Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Pacco Pignoni 11-32 Sunrace
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 23:05:46  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finora l'unico pacco pignoni a ruota libera con il rapporto piccolo da 11 sembrava essere il DNP, del quale possiedo sia la versione da 7 (che presi per la microbike ed ora ho in cantina) che quella da 9 rapporti che ho sulla 9.1.
Sono reperibili in Canada oppure in Germania da activeshop24.de
Purtroppo non si può dire che questi DNP brillino per qualità, tanto che un noto rivenditore di kit italiano mi disse, qualche tempo fa, che lui non li avrebbe ordinati più perché si rompevano spesso.
La Shimano ha smesso di produrre il suo modello tempo fa ed ormai pare non se ne trovino più.
Ora però sembra che la Sunrace abbia cominciato a produrli, infatti sul sito della Hercules ho visto che un loro modello, la ION Pro Sport, monta un fantomatico "Sunrace 11-32 ruota libera MFEX9AU".

Ho cercato sul sito della Sunrace ed eccolo qui, nel catalogo 2012:

Immagine:

53,59 KB
A quanto pare esiste solo la versione da 9v.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 14:56:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi andrebbe benissimo questo per la rock 9.1...la qualità è buona ? E' acquistabile da qualche parte ??
TNX.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 18:23:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io il 7v 11-24 l'ho preso dal tedesco, un pò di problemi di comunicazione, ma il pezzo è arrivato pagamento tramite bonifico, no paypal
se ne è parlato qui.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10361&whichpage=1
sulla qualità non so sblianciarmi, ho pubblicato un foto/scansione
come rapporto è un bombetta sulla mia rockrider 6.0 !!!
lo ricomprerei


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

Diesellolle
Utente Medio


Lazio


179 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 17:04:00  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
edit....

scusate.... cancellato tutto e ho postato qui

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10361&whichpage=1
(come riferito qualche post sopra)
dato che mi sembra più adatto.

scusate ancora
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 23:01:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho usato alcuni Sunrace da 5 e 7 rapporti ed ho notato che c'è un'enorme discontinuità nella qualità: Alcuni erano paragonabili agli Shimano, altri erano dei cessi ignobili!
Con un pò di fortuna ne può capitare uno buono.
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 10:44:18  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena acquistato Il DNP 9v 11-34 su ebay ( http://www.ebay.it/itm/310387764558?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 ) ma ho dovuto pagare anche 10,26 euro di dogana: totale quasi 50 euro...un pò caro per un pacco di bassa qualità....

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 11:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rumorosità,scorrevolezza,prezzo,precisione di cambiata a parte,ad un'utente del forum,forse giordano,uno di questi pignoni mi sembra che si sia inchiodato e ricevere pedalate a 40 km/h sui polpacci non deve essere bello,e anche pericoloso,io preferirei allargarsi con la corona 53 o 56,si spende forse anche meno!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4034 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 11:32:54  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

rumorosità,scorrevolezza,prezzo,precisione di cambiata a parte,ad un'utente del forum,forse giordano ...

Si sono io il malcapitato! Ho comunicato qui la rottura http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12342. Direi che a 40kmh non si pedala neanche con l'11, e deve scorrere libero molto velocemente quindi la sollecitazione è maggiore. Io l'avrei forzato sia in tiro che libero, il risultato è stato negativo.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 11:45:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ricordavo bene,anzi poco bene pensavo avessero cominciato a frullare i pedali,orrore!comunque non è un gran prodotto è meglio lavorarsi le corone

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 00:13:05  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

rumorosità,scorrevolezza,prezzo,precisione di cambiata a parte,ad un'utente del forum,forse giordano,uno di questi pignoni mi sembra che si sia inchiodato e ricevere pedalate a 40 km/h sui polpacci non deve essere bello,e anche pericoloso,io preferirei allargarsi con la corona 53 o 56,si spende forse anche meno!


Cambiare la corona non risolve il problema di chi ha un pacco a 9 pignoni e vuole conservare le caratteristiche della bici pur montando un hub al posteriore. Purtroppo il CST sta tardando ad uscire e acquistando un motore posteriore si è costretti ad un pacco da 9v a vite. Non per la corona da 11 ma per la vite si è costretti all'acquisto (caro) di questo mediocre pacco da 9v.
Forse è bene fargli un accurato tagliando prima di montarlo??!!??

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 01:03:26  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
-Il Bpm CST è disponibile da febbraio (però solo nelle versioni 36V 250W (11) e (12) )
-SunRace fa ruote libere a 7-8-9V con l'11T o 13T, la qualità è buona, ne ho uno da un annetto e lo presi da Alcedo... il Dnp a 50 euro è un furto, anche di questo ne ho preso uno in Canada parecchio tempo fa, fa abbastanza cagare...
-non ho mai visto una guarnitura 56T


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Diesellolle
Utente Medio


Lazio


179 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 09:36:20  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tecnicamente o prendo una corona più grande e relativo copricorona o vado su un sunrace; solo che io ho un shimano 7v 14-28 e a 7v la sunrace mi pare faccia solo il 13t.... 11t è disponibile solo su 8v e 9v (mi pare). potrei montare un 8v sulla mia bici http://www.decathlon.it/original-3-id_8165503.html ???
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 09:53:24  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diesellolle ha scritto:

tecnicamente o prendo una corona più grande e relativo copricorona o vado su un sunrace; solo che io ho un shimano 7v 14-28 e a 7v la sunrace mi pare faccia solo il 13t.... 11t è disponibile solo su 8v e 9v (mi pare). potrei montare un 8v sulla mia bici http://www.decathlon.it/original-3-id_8165503.html ???


con il pignone da 11 non ho trovato nulla di buono, però con quello da 13 pare ci siano queste ruote libere che (dicono) di buona qualità.

http://www.interlocracing.com/freewheels_steel.html

Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 09:53:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Sunrace per le ruote libere da 7 rapporti parte da 13 denti, quindi o monti un 8-9 rapporti con tutti gli sbattimenti del caso o lavori sulla corona.
Cambiando il numero dei pignoni cambia di solito la spaziatura tra gli ingranaggi, quindi dovresti sostituire anche il comando sul manubrio.
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 10:01:23  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

-Il Bpm CST è disponibile da febbraio (però solo nelle versioni 36V 250W (11) e (12) )


Sono in contatto con Alcedo e BMSBattery e nessuno dei 2 ha il CST né sa quando arriverà. Tu dove lo trovi????

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 14:17:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fonte...

http://www.szbaf.com/product.asp?id=2


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.