Autore |
Discussione  |
|
Qwert
Utente Medio

Toscana
217 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 21:19:17
|
Eccomi, dato che mi sto avventurando nella scellerata avventura del kit gngelectric (i vari tentativi disperati sono qui dentro: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11474 ) volevo capire un attimo come modificare la centralina per avere il gas legalizer.
La centralina chiaramente non è provvista di pas, ha solo un acceleratore, però c'è un filo nella centralina che devo collegare a Vbatt+ per far andare il motore. Penso sia per la chiave. La mia idea sarebbe di utilizzare questo filo in modo che ci sia tensione solo quando pedalo, così da poter avere l'abilitazione a far partire il manettino del gas. Invece con i pedali fermi la tensione sarebbe a zero quindi rimarrebbe a zero anche con il manettino.
Adesso, il dispositivo più naturale da agganciare sui pedali sarebbe il pas, potrei sfruttarlo in qualche maniera per fare questo tipo di operazione? A occhio direi di no, percui chiedo a voi come fare a mandare tensione a quel cavo solo quando giro i pedali. :)
|
Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2 Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 22:11:17
|
Così ad occhio direi che il filo Vbatt+ serva più propriamente ad accendere la centralina stessa che una volta accesa permette al sistema di funzionare. Puoi utilizzare un pas + circuito gas legalizer ed avrai il manettino funzionante solo se pedali. Come pas visto che non lo hai meglio il modello a 12 sensori. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
Qwert
Utente Medio

Toscana
217 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 22:17:19
|
Si esatto, è il filo che alimentato a vbatt permette alla centralina di entrare in funzione. Quindi il gas legalizer si attacca direttamente al connettore dell'acceleratore della centralina senza modificare niente, questo è molto interessante, mi risolverebbe il problema in pieno. Quanto costa e dove lo trovo un aggeggio di questo tipo? |
Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2 Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2 |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 15:42:54
|
non si trova, devi costruirtelo su indicazione dettagliate degli "inventori" che gentilmente hanno fornito gratis le indicazoni per costruiselo. |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
|
 |
|
Qwert
Utente Medio

Toscana
217 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 20:16:30
|
Ok, ho avuto modo di cercare e ho trovato alcuni schemi per fare questo circuito che farò su un millefori. Ringrazio per il suggerimento. :) |
 |
|
Mas96
Nuovo Utente
Abruzzo
6 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2012 : 01:09:31
|
Grazie a tittopower ho realizzato un gas legalizer , funziona a meraviglia. Vedi se puo' interessarti. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10808 |
"Non c'è che una stagione: l'estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L'autunno la ricorda, l'inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla." Ennio Flaiano |
 |
|
|
Discussione  |
|