CarloF
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
1 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 21:56:24
|
Ciao a tutti, Mi presento rapidamente in quanto nuovo acquisto del forum: mi chiamo Carlo, sono di Trieste e da quasi un mese ho una MTB SCOTT e-Aspect 920 con motore BOSCH e batteria da 300Wh, comperata approfittando delle offerte della catena di negozi sportivi Sportler. Mi trovo molto bene (è la mia prima bici elettrica, e ho ripreso a pedalare dopo parecchi anni in cui un ginocchio malandato me lo impediva), e in questi giorni ho visitato spesso il sito BOSCH per istruirmi un po' sul sistema. Beh qualche giorno fa... Sorpresa! Sono apparse altre due linee di motori elettrici per bicicletta, oltre al vecchio sistema 25/45 km/h con motori da 250/350W, ora c'è una serie lievemente inferiore (meno coppia, assistenza in "turbo" limitata al 225%) ed una lievemente superiore (coppia maggiore, 275% di assistenza in turbo, etc.). Esteticamente sono un po' poi raffinati, le batterie hanno un nuovo connettore per la ricarica, molto più piccolo (quindi anche i caricabatterie sono incompatibili con la serie originale), e il controller da manubrio permette in più di regolare il diametro delle ruote...
Questo lamento è quello che ho capito leggendo dal sito, voi che ne pensate?
Carlo (curioso di sentire i pareri degli esperti ;-)
|
Carlo (Trieste) |
|