Autore |
Discussione  |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 08:32:36
|
Salve a tutti. Sono nuovo e vorrei un consiglio. Ho acquistato un kit Crystalite 5305 ed ora sono in caccia della batterie.La mia idea è 72 V 14 Ah ma, se ci sono consigli....ben accetti! Prima domanda: autocostruzione o acquisto? Seconda domanda: come contatto Dennj Terza ed ultima: ho un budget di 600/700 euro.Quale mtb consigliereste? Grazie a tutti Giovanni
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 09:19:27
|
Ciao gfp, a quanto vedo hai intenzioni velocistiche! Per la batteria, se vuoi contattare Dennj, la Mail è Dennj1@virgilio.it. Per l'autocostruzione alcuni iscritti si sono trovati bene con le celle cilindriche che vende http://www.ecitypower.com/ perchè si assemblano con le viti, senza dover saldare e sembrano performanti, in particolare le 38120. Puoi, in alternativa, farti fare un pacco su misura sia da loro che da altri venditori cinesi su eBay. Per la bici, visto la velocità che raggiungerai, prendila con una buona forcella e freni a disco idraulici...
|
 |
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 09:31:40
|
Quonto tutto del Mess di Barba aggiungo solo che per la bici visto le vlocità del motore che hai preso, tralascia le leggere o le super leggere e opta per le ROBUSTISSIME !!! |
" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
"Black Magic" Nine Continent 800W HS
km in e bike..31.000
|
 |
|
edgar
Utente Medio

Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 10:39:27
|
| Barba 49 ha scritto:
Ciao gfp, a quanto vedo hai intenzioni velocistiche! Per la batteria, se vuoi contattare Dennj, la Mail è Dennj1@virgilio.it. Per l'autocostruzione alcuni iscritti si sono trovati bene con le celle cilindriche che vende http://www.ecitypower.com/ perchè si assemblano con le viti, senza dover saldare e sembrano performanti, in particolare le 38120. Puoi, in alternativa, farti fare un pacco su misura sia da loro che da altri venditori cinesi su eBay. Per la bici, visto la velocità che raggiungerai, prendila con una buona forcella e freni a disco idraulici...
|
I prodotti presenti su ecity mi sembrano identici a quelli commercializzati da parecchi sellers anche "casalinghi", non trovo però notizie di un eventuale negozio on line, sai come si dovrebbe fare eventualmente per ordinare? |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
|
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 10:46:52
|
quali sono i sellers di cui parli? Hai qualche link? |
 |
|
te5ta
Utente Attivo

Veneto
513 Messaggi |
|
edgar
Utente Medio

Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 10:58:09
|
| fabianix ha scritto:
quali sono i sellers di cui parli? Hai qualche link?
|
Credo che uno di questi sia l'ottimo Alcedo http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6126
Anche se poi ho visto che non ha proseguito, almeno sul suo sito, l'ipotesi di commercializzazione di questi prodotti.
Comunque ho visto qualcosa del genere anche da altre parti, solo che ora come ora non ricordo.
Rimane sempre il mio dubbio di compreare da ecity non c'è una form specifica nel sito |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
|
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 12:09:03
|
Per ordinare da ecity-power lo si fa via mail. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 17:35:13
|
che controller hai? tutto dipende da quanti A ciuccia, ma sicuramente le celle di denny non vanno bene perchè reggono solo 1 C, quindi nel tuo caso 14A. e se ti sei comprato lo stesso mio controller da 72V ne beve 40 di Ampere. quindi devi trovare celle da almeno 3C.
|
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 18:05:27
|
Ah, visto che gli amici son tanti ne approfitto: la mtb da attrezzare con il 5305 e controller 72V 40 A andrebbe presa mono o biammortizzata? Accetto consigli e dritte, sono curioso di iniziare il montaggio. ciao a tutti
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 23:15:26
|
Ovviamente le biammortizzate sono più confortevoli, anche se frequentemente la presenza dell'ammortizzatore posteriore impedisce di poter mettere la batteria nel posto più idoneo per equilibrare i pesi, e cioè nel triangolo del telaio. Piuttosto, la cosa che ti raccomando lavorando con quelle potenze è di usare dei bracci anti torsione (torque arms) per impedire all'asse del motore di ruotare nella sede, specialmente se il telaio è costruito in alluminio.  |
 |
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 12:02:59
|
gfp: presto inizierò il montaggio della mia 2° ebike con stesso tuo motore e centralina, aprirò topic apposito, per ora sto postando nel topic superbaics. Il problema più difficile è collocare le batterie che su una full non è cosa semplice, d'altro canto il peso della batterie e del motore e le velocità raggiunte suggeriscono di usare per questi scopi proprio una full. Appena la metto in strada ti faccio sapere.
|
 |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 13:15:27
|
@nuvola: sono in fremente attesa. Ah, a proposito, hai già provveduto al pacco batterie? Se si, vorrei qualche dritta, se no, si potrebbe tentare una strada comune. Che ne dici? |
 |
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 18:10:53
|
io ho già comprato una 72V 15a, non ho ancora montato il tutto proprio perchè il pacco è un po' grosso e soprattutto dalle forme poco congeniali (è un cubo) ad una ebike, ancor di più nel caso della mia full. una vocina mi dice di comprare una terza bici (mtb front) in maniera da poter montare il portapacchi dietro e risolvere tutti i probs e usarla per il casa-ufficio, e usare la full che ho ora con un cyclone o bafang anteriore per la guida offroad. Ma di spendere altri miliardi non ne ho molta voglia...
|
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 21:07:37
|
smontala e fanne 2...
anche perchè.... un front con 72V ?!?!?!?  |
 |
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 01:31:00
|
per front intendevo una mtb ammortizzata solo davanti, in maniera da poter agganciare un portapacchi dietro. chiaramente il motore che va a 72V è un rear |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 13:21:12
|
gfp hai più o meno il mio materiale!
se vuoi vedere le specifiche vai alla pagina: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5540&whichpage=1 del topic le nostre superbaics. c'è la mia bici (vedi sotto) oltre che quella di altri. per agevolare il montaggio delle batterie sulla bici ti consiglio vivamente di spezzare in 2 i pacchi (36V+36V in serie) così usi anche i caricabatterie da 36V, molto meno costosi. io inizialmente per provare il tutto ho montato le due batterie (scatolotti cinesi piuttosto ingombranti anche se ben fatti) in due borse laterali. la soluzione non è ottimale. ho dovuto poi tirare fuori i pacchi dalle scatole e avvolgerli nel nastro americano per disporli al centro (posto foto sullo stesso topic). la bici sia robusta, più lo è meglio è, ammortizzata minimo davanti. dietro le forcelle devono essere molto robuste. io ho usato il telaio della Aprilia enjoy che si è rivelato ottimo. inoltre, tieni conto che col 5305 non ti servirà molto pedalare.. hai preso tutto il kit crystalyte ? posta foto del matriale ! e poi aggiungiti col tuo missile alle nostre superbaics!! buon lavoro
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 20:25:15
|
@bentax: allora esistevate!!! e vi eravate nascosti! meno male, credevo di essere il solo pazzo in giro. Il consiglio di dividere in due i pacchi è accettatissimo ma, se dennj non mi risponde e bms fa orecchie da mercante, dove me le procuro queste benedette batterie? Bentax dammi una mano, non vedo l'ora si sbertucciare un nutrito gruppo di increduli posapiano. Adr. si tutto il kit rear con ben 503 euri da europolis: correttissimi. A proposito, una downhill usata potrebbe fare al mio caso? ciao!!!
|
 |
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 20:39:07
|
ahahah chi sono i posapiano? downhill va benissimo ma devi trovarne una che abbia un telaio giusto per mettere le batterie sulla canna e non è molto facile.
|
 |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 14:12:07
|
@nuvola: quelli che: ....ma dove vuoi andare così veloce, ...io, quand'ero giovane, non avrei mai avuto bisogno di un motore.... (ma ora per fare 100 metri prende l'auto) .... le solite idee irrealizzabili.... .... se fosse possibile non l'avrebbero già fatto "gli altri?".... ... ma così si perde il senso della bici.. e guidano un suv potrei continuare, ma per ora sto con i piedi per terra ed aspetto il mio momento. Restano i miei problemi con le batterie. Notizie di dennj? Se qualcuno ha segnalazioni di: batt 36v 14 Ah mtb downhill usata batta un colpo!! ciao |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 18:10:49
|
se non hai voglia di farti i pacchi da solo cercando celle e bms (ma ci sono molti riferimenti qui sul forum) puoi farteli fare già pronti da qualche ditta cinese (YESA, OptimumBattery, altro). molti li fanno anche su misura. non dimenticare che c'è anche gente del forum che come operatore commerciale può fornirti batterie. ti consiglio le LiFePO4. forse 72V potrebbe essere troppo, se hai la centralina da 40A. io mi trovo bene ma le batterie sono grosse. ci vuole molto spazio davanti. un trucco che secondo me resta valido è riadattare una bici già elettrica sfruttando gli spazi già creati apposta per la batteria. altrimenti attenzione a prendere una bici che abbia almeno un bello spazio nel triangolo e ti devi progettare il pacco in modo che fitti perfettamente, come ha fatto Alex ed altri. altrimenti viene fuori una "monster bike" (vedi post relativo). poi valuta bene se è per uso stradale, sentiero, molta salita, leggera salita. su strada, se non è devastata, l'ammortizzatore posteriore potrebbe non essere necessario. e guadagni spazio nel triangolo per le batterie. cerca di fare in ogni modo i pacchi batteria non cubici e possibilmente piccoli. |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 21:16:52
|
Ho trovato una Scott FX 30 del 2008 ben tenuta ad € 600. Che ne dite? Non riesco ad allegare la foto ma.... Aspetto consigli/commenti ciao a tutti |
 |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 17:38:34
|
Grave dilemma!!!! Ho una certa età e non mi va di farmi vedere in giro con una superbike. Avrei pensato di motorizzare una beach cruiser o una city bike, giusto per non sembrare troppo il maniaco che sono per la velocità. (insomma, per salvare le.... apparenze) Due domande a tutti gli ebikers: 1) che voi sappiate esistono questi tipi di biciclette (un pò all'antica) ma ben ammortizzate,con cambio decente e freni a disco o devo rivolgermi ad un artigiano con le prevedibili conseguenze economiche, oltre che con tempi infiniti e risultati dubbi? 2) esiste la possibilità di trovare una bici tipo flyer ed upgradarla? Insomma solo telaio senza motore? Grazie a tutti.
|
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 16:56:45
|
tipo questa ?
Immagine:
 267,82 KB
bella bici, ma te la sconsiglio. non c'è abbastanza spazio per la batteria.
io ti consiglio di prendere una bici elettrica usata con buona capienza e disposizione del vano batterie .... poi sostituisci tutto metti la motoruota, centralina, tutto del kit. le batterie le fai su misura per lo spazio che hai in modo che una volta chiusa non si veda niente.
|
 |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 18:26:56
|
@bentax: precisamente! anch'io avevo qualche dubbio e infatti stavo pensando ad una city bike di qualità. non è facile trovare qualcosa di accettabile e funzionale. Se hai notizie di qualche occasione: spara!!! grazie sempre per l'attenzione. |
 |
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 01:49:40
|
cruiser con freni a disco ne ho cercate come un disperato, senza trovarle! o meglio l'unica era proprio la mia bixy che poi ho venduto!
|
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 10:18:22
|
sul tipo di queste o più "tranquille" ?
Immagine:
 43 KB
Immagine:
 120,31 KB |
 |
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 12:47:34
|
eccola:
 esteticamente era bellisima! |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 15:43:43
|
si nuvola, la tua bixy l'avevo trovata, bellissima! ma non ha spazio per la batteria grossa di gfp! hai visto com'è diventata la mia Aprilia Enjoy? e io ho "solo" 72V-10Ah.. a proposito ieri alle 24:00 ho fatto un'escursione per bologna dopo avere rimontato la carena (ne ho dovuto tagliare un pezzo) la bici va proprio bene ma non mi piace ancora come ho accrocchiato i fili. inoltre ha dei problemi con l'accensione, mi sa che i contatti con la centralina (anche da spenta) generano dei picchi che mandano in blocco il BMS ! |
 |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 17:28:49
|
@bentax: non male, hai qualche riferimento? Oggi sono stato da un costruttore locale SCHIANO (www.marioschiano.it) e...... fiasco totale: quello che sembrerebbe decente è solo in catalogo e non disponibile; vende altresì una specie di torpedone elettrico di importazione del quale lui stesso si vergogna e che costa € 450. Ho visto in giro sul forum una giant bellissima, ma mi piange il cuore (sempre che la trovi..) smontarla e kittarla con il rischio di rovinare tutto. Ma, mi chiedo: visto che siamo in tanti, può mai essere che a nessun costruttore venga in testa di realizzare un bici con queste caratteristiche: city bike/ beach cruiser biammortizzata telaio acciaio o alluminio robusto da 26 freni a disco idraulici spazi sufficienti per l'alloggio batterie cambio decente estetica accettabile prezzo umano Sai quanti di noi ne comprerebbero una per poi motorizzarla a proprio piacimento? Forse sogno, ma continuerò a cercare. Se mi date una mano..... vi sarò grato a vita. Ah, sono sempre acquirente di due batterie, 36 v 14 ah ma non ne vedo disponibile alcuna in tempi accettabili. (joffa sold out) |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 17:43:32
|
@gfp: Per le batterie in italia guarda qui: www.greenmoving.it |
 |
|
EmiBel
Utente Medio

Liguria
314 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 18:35:21
|
Guarda un po' questa bici qui: http://www.decathlon.it/IT/riverside-7-49667376/
Non ha tutti i requisiti che hai postato ma io l'ho vista dal vivo ed è uno spettacolo. Il prezzo visto come è equipaggiata non è poi male. Se consideri il modello L non dovresti avere problemi ad alloggiare le batterie, sopratutto se divise in due pacchi. |
EmiBel - ETC Express 7000 Km - "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah - "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V |
 |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 10:12:29
|
@emibel. Vista, sono daccordo, non è male, ma se le previsioni dei superbikers (!!!) sono esatte con il 5305, 72v ed una buona dotazione di ampere dovre poter stare dalle parti dei 40 km/h per quasi un'ora con i miei 95 kg tra le buche della città di Napoli..... Ecco perchè la cerco biammortizzata e con i freni a disco. Grazie per la segnalazione, oggi comunque vado da decathlon ed approfondisco. |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 23:01:47
|
biammortizzata se vuoi proprio andare sul velluto, se no basterebbe davanti, l'importante è che la batteria sia al centro e non dietro. da considerare anche i pesi, per cui non ci vedo una bici molto leggera, più adatta a motori tipo il bafang. il 5305 vorrebbe un bel telaio robusto. anche le batterie non pesano poco. comunque meglio sperimentare subito che parlare troppo a lungo.. |
 |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 08:45:28
|
@bentax: capita l'antifona. Ciò nonostante ti chiedo un consiglio: ho trattato in uk l'A2b della ultramotor ad € 1780 consegnata a casa. www.ultramotor.com Sono sicuro che la conosci e che sei daccordo sull'idea di upgradare qualcosa che va già ad elettricità. Ma cosa ne pensi del mezzo? troppo pesante? Ne esiste anche un modello più piccolo (hybrid) che penso costi 2/300 euro in meno. Ti chiedo scusa per la valanga di domande ma hai troppa più esperienza di me per non tentarmi ed evitare la solita serie di tentativi frustranti. (ho da poco ultimato l'autocostruzione di una barca a vela durata 4 anni..... ) ciao e grazie
|
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 16:21:09
|
gfp: mi sa che sei un bel po' più bravo tu .... una barca a vela !!!??? che figata!!! mi puoi mandare una foto? io sono originario di rimini vado in catamarano, col calsse A!
quella bici non la conoscevo.. senti c'è gente che ne sa a pacchi più di me di bici elettriche qui nel forum. io sono un volgare kittaro. quella bici mi sembra assolutamente eccellente! un peccato metterci le mani sopra e rischiare di rovinarne l'estetica. tu cambieresti motore, centralina e acceleratore e metteresti dietro il tuo pacco batterie? il pacco batterie sistemato dietro è l'unico neo. se è leggero ok, ma con 72V-14Ah è diverso. il peso lo sentirai molto. per il resto, che dire, la bici andrà una meraviglia con tutti quegli ammortizzatori. il prezzo è inferiore a ciò che ho speso io per costruirmi una bici dall'estetica inferiore ma dalle prestazioni superiori. se hai soldi da investire provaci. è un gran bel prodotto sulla carta.
facciamola vedere anche agi altri!
Immagine:
 68,71 KB |
 |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 23:16:59
|
@bentax: per me sei bravo ed esperto quanto basta. per la mia bella ( lady penelope 50'') ti posterò le foto molto volentieri, ma insegnami come si allegano le immagini. tornando alla bici anch'io sono abbastanza convinto all'acquisto e che non valga la pena di modificare nulla. Se la compro mi rivendo il povero crystalite ancora in scatola.Pensi che possa interessare a qualcuno?
|
 |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 09:07:45
|
@bentax ho capito da me. Eccola in navigazione
Immagine:
 2769,86 KB
e in cantiere quest'incverno per lavori di modifica del profilo della poppa Immagine:
 272,3 KB
Immagine:
 19,78 KB
Ora capisci perchè sono un pò stanco....
|
 |
|
|
Discussione  |
|