Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Esistono le ruote libere a tre ingranaggi?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 02:42:22  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate sto lavorando ad una pieghevole tipo Graziella, e vorrei montare un cambio anche se minimo.

Penso che però più di tre ingranaggi non ci si possa mettere.

Si trovano appunto ruote libere a soli tre ingranaggi?

Dove?

Grazie

icnus
Utente Medio

Sardegna

491 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 08:47:20  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di aspes

Scusate sto lavorando ad una pieghevole tipo Graziella, e vorrei montare un cambio anche se minimo.

Dove?

Grazie

Scusa aspes ma cosa intenti per ruota libera con tre ingranaggi?Se parli di pignoni allora penso possa montarci anche di più di tre pignoni sulla tua graziella,supa docet con bafang rear e 6 pignoni!!!!!!.Guarda i topic sulla sua Graziella Scatenata
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=2303#95748

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 11:35:52  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
icnus ha scritto:

Messaggio di aspes

Dove?

Grazie

Scusa aspes ma cosa intenti per ruota libera con tre ingranaggi?Se parli di pignoni allora penso possa montarci anche di più di tre pignoni sulla tua graziella,supa docet con bafang rear e 6 pignoni!!!!!!.Guarda i topic sulla sua Graziella Scatenata
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=2303#95748

Grazie per la segnalazione,

però vedo che ha dovuto allargare i forcellini.

Non è che si snerva il telaio e le saldature ne risentono?

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 12:47:53  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molte delle vecchie bici da uomo da città erano a 3 rapporti, però non so se si trova il ricambio.
Magari in qualche Ciclofficina di quelle volontaristiche dove di queste vecchiarde ne trovi a tonnellate
Oppure nelle bici da bambino

Da Decathlon che ci sono da 5
http://www.decathlon.it/IT/ruota-libera-sram-5-v-14x28-111672771/

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 12:59:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

se hai voglia di giocare un cambio interno, tipo uno sturmey a tre marce, sarebbe perfetto --- cercando bene tra ebay e negozi stranieri

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

H2O
Nuovo Utente

Sardegna

4 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 16:01:08  Mostra Profilo Invia a H2O un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto che hanno la ruota libera a tre velocità nel catalogo di questa ditta http://www.bernardisrl.net/catalogo/index.html.

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 14:01:04  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le segnalazioni,

però devo abbandobare l'idea dei tre rapporti,

infatti mi sono accorto che comunque nei pignoni a tre il piu' piccolo è al massimo di 16 denti, quindi non cambierebbe nulla ce l'ho già il pignone da 16.

Ho recuperato un 5 velocità dal fondo dei miei magici scatoloni senza fondo

e vedro' di allargare molto cautamente i forcellini

Il pacco pignoni che ho recuperato ha il 13 come piu' piccolo, quindi visto che equivale ogni dente in meno dietro a circa tre di moltiplica

è come avessi sulla moltiplica una corona da 51 denti al posto dell'attuale 42.

Mi confermate?

Aggiungo la segnalazione che all'IPERCOOP

vendono delle simil-Graziella a circa 109 Euro.

Sottolineo che parliamo sempre di Graziella come riferimento,

ma le simil-Graziella, hanno un telaio spesso migliore di quello dell'originale,

perche molte di queste imitazioni hanno il telaio posteriore con rinforzo triangolato, che nella Graziella originale non esiste
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.