Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 07:20:48  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ultimanente il mio bafang posteriore si è fatto leggermente piu rumoroso.
volevo dare una controllatina all'interno per vedere che fosse tutto in ordine e, se necessario lubrificare un po gli ingranaggi(grasso o svitol??)...
se qualcuno ne ha già aperto uno(e richiuso mi raccomando!!!) mi spiegherebbe come si fà???

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 10:42:17  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quanti km hai percorso? non è un pò prematuro aprirlo?
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fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 10:43:19  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti cito una massima in uso tra alcuni miei colleghi:

..se funziona che tanto basta, non toccar, oppur si guasta..
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 11:19:18  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io , invece, dalle mie esperienze motoristiche endotermiche,

ho sempre avuto la conferma , che quando subentrava qualche rumorino anomalo,

lo smontaggio ed il controllo di cosa stava accadendo,

mi ha sempre evitato di dover affontare guasti maggiori.

Può essere di tutto.

Ricordiamoci che abbiamo a che fare con oggetti montati a ritmo frenetico, e quindi può anche essere un difetto di montaggio,

che col tempo può creare problemi piu' seri.

Apri, apri senza indugio.

Mia nonna diceva a proposito dei calzini da rammendare:

chi non aggiusta buchino...aggiusta bucone!
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 11:37:17  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok... ma come si fa???barba vienimi in aiuto tu!!!
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icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 13:50:52  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di te5ta

ultimanente il mio bafang posteriore si è fatto leggermente piu rumoroso.
volevo dare una controllatina all'interno per vedere che fosse tutto in ordine e, se necessario lubrificare un po gli ingranaggi(grasso o svitol??)...
se qualcuno ne ha già aperto uno(e richiuso mi raccomando!!!) mi spiegherebbe come si fà???


Premetto che non ho ancora aperto il mio Bafang e non sò neppure da dove iniziare però ho visto in vendita degli strumenti per farlo
http://www.das-elektrorad.de/Motoren.htm




Immagine:

6,85 KB

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6,3 KB

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
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meyo
Utente Normale


Sardegna


65 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 15:04:00  Mostra Profilo Invia a meyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedo ...dacci qualche dritta.....tu lo conosci meglio di tutti.....
un baffanghista convinto

meyo
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icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 16:01:07  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altrimenti ci sarebbe questo attrezzo costruito artigianalmente
http://www.pedelecforum.de/forum/showthread.php?t=4422

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Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 16:02:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta avere l'apposita chiave (come dice Icnus) o una equivalente e svitare il carter destro del motore. Per lubrificare il riduttore occorre del grasso filante che rimanga incollato sugli ingranaggi, penso che un grasso ai saponi di litio possa andare. Aspettiamo comunque i consigli di Alcedo!
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icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 16:08:20  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccolo


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Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 19:13:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate la latitanza, ma oltre al lavoro in questo periodo stò facendo traslocco, stò spostando il mio ambiente di lavoro, da magazzino diventa officina.....
allora, adesso smonto i posteriori con una chiave apposita fatta da un mio amico tornitore, all'inizio ne ho aperto qualcuno con un semplice cacciaspine, dando tanti piccoli colpi nei tre fori esterni, senza esagerare, perchè altrimenti si rovinano e non si apre più, a quel punto l'unico modo è prendere una pinza a pappagallo taglia extralarge, e prendendo il coperchio nel suo diametro più esterno svitarlo in senso antiorario.
pr il grasso, barba ci hai visto giusto, (ma quante ne sai....)

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 19:22:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma un ingrassatore non si puo' mettere???

Nine Joffa 800 W H.S.
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 09:24:08  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho una batteria di dannj da 36v 10ah fatta con 80 celle toshiba 18650 con un a 30 di cicli di vita con bms e charger in alluminio.pagato oltre 200 euro. sto mediatando un passagigo a 48 v.
secondo voi riesco a vendere la mia batteria vecchia?? a quanto la possso vendere?
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