio02
Utente Master

9061 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 19:00:23
|
Immagine:
 33,15 KB |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 19:39:41
|
Be' ora lo sappiamo: se il pilota pesa più di un quintale, per il Panassonic, c'è un grosso rischio rottura   |
 |
|
claudio02
Utente Master

9061 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 19:44:21
|
ma no è il gilè (si lo so si scrive gilet) aperto che si gonfia andando.. |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 20:14:14
|
 Ma no è la distorsione della lente, ciambotti (e ora andate a scoprire che significa "ciambotti"se ce la fate) |
|
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 21:24:15
|
Eppure veniva via che era una bellezza
Immagine:
 165,14 KB ed era partita così felice
Immagine:
 101,04 KB
non possiamo dirgli altro che TORNA PRESTO TI ASPETTIAMO ! |
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 21:31:46
|
Ciambotto ? che sia...
Nacchero, baucc, cugghione, pizzarone ... ... ?  |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 21:35:16
|
Usignolo, bisogna ammettere che siete dei campioni, persino il traino su sterrato...chapeau!
ma la fune di traino chi se l'era portata appresso??? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9061 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 21:35:28
|
sembra leggermente sottodimensionata la flyer. sbaglio?
|
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 21:56:00
|
| pilotaDD ha scritto:
Usignolo, bisogna ammettere che siete dei campioni, persino il traino su sterrato...chapeau!
ma la fune di traino chi se l'era portata appresso???
|
No, no, nessun campione.Se si parte insieme, si torna insieme.Semmai quello bravo è stato lui a non tamponarmi perché la fune in effetti non è lunghissima. L'ho preparata io e fa oramai parte del nostro equipaggiamento |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 22:02:48
|
| Parimpari ha scritto:
Ciambotto ? che sia...
Nacchero, baucc, cugghione, pizzarone ... ... ? 
|
Ci sei andato vicino |
|
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 22:03:41
|
I ciambotti sono dei grossi rospi di terra, piuttosto comuni nelle campagne marchigiane ma si usa anche come termine dispregiativo(dipende molto dal tono) verso qualcuno, equivale a dire: sciocco, tontolone.  ma c'è anche il detto svegliaciambotti, si dice che nelle campagne si prendevano questi grassi rospi addormentati e li si lanciassero contro il muro per svegliarli, niente riferimenti naturalmente, probabilmente è solo un detto   |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 22:04:44
|
| pilotaDD ha scritto:
ma la fune di traino chi se l'era portata appresso???
|
  Usignolo ha sempre sognato di trainare qualcuno con la bici |
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 22:06:31
|
| claudio02 ha scritto:
sembra leggermente sottodimensionata la flyer. sbaglio?
|
Assolutamente no, l'obiettivo di Usignolo è leggermete grandangolare e deforma la prospettiva. |
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9061 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 22:06:33
|
CIAMBOTTI: SFOTTITORI DI POVERI |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 22:09:18
|
| claudio02 ha scritto:
CIAMBOTTI: SFOTTITORI DI POVERI
|
SBAGLIATO!!! IL PREMIO DI CONSOLAZIONE È UNA CINESONA |
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 22:18:23
|
Ha vinto Gabyzio. Il bello è che ha fatto copia incolla da un forum di fotografia |
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9061 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 22:22:08
|
| iw6cpk ha scritto:
| claudio02 ha scritto:
CIAMBOTTI: SFOTTITORI DI POVERI
|
SBAGLIATO!!! IL PREMIO DI CONSOLAZIONE È UNA CINESONA
|
Immagine:
 56,78 KB |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 22:43:46
|
Caspita Iw6, immagino la doccia fredda quando hai visto il Pana esalare l'ultimo respiro!
Comunque tutto è bene quel che finisce bene!
Certo che poi ti sei fatto un po' coccolare da Usignolo che è ricorso perfino al traino per non farti stancare!
... Mi sa che si sentiva un po' in colpa per averti coinvolto su uno dei suoi soliti tracciati "impoossibili"!  
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 22:46:34
|
| Parimpari ha scritto:

|
Questo non è un gatto, ma è il volto di Parimpari che si è fotografato allo specchio quando ha appreso la notizia di un Pana arrostito proprio su una Flyer come la sua!!!!! 
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 22:51:16
|
@iw6cpk la definizione l'ho chiesta su facebook a un mio amico pesarese che corre in moto però non mastica bene il marchigiano ma ultimamente se lo sente dire spesso che per lui ci vorrebbe uno sveglaciambotti...   |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 23:11:47
|
   |
|
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 23:38:15
|
Scherzi e lazzi a parte, bisogna dar merito a Ferronis e alla Flyer: nè bi nè bà, complimenti 
( L'imballo della Heidi l'ho scaramanticamente conservato ) |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2012 : 00:17:41
|
Si, scherzi a parte ragazzi, l'evento secondo me è stato più unico che raro e non penso lontanamente che possa succedermi di nuovo.D'altro canto il pana dell'altra bipa, la proconnect, va benissimo dopo 7000 km di felice utilizzo(sgrat sgrat). Forse il pana della flyer aveva qualcosa che non andava ed era destino. D'ora in poi saranno solo felici pedalate (arisgrat sgrat). @Bengi grazie per la solidarietà[:1] |
|
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2012 : 07:52:44
|
| GABYZIO ha scritto:
Be' ora lo sappiamo: se il pilota pesa più di un quintale, per il Panassonic, c'è un grosso rischio rottura  
|
non credo : va bene che io son 98kg ... ma i miei di pana viaggian che è un piacere (non trovo le faccine che fanno sgrat sgrat)
sono propenso a credere ad un problema sulla centralina interna al motore , che andata in corto abbia danneggiato pure il bms della batteria (il quale ha salvato le chiappe di iwc evitando danni alle celle)
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2012 : 17:37:59
|
Concordo con Marco.
| windmillking ha scritto:
non trovo le faccine che fanno sgrat sgrat
marco
|
Immagine:
 12,44 KB |
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2012 : 17:51:34
|
| iw6cpk ha scritto:
D'altro canto, la proconnect, va benissimo dopo 7000 km di felice utilizzo(sgrat sgrat).
|
Immagine:
 129,88 KB
COME NON DETTO |
|
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2012 : 23:35:39
|
ma come caspiterindindina hai fatto a troncare così un manubrio ?
ne ho visti di piegati, di torti, ma in alluminio rotti così mai ...
racconta, racconta ...
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 00:26:22
|
| Ma no è la distorsione della lente, ciambotto |
|
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 00:33:04
|
Cosa c'era attaccato a quelle staffe ? |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
claudio02
Utente Master

9061 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 09:04:03
|
Immagine:
 129,88 KB
[/quote]
Immagine:
 15,19 KB |
 |
|
claudio02
Utente Master

9061 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 09:09:55
|
-manubrio difettoso -fai troppa forza con le braccia sul manubrio, se poi fai anche un po di fuoristrada e ci mettiamo anche che non hai la forca ammortizzata .. e aggiungiamo il generoso braccio di leva del manubrio kff .. ed ecco che come per magia le forze in gioco diventano sufficienti per fare il danno. |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 10:08:17
|
| claudio02 ha scritto:
-manubrio difettoso -fai troppa forza con le braccia sul manubrio, se poi fai anche un po di fuoristrada e ci mettiamo anche che non hai la forca ammortizzata .. e aggiungiamo il generoso braccio di leva del manubrio kff .. ed ecco che come per magia le forze in gioco diventano sufficienti per fare il danno.
|
solo un difetto del materiale può portare a un cedimento simile , i manubri da dh son meno spessi e più larghi , ne ho visti di piegati dopo urti contro alberi o cadute rovinose, ma mai così.
qui deve esserci stato un problema nel materiale del tubo , se non ti è successo niente è andata bene
marco |
 |
|
Discussione  |
|